|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...de_137609.html
Mancano ufficialmente meno di sei mesi al momento in cui terminerà il supporto a Windows 10, che non riceverà più alcun aggiornamento di sicurezza. Le aziende devono dunque prepararsi a tale evento: esploriamo le principali opzioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma l'opzione "me lo tengo così com'è e pace amen" non è prevista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Il discorso Linux è in realtà molto semplice.
Si mette su un bel server Windows con Windows server ovviamente e si trasformano tutte le macchine vecchie in terminali Linux con remmina. Tutti lavorano in rdp sul server e passa la paura. Diventa anche più facile condividere eventuali risorse e cartelle. Per i client magari ci si piazza su una distro tipo Fedora silver Blue che si aggiorna da sola e hai dei PC di cui devi smettere di preoccuparti della manutenzione. La peggiore delle ipotesi è che per qualche motivo remmina non riesca più a connettersi in rdp e allora bisogna intervenire manualmente.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La più grande disgrazia informatica. No, in passato, se volevi, potevi passare ad una versione superiore.
Ciò ha due implicazioni: 1) Tonnellate di monnezza informatica. 2) Il mercato dell'usato informatico totalmente azzerato. Sì, anche io ho un PC con W10 non aggiornabile. Passerò ad ubuntu 24.04 appena riuscirò, sperando di non avere problemi di compatibilità con qualche perferica strana o stampanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Ho già scaricato la iso di Win 10 IoT LTSC che è supportato fino al 2032 quando ho un po' di tempo faccio il passaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
dove volendo basterebbe poco per fare una versione di w11 "home lite" senza le restrizioni tpm eccetera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Per la sicurezza, mi sembra ci sia un sito che a pagamento rilascia gli aggiornamenti al posto di M$, e poi per quello vitale e' il cervello poi usare i programmi di sicurezza, ad esempio 360TS (come altri) il browser Maxthon chromium based, ed altro, supportano ancora adesso WinXP, quindi per Win10 speriamo bene. Poi passero' a Linux Mint al 99% che se a casa ci gioco bene con Steam, quindi per il lavoro sara' piu' facile usarlo che ho gia' le basi e provato pure la stampante in rete la vede benissimo e quella USB senza installare nulla la legge in automatico, per il resto VM come ora con Win10 = all solved. Quote:
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 14-04-2025 alle 10:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo: ci va un attimo ad acquistare una chiave regolare per fare l'upgrade e se parliamo di azienda già compriamo regolarmente macchine con win 10 iot ltsc quindi le chiavi le ho già. Terzo: ho trovato il tempo è l'ho fatto senza problemi ![]() Ultima modifica di Mars95 : 14-04-2025 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
problema quelle chiavi non sono vendibili quindi se le compri le compri pirata microsoft non mette in vendita quelle chiavi per gli utenti, da questo il mi ocomment oiniziale se usi quel sistema come utente normale vuoil dire che le usi pirata impossibile fare altrimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...non ci ho capito niente, ma non importa, vado a pranzo !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
riassunto quella versione di windows non la puoi comprare come utente quindi se la usi vuol dire che l'hai piratata cosa che un azienda non fa e non dovresti fare nemmeno tu essendo illegale, ma penso che lo sapevi gia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ci vorrebbe un calcolatore quantistico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chissà come fanno quelli che vendono i PC a installarcelo se le chiavi non possono comprarle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Perché l'Europa dice che è legale, anche se i fan di MS faticano a capirlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Capirai a lavoro per PC specifici non in rete che si interfacciano a PLC o altre macchine specifiche abbiamo anche W7 e XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi rendo conto che ho così tanto da imparare...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.