|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...vi_118804.html
Facebook raggiunge 3 miliardi di utenti mensili attivi, ma la maggior parte della crescita proviene da fuori USA e Canada, segnalando che la popolarità dell'app potrebbe stabilizzarsi nel suo mercato interno nonostante il recente rimbalzo dell'azienda dopo i tagli alla forza lavoro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ingenuamente mi immaginavo un declino di fb a favore dei vari instagram e tiktok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mmm, come facebook possa ancora aumentare gli utenti é per me un mistero. Ho un vecchio account che non ho mai in realtá usato, quindi non lo conosco: é possibile che ci siano account multipli per la stessa persona? Es lavoro, amici, famiglia etc?
O davvero quei 3 miliardi di account si riferiscono a 3 miliardi di persone? Par molto, molto strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Quote:
In diversi paesi è usatissimo rispetto a whatsapp, una ragazza norvegese mi diceva che loro usano praticamente solo quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Tre miliardi? Mi sembra incredibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 28-07-2023 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
vabbè bisogna vedere che si intende per attivi... se conteggiano anche il mio che feci giusto per fare i punti sul profilo steam e che non ho mai usato, se non appunto per concorsi o cose del genere... proprio settimana scorsa mi è arrivato un tentativo fraudolento di cambio password, e ho deciso di cancellarlo definitivamente... e siamo già scesi a 2,999.999.999 miliardi
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 28-07-2023 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Ma Facebook come social network è roba da anziani, instragram da giovani adulti e tik tok da giovanissimi. Alla fine gli adolescenti non amano iscriversi nello stesso posto dove già ci sono i loro parenti più grandi. Sicuramente anche tik tok verrà tra qualche anno preferito dai futuri giovani a qualcos'altro nuovo. Non tanto perchè verranno superati tecnologicamente ma perchè ai giovani non piace essere controllati dai parenti, questo rende i social network un settore sociologicamente molto interessante, ogni generazione ne premierà uno nuovo al di là di meriti tecnologici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Il punto è che questi numeri non dicono nulla.
Dei contatti che ho, credo si colleghino sì e no il 25-30%, e lo usino realmente il 5-10%, forse meno. La profondità e la qualità dell'utilizzo sono, per la maggior parte degli utenti, prossime allo zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono numeri e vanno presi come tali, ogni numero si può interpretare in mille modi. poi se per te 3 miliardi di utenti attivi "non ti dicono nulla" ne si prende atto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Sì, 3 miliardi compresi i profili ombra
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() C'è scritto utenti attivi, ciò significa che si collegano periodicamente. Poi che lo usino o meno, beh se ti colleghi qualcosa ci farai no? Altrimenti non ne vedo il senso. E stiamo comunque parlando di quasi la metà della popolazione del pianeta, poi vedi tu. Ultima modifica di Unrue : 28-07-2023 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
No, non pretendo di prendere i miei contatti e considerarli un campione rappresentativo.
Dico che quei numeri, secondo me, sono poco più di aria fritta - oltretutto, senza alcuna certificazione, che io sappia. Se volessimo avere un'idea reale di quanto è usata la piattaforma, dovremmo avere dati molto più precisi e raffinati, riguardo la qualità dell'utilizzo. Ma questi dati, ovviamente, sono del tutto riservati. Per come la vedo io, e ovviamente è una mia opinione, l'utilizzo reale (in termini di utilizzo attivo, e di una certa profondità) è bassissimo rispetto a quei numeri, e di fatto in occidente è una piattaforma morente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Il problema è capire esattamente cosa intendono per "utenti attivi" perché se considerano attivo semplicemente un utente perché fa la login allora la sua utilità come dato è prossima allo zero. sarebbe più giusto considerare attivi utenti che hanno un tempo minimo di permanenza all'interno della piattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Piuttosto, bisognerebbe vedere quanti utenti non fanno il logout, e il semplice navigare su siti con tracker attivi (i famosi tasti "mi piace") venga registrato come utilizzo attivo del proprio profilo Facebook... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Le funzionalità di facebook sono varie, loggarsi non vuol necessariamente dire che verranno letti/scritti post.
Personalmente sono 2 anni che utilizzo solo la sezione del marketplace. Non è un uso "classico", ma comunque accedo al sito e ne uso una sua funzionalità, quindi giustamente vengo visto come utente attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.