|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Mame elimiinare CLONI e NOT WORKING, BASTA!
Ho il romset 106 e voglio SOLTANTO eliminare (spostare in altra cartella) i CLONI e i NON FUNZIONANTI, BASTA! Ho provato svariati programmi ma nessuno è perfetto, quindi non ho la certezza che elimini solo quelli e non altri che devono rimanere.
Per esempio MAME Shrink 2.11. Seleziono Tipologia (SOLO PER VEDERE I NUMERI DELLE ROM): "Tutti i giochi" e viene fuori 6.166 rom selezionate. Giusto, sono 6140 giochi + 26 bios. Tolgo tutto e poi seleziono "Cloni" e compaiono 2.824 rom, come compare in Mame 106. In questo ultimo compare non funzionanti / Not Working 687 rom; invece in Shrink compare la doppia categoria "Giochi imperfetti" (816 rom) "Giochi non funzionanti" (1.062 rom) quindi non c'entrano nulla con i numeri della 106. Da dove li prende Shrink questi numeri sballati? Non mi interessa creare .DAT .XML o altro. La lista giochi compare dentro mame.exe e io voglio eliminare solo CLONI e NON FUNZIONANTI. Sembrerebbe una sciocchezza da fare ma sono settimane che provo software differenti e nessuno mi dà i numeri che compaionoi dentro il Mame. Avete altri nomi di rom manager ma che nel mio semplice caso il risultato è PERFETTO? Ultima modifica di Niola76 : 17-12-2024 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il software più semplice è MAME Shrink
Non lo avevo ancora usato perchè mi mostrava i numeri giusti soltanto per i CLONI (2.824) e non per i NON FUNZIONANTI. Mi decido a eliminare/spostare soltanto i CLONI tenendomi i NON FUNZIONANTI. Lo avvio e mi dà errori continui di impossibilità di spostare i giochi. Lo chiudo, riavvio il pc, riavvio Shrink con permessi da amministratore (del pc). E adesso mi trova soltanto 931 cloni, rispetto ai 2.824 presenti. Il MAME è lo stesso, non capisco perchè questo cambiamento del numero risultante della Tipologia CLONI. PROVATE ANCHE VOI https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=14216 https://drive.google.com/drive/folde...6w&usp=sharing |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mame elimiinare CLONI e NOT WORKING, BASTA!
Mi stai dicendo che vorresti funzionasse in modo perfetto un software creato nel tempo libero da una sola persona nel 2013 e che funzioni bene nel 2025?
Credo tu pretenda un pochino troppo Ad ogni modo proverei clrmamepro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La tua critica è troppo generica perchè sia valida. Il Mame 106 è del 2006 e l'ultima versione di Shrink aggiunge migliorie proprio per versioni vecchie (come la 106, come citato direttamente dall'autore) e io uso ancora Win7.
clrmamepro lo scartato come ne ho scartati altri Ultima modifica di Niola76 : 05-01-2025 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stiamo parlando di mamedev.org?
Perché la 106 mi risulta essere del 2006 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho sbagliato ha scrivere, ho corretto il messaggio precedente.
Aspetto persone che vogliano fare prove con Shrink, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non vorrei deluderti, ma non credo ci sia gente qui che usi ancora una versione con quasi 20 anni sulle spalle, ma magari mi sbaglio.
Non ti sto nemmeno a chiedere per quale motivo la stai ancora usando nonostante oggi ci siano 170 versioni sicuramente migliori dopo la 106. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il problema penso sia il solito, magari ha un romset perfetto con la 106, e prenderne uno nuovo vorrebbe dire ricominciare tutto da capo... Purtroppo il progetto e una specie di enciclopedia, che si evolve piano piano, e le rom vengono anch'esse modificate di pari passo col programma... Era una mia passione, ho smesso parecchio tempo fa, e capisco la frustrazione della gestione del software e delle rom, ma penso tocchi accontentarsi, perché le rom rispecchiano le millemila versioni esistenti, comprese quelle che per vari motivi non funzionano sull'emulatore, ma che devono rientrare nel novero perché il programma deve fare da enciclopedia, e deve elencare tutto.... Nella segreta speranza di trovare il modo di farle funzionare tutte più avanti
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.