|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Problema NZXT C1200 e UPS 1000VA
Ciao,
ho assemblato un pc per un amico e fatto qualche test veloce collegato al mio UPS Cyberpower CP900EPFCLCD da 900VA senza problemi, collegato il pc all'UPS del mio amico appena si tenta di accendere il pc l'UPS va in protezione e smette di erogare corrente in uscita, dando errore 14 che indica cortocircuito in uscita dall'inverter. Il mio UPS è un 900VA line-interactive, mentre l'UPS del mio amico è un FSP Champ Tower 1k da 1000VA a doppia conversione a cui sono anche appena state sostituite le batterie. E' difettoso l'alimentatore NZXT C1200 Gold ATX 3.1 80 PLUS Gold? Il pc come dicevo collegato al mio UPS o alla presa di corrente diretta funziona perfettamente, lo stesso UPS col vecchio pc funziona correttamente mantenendolo acceso in assenza di corrente. Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo mistero?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E piu probabile che sia l' ups che ha qualche problema di funzionamento o non e compatibile con quel modello di alimentatore .
Se riesci prova a verificare la potenza reale fornita dall' ups ( basta che colleghi un carico di cui sai la potenza e arrivi fino a 1000W ) , tanto per capire se e un problema dovuto al fatto che l' ups non eroga potenza o un problema di compatibilita . Anche una batteria scarica o difettosa potrebbe ridurre la potenza erogata dell' ups . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Non saprei come arrivare a un carico del genere anche perchè non è proprio vicino... Comunque sono state anche cambiate le batterie ma non è cambiato nulla, a sto punto penso a una qualche incompatibilità tra UPS e alimentatore ed entrambi funzionano correttamente
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.