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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...in_129653.html
Ha iniziato ad operare il treno Tesla che porterà gli operai nella fabbrica nei pressi di Berlino. È il primo treno elettrico a batteria delle linee locali Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21675
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Inutile spreco di risorse alimentare un treno a batterie. Tutto furche' green.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3010
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E' un comune treno elettrico con pantografo , giga shit piuttosto .non è possibile alimentare un treno con le sole batterie
Fonte : sono un macchinista da 26 anni |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
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sarà anche un comune treno elettrico con pantografo, ma non ci sono le linee elettriche di contatto ![]() dopo 26 anni tempo di aggiornarsi ![]()
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3010
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No , ha un pantografo per la linea aerea . Probabilmente usano le batterie per fare un centinaio di metri . Questa malattia delle batterie ovunque sta mandando in pappa il cervello alla gente .
Non si può alimentare un treno con le sole batterie |
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#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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quindi te avresti tolto le batterie e eventualmente lasciato andare il treno per inerzia in determinate tratte
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3010
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Avrà un'autonomia di poche centinaia di metri , giusto per fare una foto da mettere sui giornali .sul resto della tratta usa il pantografo . Parlate di quello che conoscete , ci sono video di questo treno che fanno vedere che usa il pantografo sotto la linea aerea
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21675
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Alimentare un treno a batterie e' la cosa piu' stupida che si possa fare. Il persorso e' fisso e su binari, non ha alcun senso.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21675
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
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ma almeno prima di scrivere e fare gli esperti cercate un po' di info, documentatevi, google esiste da un pezzo... usatelo.
Non è che bisogna per forza scrivere sempre minchiate e insistere di avere ragione. Il treno ha 120km di autonomia a batterie, si ricarica e può andare con le linee tradizionali. All'estero soprattutto ci sono ancora tratte dove usano treni diesel perchè manca l'infrastruttura e farla costerebbe troppo o ci sono delle problematiche tecniche.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
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https://en.wikipedia.org/wiki/Siemens_Mireo Se poi reali saranno di meno non ne ho idea, non ho trovato altre informazioni. E comunque è un regionalino leggero che fa brevi tratte probabilmente in pianura, non vedo perchè non sia possibile alimentarlo a batteria, mica parliamo di mercioni da 1500t che devono arrivare a brennero... E probabilmente in frenata usa solo la frenatura elettrica, caricando in parte la batteria. Ah, da Erkner a Tesla Süd saranno 3-4 km ![]() ![]() Se è tutto in piano, potrebbe anche farlo d'inerzia ![]() E comunque per questi pochi km, avrei elettrificato e via... ma se avessero elettrificato non potrebbero farsi pubblicità |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3010
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Elettrificare una linea costa poco , se non si elettrifica è perché c'è poco traffico o per le gallerie troppo basse . Un treno a batterie non esiste per tutta una serie di limiti e problemi che non sono superabili . Questi fanno proclami e foto vittoriose come avessero inventato l'acqua calda . Il fatto che abbia 120 km di autonomia non significa che siano reali o utilizzabili . Avrà un paio di km senza linea aerea per fare i fighi con le foto
Tra l'altro produrre e smaltire quelle batterie produce molto più inquinamento di un comune treno elettrico |
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4060
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allora avrebbe un minimo di senso, a parte che c'è già l'idrogeno che sarebbe più intelligente... In questo caso è una cosa non stupida, ma IMMENSAMENTE stupida, il nome Tesla è una garanzia di cose stupide ![]()
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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al posto di fare la catenaria hanno messo le pile nel treno ?
questa è pura idiozia.. e scommetto che c'è pure chi approva una porcata simile.. ecologia a fiumi di litio direi ![]() muschio dovrebbe fumare di meno e rendersi conto che una soluzione a volte esiste già ed è migliore.. pile per un treno elettrico ![]()
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
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mamma mia quanta supponenza e quanti fenomeni qui su HWU... ogni giorno grandi soddisfazioni ed i soliti toni.
In un forum di tecnologia c'è più resistenza al cambiamento che nel medicale. Ancora a sostenere tesi o idee vecchie di 30 anni. Praticamente sono tutti scemi quelli che vanno avanti con l'elettrificazione e si continuano a sparare sentenze senza avere alcun backgroud sul progetto. Tra l'altro il treno non è fatto da tesla ma dal colosso tedesco Siemens e le batterie sono giapponesi, quindi non vedo come Tesla debba sempre essere criticata. Di tutti quelli che qui criticano, qualcuno ha una auto elettrica? Fino a qualche anno fa si dicevano le stesse cose delle bici a pedalata assistita, adesso sono ovunque. Idem per i monopattini che se usati nel modo giusto possono veramente essere utili. Chi vi dice che non ci fossero dei problemi legali o burocratici per elettrificare quella tratta e che la linea elettrica non si poteva fare? Il dato di fatto è che fino a ieri lì c'era un treno a gasolio, oggi è elettrico, che dite rimettiamo quello a gasolio?
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21675
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Le linee le costruisci elettrificate, come si fa adesso. Costa molto meno ed e' piu' green.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12445
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Quote:
il fatto che abbia veicoli elettrici mi permette di criticare una scelta ridicola ? è un forum appunto e questo treno di tecnologico non ha niente.. è un treno siemens che va a pile al posto di mettere una catenaria. è più semplice farlo a pile ? certo.. la catenaria costa di più.. ecco perchè è stato fatto a pile.. costa di meno nel breve periodo e no non vi sono vincoli particolari per l'elettrificazione delle linee ferroviarie se ci fosse un problema questo sarebbe di carattere tecnico (vecchia galleria troppo bassa forse) ma non è neanche questo il caso. un treno a catenaria è migliore ecologicamente e come efficienza ma costa di più la catenaria che mettere un po' di batterie e farsi tanta pubblicità farlocca. ma va bene, smettiamo di commentare le notizie come dici tu, sono stati sicuramente intelligenti dal nome, giga train, alla pubblicità per cui di che ci lamentiamo se il mondo va in questa direzione ? Idiocracity lo aveva predetto anni fa che la gente fa le cose più facili anche se sono stupide pensando all'oggi e non al domani e tesla non fa differenza. se il treno è un demo per cambiare treni a gasolio siamo tutti felici per la proprietaria del treno ma questo non vuol dire che sia la soluzione.. la soluzione è elettrificare le linee e ridurre consumi (perdite di carica/scarica delle batterie) e sprechi (sostituzione delle batterie a fine vita) non è ne ecologico ne efficiente questo sistema è solo ECOnomico come sempre.. si fa per i soldi e niente di più
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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