Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2025, 11:49   #1
Matteohunter91
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2025
Messaggi: 1
Pc si spegne subito dopo accensione

Salve a tutti, l’altro giorno è entrato in “sospensione” come sempre, ad un certo punto vedo che il pc si accende e spegne da solo per due volte. Vado a verificare, lo accendo dal tasto di accensione e il pc non partiva, non dava segni.. l’ho staccato dall’alimentazione e si accendeva e spegneva subito, nemmeno arrivava alla schermata della mobo… poi dopo che l’ho lasciato staccato per 5 ore circa é partito , dopo un’ora e mezza compariva spegnimento in corso e si spegneva… quindi ho guardato i voltaggi, e quella dei 5V era a 4900 e qualcosa, mi son detto, sarà l’alimentatore guasto, ho comprato quello nuovo, montato, formattato il pc e testato, voltaggi corretti, tutti e ha funzionato tranquillamente, ho fatto uno stress test di 10 minuti multicore andato apposto, ungine heaven e la gpu apposto… pensavo di aver risolto… oggi ho usato il pc tranquillamente, ho giocato, tutto perfetto. Alle 18:00 l’ho spento alle 20:00 l’ho acceso e non si accendeva più, ho fatto tutte le prove, staccato gpu, staccato ram, staccato cpu e rimontata niente, staccando l’alimentazione il pc si accende un secondo e si spegne … io penso sia la scheda madre a questo punto… MSI z790 gaming pro wi fi… scusate se é lunga ma dovevo spiegare bene quello che é successo… secondo voi é la scheda madre?
Matteohunter91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 14:02   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18601
Benvenuto nel forum .
Potrebbe essere la scheda madre , se non lo hai gia fatto fa anche queste prove per escludere eventuali problemi di altro tipo :
1) Controlla la batteria tampone della scheda madre se fosse troppo scarica puo causare mancate accensioni , se hai un tester puoi provare a misurarla deve segnare circa 3V , se segna valori molto bassi e da sostituire .
2) Stacca tutti i dischi fissi , sia sata , ssd che m2 , e vedi se il pc si avvia normalmente a volte un disco fisso guasto puo causare mancate accensioni .
3) Stacca anche altre eventuali schede su pci express , o pennette e dischi esterni sulle porte usb e verifica se il pc si avvia normalmente .
4) Smonta e rimonta il processore , controlla che non ci siano piedini piegati sotto al processore e che non siano sporchi di pasta termica .
5) Se sul pc hai una scheda grafica integrata , stacca anche la scheda video su pci express , e vedi se con la scheda video su pci express staccata il pc si avvia normalmente .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v