Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2024, 12:11   #1
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Mame elimiinare CLONI e NOT WORKING, BASTA!

Ho il romset 106 e voglio SOLTANTO eliminare (spostare in altra cartella) i CLONI e i NON FUNZIONANTI, BASTA! Ho provato svariati programmi ma nessuno è perfetto, quindi non ho la certezza che elimini solo quelli e non altri che devono rimanere.

Per esempio MAME Shrink 2.11. Seleziono Tipologia (SOLO PER VEDERE I NUMERI DELLE ROM): "Tutti i giochi" e viene fuori 6.166 rom selezionate. Giusto, sono 6140 giochi + 26 bios. Tolgo tutto e poi seleziono "Cloni" e compaiono 2.824 rom, come compare in Mame 106. In questo ultimo compare non funzionanti / Not Working 687 rom; invece in Shrink compare la doppia categoria "Giochi imperfetti" (816 rom) "Giochi non funzionanti" (1.062 rom) quindi non c'entrano nulla con i numeri della 106. Da dove li prende Shrink questi numeri sballati?

Non mi interessa creare .DAT .XML o altro. La lista giochi compare dentro mame.exe e io voglio eliminare solo CLONI e NON FUNZIONANTI. Sembrerebbe una sciocchezza da fare ma sono settimane che provo software differenti e nessuno mi dà i numeri che compaionoi dentro il Mame.

Avete altri nomi di rom manager ma che nel mio semplice caso il risultato è PERFETTO?

Ultima modifica di Niola76 : 17-12-2024 alle 12:13.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 13:33   #2
Niola76
Senior Member

il software più semplice è MAME Shrink

Non lo avevo ancora usato perchè mi mostrava i numeri giusti soltanto per i CLONI (2.824) e non per i NON FUNZIONANTI.
Mi decido a eliminare/spostare soltanto i CLONI tenendomi i NON FUNZIONANTI. Lo avvio e mi dà errori continui di impossibilità di spostare i giochi. Lo chiudo, riavvio il pc, riavvio Shrink con permessi da amministratore (del pc). E adesso mi trova soltanto 931 cloni, rispetto ai 2.824 presenti.
Il MAME è lo stesso, non capisco perchè questo cambiamento del numero risultante della Tipologia CLONI.

PROVATE ANCHE VOI
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=14216
https://drive.google.com/drive/folde...6w&usp=sharing
Old 04-01-2025, 15:24   #3
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mame elimiinare CLONI e NOT WORKING, BASTA!

Mi stai dicendo che vorresti funzionasse in modo perfetto un software creato nel tempo libero da una sola persona nel 2013 e che funzioni bene nel 2025?
Credo tu pretenda un pochino troppo
Ad ogni modo proverei clrmamepro
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 17:36   #4
Niola76
Senior Member

La tua critica è troppo generica perchè sia valida. Il Mame 106 è del 2006 e l'ultima versione di Shrink aggiunge migliorie proprio per versioni vecchie (come la 106, come citato direttamente dall'autore) e io uso ancora Win7.

clrmamepro lo scartato come ne ho scartati altri

Ultima modifica di Niola76 : 05-01-2025 alle 12:55.
Old 04-01-2025, 17:52   #5
teo180
Senior Member

Stiamo parlando di mamedev.org?
Perché la 106 mi risulta essere del 2006
Old 05-01-2025, 12:56   #6
Niola76
Senior Member

Ho sbagliato ha scrivere, ho corretto il messaggio precedente.
Aspetto persone che vogliano fare prove con Shrink, grazie.
Old 05-01-2025, 13:53   #7
teo180
Senior Member

Non vorrei deluderti, ma non credo ci sia gente qui che usi ancora una versione con quasi 20 anni sulle spalle, ma magari mi sbaglio.
Non ti sto nemmeno a chiedere per quale motivo la stai ancora usando nonostante oggi ci siano 170 versioni sicuramente migliori dopo la 106.
Old 05-01-2025, 17:55   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il problema penso sia il solito, magari ha un romset perfetto con la 106, e prenderne uno nuovo vorrebbe dire ricominciare tutto da capo... Purtroppo il progetto e una specie di enciclopedia, che si evolve piano piano, e le rom vengono anch'esse modificate di pari passo col programma... Era una mia passione, ho smesso parecchio tempo fa, e capisco la frustrazione della gestione del software e delle rom, ma penso tocchi accontentarsi, perché le rom rispecchiano le millemila versioni esistenti, comprese quelle che per vari motivi non funzionano sull'emulatore, ma che devono rientrare nel novero perché il programma deve fare da enciclopedia, e deve elencare tutto.... Nella segreta speranza di trovare il modo di farle funzionare tutte più avanti

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
DJI Osmo Mobile 6 scende sotto gli 80€: ...
Apple ha realizzato un MacBook con il ch...
19.000 Pa a metà prezzo: il robot aspira...
E se fosse l'UE a far scoppiare la bolla...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Apple e Samsung dominano la Top 10 degli...
Ring Intercom Audio costa solo 24€ e sta...
4 portatili tuttofare in super sconto: s...
Amazfit Active 2 a 74,99€ è imper...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian