Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2023, 07:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_118665.html

Arriva l'ufficialità da parte di Spotify: tutti gli abbonamenti a Premium aumentano il loro prezzo ufficialmente anche in Italia. Ecco quanto costerà dunque proseguire con la sottoscrizione dell'Individual o anche dei vari Duo e Family.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 07:45   #2
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_118665.html

Arriva l'ufficialità da parte di Spotify: tutti gli abbonamenti a Premium aumentano il loro prezzo ufficialmente anche in Italia. Ecco quanto costerà dunque proseguire con la sottoscrizione dell'Individual o anche dei vari Duo e Family.
Io uso la formula Spotify NMNPFDM (aka non me ne può fregar de meno)
La musica la ascolto principalmente in auto ed uso una semplicissima chiavetta
usb da 32Gb dal valore di 5 eurini
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 08:00   #3
lammoth
Member

L'Avatar di lammoth

Iscritto dal: Aug 2018
Io anche ascolto la musica quasi esclusivamente in auto, uso Spotify free e va benissimo. Il fatto che mi obblighi a riprodurre le playlist in modalità random mi va anche bene e la pubblicità non la trovo invasiva.

Se però, invece di aumentare i prezzi, facessero un abbonamento light, dove magari puoi usare le funzionalità premium per 2 o 3 ore al giorno a 4 o 5 euro al mese, probabilmente lo farei. Ma 11 euro al mese per ascoltarlo solo poche ore al giorno per me è troppo...
lammoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 08:09   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Anche a me basta la free con pubblicitá e playlist random. ..sempre meglio della radio. Unico neo é l'aumento del volume durante la pubblicita a livelli spaccatimpani se si usano le cuffie.

Ultima modifica di omerook : 25-07-2023 alle 08:23.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 08:18   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lammoth Guarda i messaggi
Io anche ascolto la musica quasi esclusivamente in auto, uso Spotify free e va benissimo. Il fatto che mi obblighi a riprodurre le playlist in modalità random mi va anche bene e la pubblicità non la trovo invasiva.

Se però, invece di aumentare i prezzi, facessero un abbonamento light, dove magari puoi usare le funzionalità premium per 2 o 3 ore al giorno a 4 o 5 euro al mese, probabilmente lo farei. Ma 11 euro al mese per ascoltarlo solo poche ore al giorno per me è troppo...
spero intendessi "poche ore al mese" e non al giorno perchè davvero altrimenti direi 11 euro al mese sono anche pochi eh
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 09:29   #6
futuristicone
Bannato

Iscritto dal: May 2023
certa droga diventa sempre più cara dopo Netflix anche Spotify, aumenterà anche internet, mi chiedo fino a che limite di prezzo saranno disposti a pagare i consumatori ?
futuristicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 10:13   #7
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Certo che ce ne vuole per paragonare Spotify ad una chiavetta usb
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 10:55   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Disdetto subito. Non tanto per l’euro in più, ma per un aumento non giustificato da qualche nuova funzione o dalla qualità lossless che hanno tutti tranne loro. Ho fatto Apple Music allo stesso prezzo(10,90€)in promozione per 3 mesi al prezzo di uno. In questi 3 mesi vedremo come mi trovo
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 11:05   #9
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
E dove li prendi i files che inserisci nella chiavetta usb?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 11:21   #10
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Certo che ce ne vuole per paragonare Spotify ad una chiavetta usb
Punti di vista ma il risultato è identico: ascoltare la musica
E in 32Gb ci va tanta roba

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E dove li prendi i files che inserisci nella chiavetta usb?
Dai miei cd acquistati regolarmente.
Non è che vorrai vedere anche gli scontrini eh?!

Aggiungo che utilizzo anche la Radio FM in auto, solamente per ascoltare, naturalmente, così non mi perdo le novità

Ultima modifica di Peppe1970 : 25-07-2023 alle 11:57.
Old 25-07-2023, 11:21   #11
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Io avevo disdetto come protesta civile per l'invasività dei podcast nell'interfaccia, e glielo ho pure scritto come motivazione
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 13:28   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Punti di vista ma il risultato è identico: ascoltare la musica
E in 32Gb ci va tanta roba
Con Spotify puoi ascoltarlo su smartphone, tablet, in macchina insomma ovunque. Hai a disposizione praticamente tutta la musica esistente, altro che 32 gb, puoi scegliere la qualità audio, scaricarli e sentirli offline (ok, questo lo fai anche con la chiavetta ) In un attimo li selezioni grazie all'interfaccia grafica.
Se voglio sentire un nuovo disco non devo scaricare nulla. Ho scoperto un sacco di gruppi mai sentiti grazie ai consigli che mi dà. Insomma dai, va bene che ascolti in entrambi casi musica, ma l'esperienza d'uso è tutt'altra roba, altro che risultato identico.

Poi per carità, se a te basta la chiavetta va benissimo, ma le due cose non sono minimamente confrontabili.

Ultima modifica di Unrue : 25-07-2023 alle 13:32.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 13:33   #13
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Con Spotify puoi ascoltarlo su smartphone, tablet, in macchina insomma ovunque. Hai a disposizione praticamente tutta la musica esistente, altro che 32 gb, puoi scegliere la qualità audio, scaricarli e sentirli offline (ok, questo lo fai anche con la chiavetta ) In un attimo li selezioni grazie all'interfaccia grafica.
Se voglio sentire un nuovo disco non devo scaricare nulla. Ho scoperto un sacco di gruppi mai sentiti grazie ai consigli che mi dà. Insomma dai, va bene che ascolti in entrambi casi musica, ma l'esperienza d'uso è tutt'altra roba, altro che risultato identico.

Poi per carità, se a te basta la chiavetta va benissimo, ma le due cose non sono minimamente confrontabili.
credo sia really old style il ragazzo, se proprio l'obiettivo era il risparmio poteva evitare di spendere quei 5 euro di chiavetta e usare lo smartphone come chiavetta

Ultima modifica di TorettoMilano : 25-07-2023 alle 13:52.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 13:51   #14
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Quote:

Sulle tue motivazioni nel far uso di spotify delle piene funzionalità che offre, concordo pienamente.
Anche io uso la versione free
Vedi in auto ci sono tanti rumori e la semplice codifica mp3 a 128kbps per me va più che bene, a casa e in ambienti che permettono di ascoltare bene la musica
esercito (avendo il tempo) anche l'uso della chitarra e del piano... e qui sono molto esigente nella qualità
Old 25-07-2023, 14:29   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Però avendo già gli originali fa bene a convertirli e trasferirli su chiavetta, si può avere una qualità migliore e non usare il telefonino e la connessione dati continuamente. L'ho fatto anche io con i miei CD

La versione free di spotify è quasi inutilizzabile, serve a poco
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2023, 00:30   #16
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
credo sia really old style il ragazzo, se proprio l'obiettivo era il risparmio poteva evitare di spendere quei 5 euro di chiavetta e usare lo smartphone come chiavetta
se ha l'aux sul telefono, perchè molti modelli nuovi non hanno più il jack :<

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian