Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2025, 08:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_136518.html

La casa cinese lancia ufficialmente il suo terzo modello globale, questa volta un'auto compatta con autonomia fino a 400 km e prezzo super competitivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 08:54   #2
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Davvero misure interessanti e con un ottimo bagagliaio, se stesse entro i 15-18k sarebbe un'auto da prendere in serissima considerazione per quanto mi riguarda.
Con un motore di questa potenza avrà anche uno scatto niente male!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 09:16   #3
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
problema auto cinesi

mi raccontava un mio amico carrozziere che il problema con le auto cinesi (nel suo caso era una MG4) sta nella mancanza globale di ricambi: se prendi uno specchietto e si rompe non c'è ricambio, se rovini la portiera o il paraurti non c'è ricambio. per qualunque cosa qui da noi non arrivano ricambi e in certi casi limite tieni la macchina danneggiata ferma perchè non può circolare in mancanza di un fanalino o uno specchietto!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 09:21   #4
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ha la batteria della eC3 a 13K€.
Anche a 26000, sarebbe un affare rispetto alle eC3 MAX.

Siamo indietro parecchio in quanto a segmenti bassi
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 09:22   #5
AdolfoG
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
mi raccontava un mio amico carrozziere che il problema con le auto cinesi (nel suo caso era una MG4) sta nella mancanza globale di ricambi: se prendi uno specchietto e si rompe non c'è ricambio, se rovini la portiera o il paraurti non c'è ricambio. per qualunque cosa qui da noi non arrivano ricambi e in certi casi limite tieni la macchina danneggiata ferma perchè non può circolare in mancanza di un fanalino o uno specchietto!
Finalmente un commento serio e utile, grazie! Aspetto da tenere sicuramente in considerazione.
AdolfoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 09:24   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
posso ipotizzare il problema ci sia per le case più piccole, ma banalmente se compri "BYD" si parla di milioni di auto ogni anno prodotte, di ricambi ne avranno a iosa. ovviamente l'ideale sarebbe aspettare qualche mese/anno per fare in modo si diffondano prima i centri assistenza a livello nazionale

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-03-2025 alle 09:36.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 09:33   #7
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
posso ipotizzare il problema ci sia per le case più piccole, ma banalmente se compri "BYD" si parla di milioni di auto ogni anno prodotte, posso ipotizzare come ricambi ne abbiano aiosa. ovviamente l'ideale sarebbe aspettare qualche mese/anno per fare in modo si diffondano prima i centri assistenza a livello nazionale
fino a 3 anni fa era un poblema presente anche in tesla poi piano piano è stato risolto , un mio amico ha aspettato 2 mesi per un portellone di ricambio.
sicuramente ci vorrà qualche anno per tutti questi nuovi produttori , la cosa piu importante è la possibilità di avere una sostitutiva , se c'è quella il problema non sussiste...
Old 11-03-2025, 09:39   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
fino a 3 anni fa era un poblema presente anche in tesla poi piano piano è stato risolto , un mio amico ha aspettato 2 mesi per un portellone di ricambio.
sicuramente ci vorrà qualche anno per tutti questi nuovi produttori , la cosa piu importante è la possibilità di avere una sostitutiva , se c'è quella il problema non sussiste...
infatti immagino sia fisiologico per qualsiasi marchio (indipendentemente dalla nazionalità) "nascere" con tanti ricambi disponibili ovunque. prima ci si deve diffondere nel mondo. ad ogni modo mi viene in mente un ex-collega con una mazda di pochi anni fa il quale ha dovuto diventare pazzo per ricambi della stessa (e nemmeno aveva fatto incidenti, c'era un difetto della stessa dietro)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 12:13   #9
berson
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Linea molto carina, filante e aerodinamica, mi piace.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 01:42   #10
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ho visto che ha HiCar che è il sistema di Huawei e secondo l'AI cinese è compatibile perfettamente con il mio Huawei P40 Lite che non ha i servizi google.

Adesso HiCar è sostituita da HiLife: correggetemi se sbaglio.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 01:51   #11
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
L'autonomia di 420 km in CLTC corrisponde probabilmente a un'autonomia in WLTP compresa tra 290 e 340 km , con un valore medio stimato intorno ai 315 km .
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 14:55   #12
Fabxrm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2024
Si ma...

Ovviamente questi brand sconosciuti lasciano il tempo che trovano, cioè sarebbe una follia comprare una macchina del genere.. se ti si rompe un pezzettino devi aspettare mesi prima che ti arriva il ricambio ma non solo i vari meccanici/elettrauti della zona non saprebbero dove mettere le mani e ti direbbero di rivolgerti alla casa madre che probabilmente avrà solo una concessionaria in tutta Italia probabilmente tipo a Milano.. Fai un incidente metti caso tamponi qualcuno? Ecco rimani con la macchina sfasciata per mesi.. nemmeno i carrozzieri sanno metterci le mani.. Il mio consiglio comprare sempre auto largamente vendute con molti ricambi disponibili (anche nel mercato dell'usato ossia da autodemolizioni ect) e si risparmiano un sacco di rogne e si risparmia molto..
Fabxrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2025, 13:13   #13
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fabxrm Guarda i messaggi
Ovviamente questi brand sconosciuti lasciano il tempo che trovano, cioè sarebbe una follia comprare una macchina del genere.. se ti si rompe un pezzettino devi aspettare mesi prima che ti arriva il ricambio ma non solo i vari meccanici/elettrauti della zona non saprebbero dove mettere le mani e ti direbbero di rivolgerti alla casa madre che probabilmente avrà solo una concessionaria in tutta Italia probabilmente tipo a Milano.. Fai un incidente metti caso tamponi qualcuno? Ecco rimani con la macchina sfasciata per mesi.. nemmeno i carrozzieri sanno metterci le mani.. Il mio consiglio comprare sempre auto largamente vendute con molti ricambi disponibili (anche nel mercato dell'usato ossia da autodemolizioni ect) e si risparmiano un sacco di rogne e si risparmia molto..
Quindi il tuo consiglio è non acquistare auto di qualsiasi marca e modello entro l'anno della sua uscita?
E sarebbe meglio acquistare il modello vecchio se l'attuale è uscito da meno di 5 anni ( altrimenti non trovi nulla dallo sfasciacarrozze)?
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2025, 13:17   #14
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
L'autonomia di 420 km in CLTC corrisponde probabilmente a un'autonomia in WLTP compresa tra 290 e 340 km , con un valore medio stimato intorno ai 315 km .
Che comunque sono più di una più costosa spring.
Un modello da prendere in considerazione nelle grandi città previa verifica del centro assistenza autorizzato
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L’intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
HONOR Pad 10: più grande, pi&ugra...
OPPO Find X9 Pro: rivoluzione fotografic...
C'è il 15% su molti articoli Amaz...
Netflix e la TV tradizionale? In Francia...
SSD esterno da 1TB, con cavo adattatore ...
3 Smart TV da 55 pollici, tutte 4K e ric...
Nothing Phone (3a) Pro 256 GB a 419€: or...
OPPO A5 Pro 5G: durabilità in tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP