Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2023, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...vi_118804.html

Facebook raggiunge 3 miliardi di utenti mensili attivi, ma la maggior parte della crescita proviene da fuori USA e Canada, segnalando che la popolarità dell'app potrebbe stabilizzarsi nel suo mercato interno nonostante il recente rimbalzo dell'azienda dopo i tagli alla forza lavoro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:11   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ingenuamente mi immaginavo un declino di fb a favore dei vari instagram e tiktok
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:16   #3
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mmm, come facebook possa ancora aumentare gli utenti é per me un mistero. Ho un vecchio account che non ho mai in realtá usato, quindi non lo conosco: é possibile che ci siano account multipli per la stessa persona? Es lavoro, amici, famiglia etc?

O davvero quei 3 miliardi di account si riferiscono a 3 miliardi di persone?

Par molto, molto strano...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:20   #4
MrEscher
Member

Iscritto dal: Jul 2023
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Mmm, come facebook possa ancora aumentare gli utenti é per me un mistero. Ho un vecchio account che non ho mai in realtá usato, quindi non lo conosco: é possibile che ci siano account multipli per la stessa persona? Es lavoro, amici, famiglia etc?

Un'altra cosa che mi verrebbe da chiedere è nel conteggio che fanno ci cadono anche gli utenti di messenger registrati con l'account fb?
In diversi paesi è usatissimo rispetto a whatsapp, una ragazza norvegese mi diceva che loro usano praticamente solo quello
MrEscher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:21   #5
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Tre miliardi? Mi sembra incredibile...
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:25   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrEscher Guarda i messaggi
Un'altra cosa che mi verrebbe da chiedere è nel conteggio che fanno ci cadono anche gli utenti di messenger registrati con l'account fb?
In diversi paesi è usatissimo rispetto a whatsapp, una ragazza norvegese mi diceva che loro usano praticamente solo quello
per usare messenger hai bisogno di un account di fb attivo quindi deduco di si. leggevo su questo forum di come in america si usi per i messaggi si usi imessage e messenger (usato per comunicare con chi ha android). non si usa whatsapp

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-07-2023 alle 11:47.
Old 28-07-2023, 11:45   #7
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
vabbè bisogna vedere che si intende per attivi... se conteggiano anche il mio che feci giusto per fare i punti sul profilo steam e che non ho mai usato, se non appunto per concorsi o cose del genere... proprio settimana scorsa mi è arrivato un tentativo fraudolento di cambio password, e ho deciso di cancellarlo definitivamente... e siamo già scesi a 2,999.999.999 miliardi
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 28-07-2023 alle 11:51.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:46   #8
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

io ne ho 3 praticamente inutilizzati, nel senso uno lo uso anche se non scrivo nulla
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 11:52   #9
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ingenuamente mi immaginavo un declino di fb a favore dei vari instagram e tiktok
Si ma di fatto è come se avessi immaginato benissimo, fa ancora grossi numeri grazie a utenti non giovani e l'uso collatterale di messaggistica.

Ma Facebook come social network è roba da anziani, instragram da giovani adulti e tik tok da giovanissimi.

Alla fine gli adolescenti non amano iscriversi nello stesso posto dove già ci sono i loro parenti più grandi.

Sicuramente anche tik tok verrà tra qualche anno preferito dai futuri giovani a qualcos'altro nuovo. Non tanto perchè verranno superati tecnologicamente ma perchè ai giovani non piace essere controllati dai parenti, questo rende i social network un settore sociologicamente molto interessante, ogni generazione ne premierà uno nuovo al di là di meriti tecnologici.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 12:06   #10
andresb
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Il punto è che questi numeri non dicono nulla.
Dei contatti che ho, credo si colleghino sì e no il 25-30%, e lo usino realmente il 5-10%, forse meno.
La profondità e la qualità dell'utilizzo sono, per la maggior parte degli utenti, prossime allo zero.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 12:51   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
Dei contatti che ho, credo si colleghino sì e no il 25-30%, e lo usino realmente il 5-10%, forse meno.
La profondità e la qualità dell'utilizzo sono, per la maggior parte degli utenti, prossime allo zero.
sono numeri e vanno presi come tali, ogni numero si può interpretare in mille modi. poi se per te 3 miliardi di utenti attivi "non ti dicono nulla" ne si prende atto
Old 28-07-2023, 12:52   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

C'è scritto chiaramente: stanno aumentando gli utenti in zone dove prima non c'erano. Ciò non toglie che uno possa avere account multipli, ma stiamo comunque parlando di numeri enormi.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 12:54   #13
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Sì, 3 miliardi compresi i profili ombra
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 12:54   #14
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quindi confronti una statistica su base mondiale con una tua personale? Ok, va bene, il mondo è bello perché vario.

C'è scritto utenti attivi, ciò significa che si collegano periodicamente. Poi che lo usino o meno, beh se ti colleghi qualcosa ci farai no? Altrimenti non ne vedo il senso. E stiamo comunque parlando di quasi la metà della popolazione del pianeta, poi vedi tu.

Ultima modifica di Unrue : 28-07-2023 alle 12:56.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 13:55   #15
andresb
Member

Iscritto dal: Mar 2012
No, non pretendo di prendere i miei contatti e considerarli un campione rappresentativo.
Dico che quei numeri, secondo me, sono poco più di aria fritta - oltretutto, senza alcuna certificazione, che io sappia.
Se volessimo avere un'idea reale di quanto è usata la piattaforma, dovremmo avere dati molto più precisi e raffinati, riguardo la qualità dell'utilizzo.
Ma questi dati, ovviamente, sono del tutto riservati.
Per come la vedo io, e ovviamente è una mia opinione, l'utilizzo reale (in termini di utilizzo attivo, e di una certa profondità) è bassissimo rispetto a quei numeri, e di fatto in occidente è una piattaforma morente.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 13:58   #16
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
https://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_profile
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 13:59   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, non pretendo di prendere i miei contatti e considerarli un campione rappresentativo.
Dico che quei numeri, secondo me, sono poco più di aria fritta - oltretutto, senza alcuna certificazione, che io sappia.
Se volessimo avere un'idea reale di quanto è usata la piattaforma, dovremmo avere dati molto più precisi e raffinati, riguardo la qualità dell'utilizzo.
Ma questi dati, ovviamente, sono del tutto riservati.
Per come la vedo io, e ovviamente è una mia opinione, l'utilizzo reale (in termini di utilizzo attivo, e di una certa profondità) è bassissimo rispetto a quei numeri, e di fatto in occidente è una piattaforma morente.
andresb fermati un secondo, qui abbiamo un dato e prendiamo quel dato. stai esponendo una serie di teorie e ipotesi basate sul nulla, traspare piuttosto una certa insofferenza da parte tua verso il social
Old 28-07-2023, 14:59   #18
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono numeri e vanno presi come tali, ogni numero si può interpretare in mille modi. poi se per te 3 miliardi di utenti attivi "non ti dicono nulla" ne si prende atto
Il problema è capire esattamente cosa intendono per "utenti attivi" perché se considerano attivo semplicemente un utente perché fa la login allora la sua utilità come dato è prossima allo zero. sarebbe più giusto considerare attivi utenti che hanno un tempo minimo di permanenza all'interno della piattaforma.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 15:27   #19
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Il problema è capire esattamente cosa intendono per "utenti attivi" perché se considerano attivo semplicemente un utente perché fa la login allora la sua utilità come dato è prossima allo zero. sarebbe più giusto considerare attivi utenti che hanno un tempo minimo di permanenza all'interno della piattaforma.
Beh, se fai il login vuol dire che, attivamente, stai usando l'account...
Piuttosto, bisognerebbe vedere quanti utenti non fanno il logout, e il semplice navigare su siti con tracker attivi (i famosi tasti "mi piace") venga registrato come utilizzo attivo del proprio profilo Facebook...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 15:49   #20
asdf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Le funzionalità di facebook sono varie, loggarsi non vuol necessariamente dire che verranno letti/scritti post.

Personalmente sono 2 anni che utilizzo solo la sezione del marketplace.

Non è un uso "classico", ma comunque accedo al sito e ne uso una sua funzionalità, quindi giustamente vengo visto come utente attivo.
asdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP