Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2023, 10:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ra_119815.html

Dopo 70 anni di storia nel settore automobilistico spagnolo, lo storico marchio iberico farà un passo indietro, dedicandosi ad altri progetti e lasciando a Cupra opportunità di crescita nell'ambito della mobilità elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 10:49   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mi sembra la stessa cosa che farà stellantis con FIAT lasciando marchi paralleli come abarth o 500
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 10:56   #3
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
peccato, preferisco nettamente le linee SEAT rispetto a quelle cupra...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:42   #4
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Di fatto cambia poco a parteil marchio.

Cupra o SEAT a parte la carrozzeria, sono sempre auto basate su componentistica VW per quanto riguarda manutenzione e riparazioni.

Piuttosto, di fatto significa che VW sta ritirandosi sempre più dalla fascia bassa del mercato.
Praticamente se uno vuole un auto nuova economica ha ormai come unica opzione le Dacia (se non salgono ancora di prezzo).

Certo sarebbe paradossale se tra qualche anno prendessero piede gli elettrolizzatori che ricavano propano dalla CO2 e tutte le case automobilistiche dovessero rivedere nuovamente i loro piani.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 12:41   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi

Cupra o SEAT a parte la carrozzeria, sono sempre auto basate su componentistica VW per quanto riguarda manutenzione e riparazioni.

Piuttosto, di fatto significa che VW sta ritirandosi sempre più dalla fascia bassa del mercato.
Praticamente se uno vuole un auto nuova economica ha ormai come unica opzione le Dacia (se non salgono ancora di prezzo).

Certo sarebbe paradossale se tra qualche anno prendessero piede gli elettrolizzatori che ricavano propano dalla CO2 e tutte le case automobilistiche dovessero rivedere nuovamente i loro piani.
terrano skoda per la fascia bassa del mercato
VW per la fascia media
cupra per la fascia media truzza
audi per la fascia alta
lamborghini per la fascia alta truzza
Old 06-09-2023, 15:41   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
VW per la fascia media
audi per la fascia alta
Bentely lusso, Bugatti lusso truzzo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 17:16   #7
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
auguro a SEAT di sparire piuttosto che continuare a vendere, solo a noleggio, scooter cinesi ribrandizzati con doti costruttive degne di un calcio nelle palle.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 22:41   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Boh..
magari non ci ho capito nulla ma la mia impressione è che è solo una questione organizzativa a livello aziendale ma di fatto nel pratico (la costruziuone di auto) va avanti tutto come sempre.. no?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 06:00   #9
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
VW per la fascia media
audi per la fascia alta
Premetto che non ho un'auto del gruppo VW ma ne ho guidate parecchie.
Skoda non è fascia bassa, né come costi né come qualità. Al massimo si potrebbe dire che Skoda parte dal limite più alto della fascia bassa, fino ad arrivare a quello superiore della media o addirittura all'inferiore della alta. Se prendi in mano, ad esempio, una Octavia base ti rendi conto che è un'auto comunque molto ben fatta e se ti metti al volante di una Kodiaq con allestimento non base e full optional ti rendi conto che è una signora auto, sia per la qualità costruttiva sia per le dotazioni, un'auto che se la gioca tranquillamente alla pari con VW, Audi e BMW (non tutti i modelli ovviamente).
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 06:58   #10
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi

Se uno vuole un'auto economica la prende usata
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 07:44   #11
zuril
Senior Member

L'Avatar di zuril

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Se uno vuole un'auto economica la prende usata
Sì, magari
Adesso vendono l'usato recente al prezzo del nuovo e quello da rottamare a prezzi folli
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 08:13   #12
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
Sì, magari
Adesso vendono l'usato recente al prezzo del nuovo e quello da rottamare a prezzi folli
Ma anche no, con meno di 10k ti porti a casa una Panda usata con meno di 5 anni, mentre nuova parte da 15k il modello che costa di meno
Old 07-09-2023, 08:48   #13
Doraneko
Senior Member

Quote:
Ma anche no, con meno di 10k ti porti a casa una Panda usata con meno di 5 anni, mentre nuova parte da 15k il modello che costa di meno
Anche non autocarri e con chilometraggi dignitosi?
Old 07-09-2023, 09:15   #14
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Premetto che non ho un'auto del gruppo VW ma ne ho guidate parecchie.
Skoda non è fascia bassa, né come costi né come qualità. Al massimo si potrebbe dire che Skoda parte dal limite più alto della fascia bassa, fino ad arrivare a quello superiore della media o addirittura all'inferiore della alta. Se prendi in mano, ad esempio, una Octavia base ti rendi conto che è un'auto comunque molto ben fatta e se ti metti al volante di una Kodiaq con allestimento non base e full optional ti rendi conto che è una signora auto, sia per la qualità costruttiva sia per le dotazioni, un'auto che se la gioca tranquillamente alla pari con VW, Audi e BMW (non tutti i modelli ovviamente).
nel gruppo vw adoro le skoda ho usato per anni una superb tdi (ancora la versione ad iniettore pompa) e quando siamo in gara le reco e gli spostamenti li facciamo con un karoq vrs che se non fosse un suv non sarebbe male (dal mio punto di vista)

la mia era un ipotesi sul riposizionamento dei marchi nel gruppo vw (è innegabile che i tedeschi spingano per tenere i marchi nazionali nei segmenti superiori) non volevo certo denigrare skoda (che per di più la fabia è il sogno di tutti per correre )

Quote:

io la panda l'avevo pagata meno di 10k (9900 per la precisione) NUOVA e non il modello base (metano + barre portatutto + fendinebbia+autoradio)

Ultima modifica di !fazz : 07-09-2023 alle 09:18. Motivo: u
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 09:23   #15
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Non credo.
La normativa dei neopatentati fa lievitare il costo delle macchinine base usate, che trovi a prezzi ragionevoli sono con chilometraggi assurdi.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 09:34   #16
k0nt3
Senior Member

Quote:
Beh sta a te decidere quali sono le priorità nella vita, ho solo fatto notare che si trova usato a prezzi nettamente inferiori al nuovo come è normale che sia

Quote:
io la panda l'avevo pagata meno di 10k (9900 per la precisione) NUOVA e non il modello base (metano + barre portatutto + fendinebbia+autoradio)
Non ho certo detto che siamo in una bella situazione, i prezzi sono aumentati per tutti negli ultimi anni. Ma se uno vuole un'auto economica secondo te gli conviene prendere una Dacia nuova? Secondo me è meglio l'usato.
Old 07-09-2023, 09:37   #17
zuril
Senior Member

L'Avatar di zuril

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Quote:
e 10k per una panda di 5 anni ti sembrano pochi?
Hai voglia di scherzare?
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 09:42   #18
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
e 10k per una panda di 5 anni ti sembrano pochi?
Hai voglia di scherzare?
Non sono pochi, ma sono indubbiamente meno di 15k
Old 07-09-2023, 11:05   #19
Doraneko
Senior Member

Quote:
nel gruppo vw adoro le skoda ho usato per anni una superb tdi (ancora la versione ad iniettore pompa) e quando siamo in gara le reco e gli spostamenti li facciamo con un karoq vrs che se non fosse un suv non sarebbe male (dal mio punto di vista)

la mia era un ipotesi sul riposizionamento dei marchi nel gruppo vw (è innegabile che i tedeschi spingano per tenere i marchi nazionali nei segmenti superiori) non volevo certo denigrare skoda (che per di più la fabia è il sogno di tutti per correre )
No beh, non dicevo che volevi denigrare le Skoda ma crederle relegate al segmento basso del gruppo VW è sbagliato. Certo ci sono modelli più abbordabili di altri ma pensare di pagarli poco magari "perché tanto mi accontento" è fuorviante. Secondo me attualmente col marchio Skoda si vendono modelli che come qualità, dotazioni e prestazioni potrebbero tranquillamente essere vendute direttamente con lo stemma VW, che si mantengano i marchi separati credo sia solo per questioni di marketing. Una differenza che potrei dire essere molto netta è nello stile. Se ti siedi dentro ad una ID3 o all'ultima Golf, noterai che gli interni sono piuttosto eleganti, ricercati direi: superfici nere lucide, volante touch, schermo staccato dalla plancia, tasti fisici che si contano sulle dita di una mano, forme affusolate, ecc... Dentro ad una Skoda invece è l'opposto: forme decisamente più "robuste" e più semplici ma sempre di qualità, lo schermo è integrato nella plancia e ha molte funzioni ma non ci si fa tutto perché di pulsanti fisici, di levette e di rotelle ce ne sono ancora molti, ecc...
Old 07-09-2023, 11:18   #20
Doraneko
Senior Member

Quote:
Beh sta a te decidere quali sono le priorità nella vita, ho solo fatto notare che si trova usato a prezzi nettamente inferiori al nuovo come è normale che sia

Non ho certo detto che siamo in una bella situazione, i prezzi sono aumentati per tutti negli ultimi anni. Ma se uno vuole un'auto economica secondo te gli conviene prendere una Dacia nuova? Secondo me è meglio l'usato.
Bah, io ho visto che le Panda usate sotto i 10k€ sono quasi tutte van/autocarro o hanno chilometraggi alti. Se prendessi una Panda nuova potrei anche pensare di portarla a 150k km facendole tutte le sue manutenzioni e tagliandi, prenderla usata già con 100mila km però mi sembra un azzardo, è pur sempre una Fiat economica che non so cosa possa aver subito nelle mani del precedente proprietario... fosse una Mercedes o una BMW (magari diesel) con quei chilometraggi sarebbe già un'altra cosa. Mi ricordo neanche 10 anni fa con 6-8 mila euro ti portavi a casa delle belle macchinette con meno di 50k chilometri...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian