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Old 15-11-2023, 17:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...vi_121820.html

Ampere, la nuova divisione di auto elettriche della Renault, ha annunciato una nuova city car; conosciuta col nome di 'Legend', sarà lanciata sul mercato a partire dal 2025 a un prezzo base inferiore a 20.000 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-11-2023, 17:38   #2
AarnMunro
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14000€ di auto...od anche meno...e 6000€ di batterie.
Ancora non capiscono che le batterie vanno noleggiate e sostituite?
Sostituendole velocemente ...potrebbero essere anche relativamente piccole e leggere e costare ancora meno.
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Old 15-11-2023, 17:52   #3
KiRa900
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Messaggi: 46
Evvai, però ste auto sempre dei bidoni inguardabili.
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Old 15-11-2023, 18:59   #4
Ginopilot
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L'Avatar di Ginopilot
 
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Città: Lecce
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Ma anche costasse 10k euro, perché uno dovrebbe comprarla? Il fatto che sia elettrica non è mica un plus, il contrario.
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 15-11-2023, 19:34   #5
quartz
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Ampere ha in servo sette modelli elettrici
Lapsus freudiano?
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OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 16 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
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Old 15-11-2023, 19:45   #6
devis
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Ma anche costasse 10k euro, perché uno dovrebbe comprarla? Il fatto che sia elettrica non è mica un plus, il contrario.
Evidentemente non lo è per te, ma certamente per altri

Ultima modifica di devis : 15-11-2023 alle 20:04.
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Old 15-11-2023, 20:44   #7
rob15
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una microcar (segmento A) a 20mila euro, un’utilitaria (segmento B) a 25mila

speriamo arrivi la Tesla 2 da 25k a spazzarle via, come la 3 sta facendo con gli aborti ID3, ID4 ecc. e tutte le elettriche europee segmento C a 40/45k
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Old 15-11-2023, 21:28   #8
kbios
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Ma anche costasse 10k euro, perché uno dovrebbe comprarla? Il fatto che sia elettrica non è mica un plus, il contrario.
Io avrei comprato elettrico anche se le termiche non inquinassero. È infinitamente più divertente da guidare, silenziosa, senza vibrazioni, molta meno manutenzione (siamo a 0 euro dopo 4 anni e mezzo), quasi impossibile da ribaltare, 4x4 senza albero in mezzo a rompere.
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Old 15-11-2023, 22:08   #9
Evilquantico
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Quanto costava la twingo quando ė uscita ? Non certo 20 pippi e che bombole queste batterie!!! .
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Old 15-11-2023, 23:26   #10
Tasslehoff
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Io avrei comprato elettrico anche se le termiche non inquinassero. È infinitamente più divertente da guidare, silenziosa, senza vibrazioni, molta meno manutenzione (siamo a 0 euro dopo 4 anni e mezzo), quasi impossibile da ribaltare, 4x4 senza albero in mezzo a rompere.
Evidentemente per te non è una priorità il concetto stesso per cui esistono le automobili, ovvero muoversi in libertà, senza dover rendere conto a niente e a nessuno e senza alcuna programmazione o sosta forzata che duri un'eternità.

Ribadiamo un concetto, un conto è il tragitto casa-lavoro o casa-supermercato, un conto è un usare un mezzo per viaggiare in libertà, sono due cose totalmente diverse.
Allo stato attuale se volessi andare a sciare con un'auto elettrica, a meno di avere un'auto di lusso (perchè a casa mia 40-50k € significa auto di lusso), non potrei farlo, a meno di soste infinite che mi costringerebbero praticamente a fermarmi la notte a metà strada, a perdere buona parte del tempo che invece passerei sulle piste da sci.
Idem se volessi andare al mare, o a fare un'immersione, o una gita fuoriporta che non sia entro una cinquantina di Km da casa, figuriamoci farmi una vacanza in giro per l'Europa partendo senza una meta fissa e inventandomi le destinazioni man mano che sono in viaggio.
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 15-11-2023, 23:33   #11
kbios
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Evidentemente per te non è una priorità il concetto stesso per cui esistono le automobili, ovvero muoversi in libertà, senza dover rendere conto a niente e a nessuno e senza alcuna programmazione o sosta forzata che duri un'eternità.

Ribadiamo un concetto, un conto è il tragitto casa-lavoro o casa-supermercato, un conto è un usare un mezzo per viaggiare in libertà, sono due cose totalmente diverse.
Allo stato attuale se volessi andare a sciare con un'auto elettrica, a meno di avere un'auto di lusso (perchè a casa mia 40-50k € significa auto di lusso), non potrei farlo, a meno di soste infinite che mi costringerebbero praticamente a fermarmi la notte a metà strada, a perdere buona parte del tempo che invece passerei sulle piste da sci.
Idem se volessi andare al mare, o a fare un'immersione, o una gita fuoriporta che non sia entro una cinquantina di Km da casa, figuriamoci farmi una vacanza in giro per l'Europa partendo senza una meta fissa e inventandomi le destinazioni man mano che sono in viaggio.
Tutte le cose che hai citato le faccio senza problemi.
40-50k non è lusso, ormai direi che è fascia media... Lusso è sopra i 100k
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Old 16-11-2023, 05:42   #12
Ginopilot
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Non sarà auto di lusso a 40-50, soprattutto elettrica, ma per permettersi un’auto a qual prezzo bisognerebbe guadagnare intorno ai 60-70 l'anno, che non è esattamente uno stipendio medio.
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Old 16-11-2023, 05:46   #13
cronos1990
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Città: Falconara Marittima
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Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Allo stato attuale se volessi andare a sciare con un'auto elettrica, a meno di avere un'auto di lusso (perchè a casa mia 40-50k € significa auto di lusso), non potrei farlo
Basta mettere degli sci al posto dei pneumatici.

Non ho resistito
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Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Tutte le cose che hai citato le faccio senza problemi.
40-50k non è lusso, ormai direi che è fascia media... Lusso è sopra i 100k
Eh, frena

Un conto è dire che oggi a parità di "classe" i prezzi sono raddoppiati (semplifico). Altra cosa è dire che spendere 40.000-50.000 euro non sia un lusso. Sono 2 anni di stipendio per la maggior parte delle persone. È un lusso, perchè a questo aumento dei prezzi non è corrisposto un aumento proporzionato del salario medio. Chi prima spendeva 10.000 euro per un'utilitaria è probabile che oggi non possa spenderne 20.000 per la stessa macchina.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 16-11-2023 alle 05:51.
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Old 16-11-2023, 07:17   #14
cignox1
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Messaggi: 2065
--40-50k non è lusso, ormai direi che è fascia media... Lusso è sopra i 100k

Beato te. Io non potrei MAI permettermi una cifra del genere. Non finché pago il mutuo, per lo meno. E neppure dopo, che per il mio stipendio non sarebbe in nessun caso una cifra giustificabile...

--Chi prima spendeva 10.000 euro per un'utilitaria è probabile che oggi non possa spenderne 20.000 per la stessa macchina.

Esatto, questo é il grosso problema. Ed é la ragione per cui sono contrario agli incentivi, che imho servono solo ad aiutare quelli che giá se le potrebbero permettere, mentre quelli che non se le potrebbero comunque permettere non ne possono usufruire.
Diverso se i prezzi si abbassassero di altri 5-7k euro, ma quando questo avverrá i fondi per gli incentivi finiranno e di nuovo quelli che non se le potevano permettere prima continueranno a non potersele permettere.
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Old 16-11-2023, 09:01   #15
barzokk
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Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
quasi impossibile da ribaltare,
E' la prima volta che leggo una sparata del genere
Avere mezza tonnellata di batterie sotto il culo che appesantiscono l'auto adesso è un vantaggio.
Geniale. Cosa non vi inventate per difendere l'indifendibile
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 16-11-2023, 09:19   #16
DjLode
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Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
In un paese dove il trasporto pubblico fa schifo, oggi è impensabile rinunciare all'automobile.
Io non sono mai riuscito ad andare al lavoro con i mezzi, la mia zona è servita da schifo. All'università andavo in treno, ma dovevo farmi 30 minuti di macchina e 40 di treno.
La mia ragazza ha la fortuna di riuscire ad andare al lavoro in bus, ha orari comodi per il lavoro che fa. Spesa infima rispetto a qualunque auto.
Purtroppo al di fuori dalle città, sia trasporto pubblico che rete di ricarica fanno schifo (nella mia città, 15mila abitanti, ad esempio ci sono 6/8 colonnine).
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Old 16-11-2023, 09:39   #17
Unrue
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Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
14000€ di auto...od anche meno...e 6000€ di batterie.
Ancora non capiscono che le batterie vanno noleggiate e sostituite?
Sostituendole velocemente ...potrebbero essere anche relativamente piccole e leggere e costare ancora meno.
Il noleggio non è detto che convenga, dipende da quanto tieni l'auto. Per la sostituzione, lo fa la Nio, ma richiede stazioni di swap apposite, e senza uno standard sulle batterie non è economicamente sostenibile. (ci manca solo avere stazioni di servizio per ogni marchio) Infatti anche la Nio stessa non so quanto continuerà a tenere in piedi questo modello.
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Old 16-11-2023, 09:47   #18
andbad
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Ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze e condizioni, per questo è sbagliato essere assolutisti (sia in un senso che nell'altro).

Però c'è da dire che molto spesso i fan del diesel sono fin troppo intransigenti e non accetterebbero nemmeno un piccolo sacrificio alla loro "libertà".

Quello che non accetto è sentire che le auto elettriche non hanno senso, perché il senso di un'auto glielo da chi la usa. Per me un diesel non ha senso perché posso ricaricare a casa e faccio 60-70km al giorno, così come NON ha senso una SF-90 perché non vado mai in pista, un pickup perché non devo trasportare letame nei campi o un SUV perché... a nessuno serve veramente un SUV.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 16-11-2023, 09:52   #19
DjLode
Senior Member
 
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Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
per questo è sbagliato essere assolutisti (sia in un senso che nell'altro).
Quote:
un SUV perché... a nessuno serve veramente un SUV.
Peccato... a nessuno serve un'elettrica. Perchè a nessuno serve. E' la stessa cosa
__________________
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Old 16-11-2023, 11:20   #20
cudido
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Tutte le cose che hai citato le faccio senza problemi.
40-50k non è lusso, ormai direi che è fascia media... Lusso è sopra i 100k
Ma vivi in Italia o in Lussemburgo?
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