Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2025, 15:10   #1
MAX//X
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Nuovo monitor per PC

Vorrei passare ad un monitor 2k (attualmente ho un 1080p 144hz) ho un bugget di 250 euro...non pretendo il top ma qualcosa di bilanciato per fare un po' di tutto , dal gioco (non estremo) all'uso quotidiano.
IL mio pc e composto da scheda madre X670 GAMING PLUS WIFI di MSI +RYZEN 7700X +MSI 4070 super VENTUS......ho addocchiato MSIG272QF E2 da 27'...qualche consiglio????
MAX//X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 18:11   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
i modelli discussi nel th ufficiale li hai già confrontati?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 20:46   #3
MAX//X
Member

Grazie per la risposta...si si una occhiata lo' data..pero' sui monitor non sono molto informato e pensavo di riuscire a raccogliere piu' info direttamente facendo una domanda secca specificando l'uso che ne faccio.
Old 02-02-2025, 21:18   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ho appena cambiato il mio ma faccio un uso diverso e sono "fuori dal giro" dei monitor da parecchio

costo contenuto, uso generico con strizzatina d'occhio ai giochi, IMHO :

o uno con pannello IPS o con VA, oled solo se i giochi sono preponderanti, ma gli oled generalmente sono anche costosi

meglio se almeno freesync premium, ancor meglio se g-sync o quantomeno g-sync compatibile. Sul refresh quel che si trova e si vuole, per quanto io sono sempre stato più attento al valore inferiore che a quello superiore

meglio se con funzionalità eye-care (cioè controllo della luce blu) e con alimentazione dc-dc (detta flicker free) piuttosto che pwm

meglio se con connettività dp + hdmi e più sono aggiornate di versione e più ti durerà nel tempo. Se anche con usb-c alt-mode ancora meglio

hdr de gustibus, ma da quel poco che ho letto per avere un buon hdr serve un ottimo pannello fino agli oled che eccellono ---> spesa elevata

sul rivestimento de gustibus, chi predilige i glossy in quanto più brillanti, chi i matte in quanto meno problematici con luci ambientali

questo msi che hai visto non mi sembra male
- 300 nits
- freesync, ma non premium e non so se sia g-sync compatibile (almeno qui non lo trovo ) con un range operativo 48~180hz. Il che per il discorso di cui sopra, se hai un gioco che ti farà meno di 48fps incorrerai nel tearing
- risposta 1ms GtG, che nel RF sarà, a spanne, sui 5ms, quindi comunque rapido
- hdr dato come "ready", non trovo il valore, sarà probabilmente il 400, quindi base
- hdmi 2.0 e dp 1.4, più che bene anche se non le ultime versioni, per questo pannello comunque inutili
- bene la profondità colore con 8+2bit Frc, quindi estesa e utile per grafica
- flicker free, mi pare di capire
- pannello antiriflesso

pecca lato gaming tra freesync premium e gsync comp. non presenti e un vrr minimo di 48hz, il resto ok

c'è di meglio attorno a questa cifra? Lo spero per te, sarebbe da confrontare i vari monitor

se nel mentre passa qualcuno aggiornato che sa indirizzarti al volo tanto meglio

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 22:08   #5
MAX//X
Member

Gentilissimo...grazie....le info che mi hai dato per me sono tanta roba visto che me ne intendo poco
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian