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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ev_123675.html
Volkswagen presenta un refresh della sua vettura più popolare, introducendo anche una nuova GTE con 100 km di autonomia e ricarica fast Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12458
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tutto ottimo ma se poi costa 50 mila euro è inutile..
queste sono le ibride che vorrei vedere.. 100 km elettrica per fare tutto quello che serve il 90% del tempo e poi un veicolo senza limiti per andare a spasso nei weekend senza nessun problema ma devono avere un costo ragionevole e non peggiore delle elettriche..
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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Purtroppo non può costare meno di una elettrica, ha due sistemi propulsivi. E' un peccato, perchè sono scelte tecniche sbagliate a fare sì che sia così. Queste auto dovrebbero avere un bicilindrico sega da 50 kW e un motore elettrico da 30-40 kW massimo inglobato nella campana della frizione in modo da usare la parte elettrica con parsimonia e non da sparo...ma adesso se non hai almeno 250 cavalli non sei nessuno...c'è troppa roba per costare "poco"
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1292
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Beh la batteria è grandicella quindi ha un impatto sul costo, inoltre c'è tutta la parte termica oltre naturalmente ai motori elettrici, non può che costare con tutto quell'accrocchio di componenti
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Quote:
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
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![]() io PHEV l'ho valutata ma scartata per costi di acquisto troppo alti, virato poi su HEV |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
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Quote:
Comunque con 30k€ non compri nemmeno la versione endotermica, a meno che non ti accontenti del 1.0 azionato a pedali ed il volante in plastica. Considerando poi che la Golf 8 è di qualità penosa rispetto alla 7. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5061
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Quote:
Mi pare che a Novembre ci fosse la 8 Mild proprio a 29\30k, mi ero informato giusto per curiosità
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Il motore elettrico è integrato nel cambio DSG e funge da alternatore per ricaricare il pacco batterie.
Comunque a quasi 50.000 è fuori mercato per un hatchback segmento C, anche se ti chiami "golf". Tant'è che i volumi di vendita si sono drasticamente ridotti, a favore dei suv B e C.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
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Quote:
bisogna guardare il rapporto prezzi tra la GTI e GTE attuali, considerando però che la nuova GTE cambierà il tipo di propulsore ICE, dal 1.4 al 1.5 IMHO ne venderanno pochissime, chi vuole spendere una fraccata di soldi su una Golf, compra ancora oggi la GTI ![]()
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5921
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Questi ibridi sono l'essenza dell'inutilità. Il peso delle batterie comporta un consumo molto elevato di carburante se usi il motore termico e 100km di autonomia sono niente rispetto a quello che persorre una macchina col solo motore termico. Praticamente ti vendono un veicolo che se usato normalmente ti consuma un botto e quindi ha una limitata autonomia e compensano questa carenza con la parte lettrica che però è la causa dell'autonomia inferiore. I prezzi poi li lascio da parte, capisco che chi prende una macchina ibrida\elettrica ha la possibilità di ricaricarla ogni sera, quindi o un garage di proprietà o una villetta e quindi a soldi sta messo bene ma per il popolo comune questi sono solo giocattoli costosi senza senso e possibilità di reale utilizzo (ricariche inesistenti per strada).
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1395
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Quote:
nel MIO caso d'uso mi ci trovo benissimo invece: in elettrico per casa-scuola figlio-lavoro dal lun al ven (circa 50km al giorno) e sab/dom benzina per le gite lunghe. Ovvio serve un posto di ricarica giornaliero (se non l'avessi avuto non avrei preso l'ibrida certamente).
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1138
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Con 50.000 euro ti prendi una BMW iX1, e neppure il modello base (quello costa 44 mila), prendi la versione "iX1 xDrive 20 xLine", rispetto a questa: è più accessoriata, più spaziosa, ha cmq 204 CV, più silenziosa, costi di gestione e consumi più bassi, 400 km di autonomia ce li hai e vanno bene nel 95% dei giri, e poi è una BMW
https://www.quattroruote.it/listino/bmw/ix1 Ultima modifica di Utonto_n°1 : 24-01-2024 alle 14:46. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
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Quote:
tra l'altro, ci azzecca poco scegliere tra una berlina segmento C da 4.25mt disponibile anche solo termica Versus un SUV solo elettrico da 4.5mt.... chi guarda alla Golf di certo non è interessato a quel tipo di SUV, al massimo valuta una serie 1 in alternativa.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1404
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No...la batteria più grande su un'auto non nata elettrica è posta fra i sedili posteriori e il bagagliaio...quindi a scapito della grandezza del serbatoio carburante.
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Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G |
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