|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
dual boot, segregazione dischi ubuntu e w10
vorrei mettere su un pc unico che abbia 4 dischi fisici, 2 linux (sistema e dati) e due windows (sistema e dati).
in quello linux ci sono dati ed attività a cui tengo di più, in quello windows cose più esposte a virus ed attacchi vorrei creare una segregazione tra i due ambienti, quindi che se sono in windows ne io ne un potenziale hacker o virus possa assolutamente raggiungere l'ambiente linux (ne so ne disco dati) uso ubuntu ad un livello basso medio ma sufficiente per le mie esigenze e sto lentamente migrando ma per molte cose come il gaming mi serve windows, grazie
LianLi DAN A3 Wood, Asus TUF 3080 12gb OC, Intel I5 12400, AsRock B760M Pro RS, Enermax ETS-T50A-FSS AXE, Noctua nfs12a, G.Skill Ripjaws F5 DDR5 6000 32GB CL36, Patriot VP4300 Lite 1TB 4.0 NVMe, Movespeed NVMe 2TB 7450 mbs, Kingston sa400s37960g 1Tb ssd, Cusu 2Tb ssd, Thermaltake TP GF A3 750W 80+ Gold LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Monta le slitte per dei cassetti rimovibili per gli HD o gli SSD e ogni volta togli e metti quelli per Windows o quelli per Linux. Questa è l'unica vera separazione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@topload senz' altro la già citata separazione fisica è l' accorgimento più efficace, anche se avere in giro dischi con dentro dati vitali espone ad altro genere di rischi (furto, caduta accidentale e quant' altro).
A parte questo dovresti approfondire il sistema delle macchine virtuali che mi dicono essere funzione standard in win 11 pro (non ho verificato!) e che hanno parecchi fan.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.