|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_129491.html
NZXT ha lanciato un servizio in abbonamento che consente di noleggiare un PC da gaming con un piano mensile disattivabile in qualsiasi momento: NZXT Flex. Al momento, il servizio è rivolto solo ai clienti statunitensi e prevede 3 livelli di configurazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Aridaje!
![]() Quote:
Mi chiedo se la gente si fa due conti o meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
costasse poco più della metà potrebbe pure essere interessante, ma solo se hai estrema necessità di avere assistenza H24, oppure a sto prezzo deve avere dell'hw migliore.
Con 4056 dollariti fa un Pc che resiste almeno 6 anni ad altissimi livelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Più che finanziamento mi sembra un noleggio a lungo termine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Segue la direttiva: Non avrai nulla e sarai felice. Sta accadendo per ogni cosa, basta guardarsi in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
una scelta in più, male non fa. come immagino diversi possano optare per il cloud computing (tipo shadowpc) per poter lavorare ovunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
la vedo come una scelta per chi improvvisa periodi di gaming, magari tornei da fare etc per 1-3 mesi non piu.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
169 dollari al mese, in un solo anno ti sei ripagato un intero PC.
Direi che non conviene affatto. Potrei capire se a quel prezzo venisse offerta una configurazione i9 + RTX 4090 altrimenti non ha proprio senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
13700KF / 4070Ti Super
![]() ![]() praticamente in 10 mesi spendi quanto il valore dell'hardware se lo avessi comprato, mi pare assurdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Non hanno capito che devono puntare sui servizi non sull'hw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
E daje! Sta diventando una moda?
![]() Quote:
Praticamente un "nuovo medioevo" all'orizzonte ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Eh ... vediamo in quanti pollastri ci cadono. Un conto è la casa, un conto le cure mediche indispensabili ... ci si può tirar dentro un veicolo. Ma per vacanze, arredamento, PC, telefoni, altri svaghi, altre cose ... Se posso permettermeli, li pago e sono miei; se non posso risparmio finchè ho il denaro sufficiente ... li compro di seconda mano ... li scelgo di qualità inferiore. O, ma non sia mai, per qualcuno ... ci rinuncio !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il problema che parecchia gente non riesce a mettere mezzo € da parte al mese.. con queste soluzioni continueranno a spendere male i loro soldi
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Adesso voglio i vestiti e le scarpe in abbonamento.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Eccome no, tanto vale buttarli nel cesso i soldi...
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io spezzo una lancia a favore dell'iniziativa.
Innanzitutto (mi rivolgo a voi commentatori) avete dimenticato due aspetti che non sono tanto secondari, ma anzi rendono l'offerta valida, sono quello che dà quel valore in più rispetto all'acquisto: - upgrade futuri infiniti - garanzia a vita Un conto è tenere presente nel calcolo solo la spesa dell'hw iniziale, ma se ci si aggiunge anche quanto si spende per aumentare la RAM o sostituire CPU o GPU o entrambe, oppure aumentare lo spazio del drive o sostituire lo storage principale con uno più performante, quanto si va a spendere nel tempo? Certo non tutti ne possono avere bisogno, ma alla lunga, prima o poi se ne avrà necessità. Per la garanzia a vita nemmeno mi ci addentro. Infine c'è il "problema" di liberarsi del vecchio hw non più in uso, che sia che fai upgrade o che smetti l'abbonamento, ti togli di torno della roba che bene che vada ci puoi ricavare il 10/20% del valore investito originariamente, che spesso chi non ci vuole rimettere troppo cerca di tenere il prezzo da usato alto e nessuno se lo fila, rispetto al prezzo di componenti nuovi. E quindi rimane tra i piedi, a svalutarsi ulteriormente. E, per inciso, anche io sono pro-acquisto personale, ma per hobby e perché il PC me lo assemblo con i pezzi che scelgo io. L'iniziativa mi sembra comunque valida per molti, anche se non per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Contro qualsiasi logica
Io credo che chi si fa un computer da gaming, lo fa PRINCIPALMENTE perché è un appassionato.
Per cui ha il PIACERE di scegliersi questa o quella SK video, questo o quel procio, questo o quel raffreddamento. Poi magari pensa, ma se ci monto su una ram ci metto una DDR5 o una DDR4 in dual channel? Insomma il computer è da gioco, non solo per il gioco, proprio per l'hardware. Questa soluzione è un pacchetto, scelto da altri, che costa un botto e NON E' TUO. Se domani vuoi metterci su un raffreddamento a liquido piuttosto che ad aria iperperfomante non puoi, il PC non è tuo! Così come l'auto a noleggio non è tua, quindi se vuoi mettere i fari a led non puoi... E basta con sti noleggi. Non noleggiamo più nulla, vediamo se capiscono. Che poi mi chiedo, ma tutte queste auto noleggiate, sti PC noleggiati, telefoni noleggiati, modem noleggiati etc ect, dove andranno a finire tra 4-5 anni? Alla faccia della mania grinne!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
Si potrebbe obiettare che la garanzia sull'hardware vecchio scada, ma poco importa una volta che avresti il budget per rifare la build da zero spendendo la stessa cifra, rendendo quella precedente un must. Quindi, dal mio punto di vista puramente personale, l'unico vero valore aggiunto rimane il servizio di supporto che, sia nel caso di un preassemblato che di un autocostruito (salvo rarissimi casi), con l'acquisto tradizionale non avresti (almeno non equivalente a quanto presentato da NZXT). Saluti, Vittorio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
La garanzia legale di due anni non è la stessa cosa della sostituzione in toto del pc.
In caso di guasto devi capire qual è il componente difettoso e se ti va bene finisce in riparazione. Nella configurazione ci sono gli Intel K, molto bene. Nel prezzo non sono inclusi monitor mouse e tastiera. Se andassero ancora i lan party il noleggio per un mese di un centinaio di questi, e organizzi un bell'evento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.