|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ca_135141.html
DeepSeek-R1 rappresenta uno strumento interessante per la ricerca scientifica con prestazioni paragonabili ai leader di settore ma a costi drasticamente inferiori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
c'è qualcosa di parecchio strano in quel coso... e vi spiego anche il perchè.
chatgpt, me ne sono accorto nel tempo, è una capra in ambito musicale; se gli posti 5-6 strofe di una canzone, è facile che non le riconosca. giusto per intenderci; gli ho chiesto informazioni su questo Getting crazy on the waltzers But it's the life that I choose Hey, sing about the six blade, sing about the switchback And a torture tattoo And I've been riding on a ghost train Where the cars, they scream and slam And I don't know where I'll be tonight But I'd always tell you where I am e non le becca manco morto, attribuendole a gruppi completamente a caso, fintanto che, dopo averlo mandato a stendere, non gli si chiede di "cercarsele su internet"; a quel punto viene finalmente illuminato. fai la stessa identica domanda a deepseek, scazza allo stesso identico modo. per carità, nel tirare un gruppo a caso non becca lo stesso di chatgpt, ma il tenore delle risposte scazzate è identico a quello di chatgpt. il cambiamento è quando, dopo averlo sfanculato, gli chiedi di cercare su internet. a quel punto fa finta di farlo e poi, con sicurezza assoluta ti dà una risposta... sbagliata come le altre. e insiste, insiste, insiste. io sarò malpensante ma ho la netta impressione che sto coso sia una brutta copia di chatgpt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E non sei l’unico..a pare sempre più probabile che lo sia, sapendo da dove proviene non mi stupisce più di tanto..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eh, hai dato una delle definizioni di cinesata.
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Sono centinaia i post su internet che dicono che il tasto search di R1 ritorna il messaggio che il servizio non sta funzionando. Insomma, pare che la funzione di navigazione non stia andando, per questo ti torna risposte errate. La cosa che più stupisce è la critica di chi "è una brutta copia di chatgpt" o "è una cinesata". Davvero? Anni che si parla di LLM e ancora non sapete minimamente cosa sia? La ricerca internet NON è parte del modello LLM bensì un tool esterno a disposizione del modello linguistico, che nulla ha a che fare con esso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
entrambi dicono di averlo fatto però - il primo fornisce una risposta corretta - il secondo continua con le sue farneticazioni Quote:
Quote:
deepseek fornisce risposte che, sia nella sostanza ma soprattutto nella sostanza, sono identiche a quelle di chatgpt. questo non succede né con gemini né con copilot. questo detto credo che non bisogna essere prevenuti o malpensanti per farsi venure qualche dubbio circa la "genuità" di sto coso, no?credi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.