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Old 11-02-2025, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_135566.html

BYD ha annunciato l'integrazione della tecnologia di guida autonoma su una gamma più ampia di veicoli elettrici e ibridi, compresi modelli accessibili come Seagull. Il sistema "God’s Eye", sviluppato internamente, offrirà funzionalità avanzate finora riservate a vetture di fascia alta, senza costi aggiuntivi per i clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-02-2025, 14:39   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16928
god’s eye… allora anche i cinesi guardano fast&furious
felice di questa strategia di byd, attendo fiducioso una guida autonoma definitiva indipendentemente dal marchio e dalla nazionalitá. il 2025 ha le carte in regola per diventare uno spartiacque
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Old 11-02-2025, 14:46   #3
pengfei
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Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1293
Tesla al tappeto, quelli che hanno pagato 8000$ il full self driving e sono anni che aspettano l'anno prossimo saranno amareggiati

Ultima modifica di pengfei : 11-02-2025 alle 15:21.
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Old 11-02-2025, 15:43   #4
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1490
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
BYD ha annunciato l’introduzione del sistema "God’s Eye" su diversi suoi modelli, inclusi quelli a basso costo come Seagull, l'auto elettrica del marchio venduta a circa 10 mila euro e non ancora disponibile in Europa. La tecnologia di guida autonoma sarà resa disponibile su questi modelli senza costi aggiuntivi, come riferisce Business Insider.

le versioni più avanzate saranno equipaggiate con sensori LiDAR
Una macchina dotata di LiDar a 10k euro?!?
Quello che mi spiace, è leggere una notizia come questa senza un minimo di critica (positiva e negativa che sia) da parte del redattore. Ci sarebbero da dire tante cose e porgere tante domande, invece che semplicemente riscrivere il comunicato stampa...
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Old 11-02-2025, 15:48   #5
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2901
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Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Una macchina dotata di LiDar a 10k euro?!?
Quello che mi spiace, è leggere una notizia come questa senza un minimo di critica (positiva e negativa che sia) da parte del redattore. Ci sarebbero da dire tante cose e porgere tante domande, invece che semplicemente riscrivere il comunicato stampa...
Tipo? Apri pure il dibattito.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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Old 11-02-2025, 17:04   #6
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3875
Ah sì, sicuro che metto la mia vita in mano alle capacità di guida di un'auto cinese super economica!
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Old 11-02-2025, 18:16   #7
LMCH
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Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6005
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Il livello di autonomia varierà a seconda della dotazione di sensori presenti nei veicoli
In pratica se la Seagull attuale costa sui 10k$ non è detto che quella FSD costerà altrettanto.
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Old 11-02-2025, 18:21   #8
metrino
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L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1083
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Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Una macchina dotata di LiDar a 10k euro?!?
Quello che mi spiace, è leggere una notizia come questa senza un minimo di critica (positiva e negativa che sia) da parte del redattore. Ci sarebbero da dire tante cose e porgere tante domande, invece che semplicemente riscrivere il comunicato stampa...
a me è parso ovvio che il prezzo di 10K sia quello di partenza della versione base. che cmq è un prezzaccio per un'auto elettrica.
immagino che la guida autonoma sia poi installabile come optional/pack/allestimento, e costerà 25K
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Old 11-02-2025, 18:34   #9
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2171
Peraltro 10k in Cina, solo per arrivare sul nostro mercato sarà già 18k/20k il modello base.
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Old 11-02-2025, 19:11   #10
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 478
Ma leggete le news oppure leggete solo i biglietti dei cioccolatini?
C'è chiaramente scritto:
"La tecnologia di guida autonoma sarà resa disponibile su questi modelli senza costi aggiuntivi"
Quale parte non riuscite a capire?
Ovvio che poi dipende anche dai sensori presenti.
Se le cinesi iniziano a proporre questi sistemi che =aiutano= a guidare con sicurezza, ben venga, la concorrenza è sempre stata un bene per l'utente.
Quindi ripeto: cosa non riuscite a capire?
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Old 11-02-2025, 21:24   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
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Messaggi: 12461
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Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Tesla al tappeto, quelli che hanno pagato 8000$ il full self driving e sono anni che aspettano l'anno prossimo saranno amareggiati
il marketing ha detto che il FSD deve costare una follia..

il mercato dice di no.. che è solo HW conosciuto e SW da programmare meglio..

Tesla e FSD ricorda tanto https://robertsspaceindustries.com/en/star-citizen/

e sob.. ero un backers.. benedetto me..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
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Old 11-02-2025, 22:29   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16928
vedo molta gente ignora tanti piccoli dettagli: l'auto più venduta del mondo del 2023 e del 2024 ha un valore medio di 50k.
cosa succederà quando uscirà un'auto che ti permette di dormire quell'ora che ci metti ad andare a lavoro, che ti permette di dormire e svegliarti al mare, che ti permette di andare a sbronzarti la sera, che si va a ricaricare da sola mentre sei a lavoro/mangiare/dormire?
il prezzo è relativo, il primo a fornire un'auto privata con sistema di guida autonoma lv4 semplicemente romperà il mercato. quindi domani esce un'auto da 60k con livello 4? preparatevi a vederla in ogni dove in tempo zero
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Old 12-02-2025, 00:53   #13
Sandro kensan
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L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2904
Leggo nell'articolo questo:

«BYD si posiziona così come un attore di primo piano nello sviluppo della guida autonoma, sfidando direttamente Tesla.»

e poi guardo i dati reali in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=XPr9Vx1FN9s

e capisco che c'è qualche cosa che non va nei giornali.

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Old 12-02-2025, 06:23   #14
Marko#88
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vedo molta gente ignora tanti piccoli dettagli: l'auto più venduta del mondo del 2023 e del 2024 ha un valore medio di 50k.
cosa succederà quando uscirà un'auto che ti permette di dormire quell'ora che ci metti ad andare a lavoro, che ti permette di dormire e svegliarti al mare, che ti permette di andare a sbronzarti la sera, che si va a ricaricare da sola mentre sei a lavoro/mangiare/dormire?
il prezzo è relativo, il primo a fornire un'auto privata con sistema di guida autonoma lv4 semplicemente romperà il mercato. quindi domani esce un'auto da 60k con livello 4? preparatevi a vederla in ogni dove in tempo zero
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Old 12-02-2025, 06:34   #15
Doraneko
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Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3875
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vedo molta gente ignora tanti piccoli dettagli: l'auto più venduta del mondo del 2023 e del 2024 ha un valore medio di 50k.
cosa succederà quando uscirà un'auto che ti permette di dormire quell'ora che ci metti ad andare a lavoro, che ti permette di dormire e svegliarti al mare, che ti permette di andare a sbronzarti la sera, che si va a ricaricare da sola mentre sei a lavoro/mangiare/dormire?
il prezzo è relativo, il primo a fornire un'auto privata con sistema di guida autonoma lv4 semplicemente romperà il mercato. quindi domani esce un'auto da 60k con livello 4? preparatevi a vederla in ogni dove in tempo zero
Se la normativa e le assicurazioni non si adeguano, ci fai nulla di tutte ste feature, che ti ritroveresti a pagare per nulla.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2025, 07:50   #16
ferste
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L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Seagull, l'auto elettrica del marchio venduta a circa 10 mila euro
questo continuo riferirsi ai prezzi in Cina è stucchevole, è come dire che la cocaina costa 1€ al KG perchè al mercato di Puerto Putanas la vendono a quel prezzo.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 12-02-2025, 08:12   #17
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16928
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Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se la normativa e le assicurazioni non si adeguano, ci fai nulla di tutte ste feature, che ti ritroveresti a pagare per nulla.
stai dicendo una vera ovvietà, la stessa tesla può usare FSD solo in america per via delle normative. quanto da me esposto prendeva come riferimento una situazione a regime
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Old 12-02-2025, 08:12   #18
xarz3
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Messaggi: 540
Ho stima per questi produttori, che nonostante abbiano comparativamente zero accesso a talenti internazionali rispetto alle multinazionali usa riescono a compensare in casa il gap di know how e offrire prodotti ipercompetitivi anche tecnologicamente, il tutto senza avere particolari leve politiche al di fuori della cina.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2025, 08:23   #19
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16928
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Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Ho stima per questi produttori, che nonostante abbiano comparativamente zero accesso a talenti internazionali rispetto alle multinazionali usa riescono a compensare in casa il gap di know how e offrire prodotti ipercompetitivi anche tecnologicamente, il tutto senza avere particolari leve politiche al di fuori della cina.
da soli hanno maggiore popolazione di usa+europa, se controlli poi chi lavora lì tra i tanti c'è l'ex designer di lamborghini
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2025, 09:42   #20
gparlav
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Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 87
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Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Ho stima per questi produttori, che nonostante abbiano comparativamente zero accesso a talenti internazionali rispetto alle multinazionali usa riescono a compensare in casa il gap di know how e offrire prodotti ipercompetitivi anche tecnologicamente, il tutto senza avere particolari leve politiche al di fuori della cina.
Guarda che sono almeno 20 anni che i migliori talenti cinesi e indiani vanno a studiare all'estero. Prima venivano "attratti" a rimanere a lavorare in USA e in Europa, ma progressivamente la % dei loro talenti formati in USA e Europa che lavorano in Cina / India è aumentata. Quindi non è corretto dire che non hanno accesso ai talenti internazionali.

Tieni conto che nel ranking degli MBA, ci sono anche istituti cinesi e di Singapore. Con campus aperti negli ultimi 20 anni in congiunzione con prestigiosi istituti USA o Europa. Vedi INSEAD che ha aperto un campus a Singapore da oltre 20 anni

Tieni conto che negli ultimi 10 anni, ci sono diversi talenti europei che vanno a studiare in Cina / Singapore, almeno per un semestre o per corsi post laurea / MBA completi. E la qualità accademica è assolutamente paragonabili agli istituti USA o Europa

30 anni fa si diceva: La Cina si avvicina. Adesso è un pezzo che ci ha sorpassato. Ma la ns. spocchia non ci permette di ammetterlo

E la prossima Cina si chiama India. Sul settore IT già ora è avanti l'Europa. E gli USA si appoggiano pesantemente a risorse indiane per sviluppare i loro prodotti informatici e, soprattutto, gestire i servizi di supporto al business
gparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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