|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...in_113453.html
Secondo il New York Times, Google avrebbe deciso di accelerare sull'intelligenza artificiale dopo aver visto all'opera ChatGPT di OpenAI. Presto una demo di Google con funzionalità chatbot integrate, ma in sviluppo ci sarebbero oltre 20 prodotti basati sull'AI. La nostra strategia varata anche con l'apporto dei fondatori Larry Page e Sergey Brin. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
dai Google, dai!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Le prove, le fonti, gli studi. Tutte cose che per voi relativisti assoluti sono incomprensibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La disinformazione è un fenomeno veramente spinoso e la sua risoluzione non può essere centralizzata nelle mani di poche big corp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anyway, a parte sto discorso.. a me sta scalata ai vertici delle IA spaventa. Tecnologicamente sono una meraviglia.. ma vedo pesantissimi lati oscuri
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io ho visto un DB per il training, tutto open, di una AI per generare immagini.
così per caso sono finito su una cartella, tra le migliaia, dove c'erano centinaia di foto e pic con scritto Brazil, la bandiera, qualche foto di Neymar, decine di pic con scritto KILL, e poi foto di Bolsonaro. cosa deve pensare questa AI ? Brazil -> Kill -> Bolsonaro oppure Bolsonaro -> Kill -> Brazil non ci vuole una gran scienza informatica per capire cosa stanno facendo quei tizi che hanno creato il DB. io ho fatto report su 4chan con link e tutto per vedere se c'era una reazione, ma mi hanno detto che è normale.. più di così che si può fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quel che dovrebbe far riflettere é che ChatGPT NON É un IA ma semmai una DA (Deficienza Artificiale). Nel senso che finché opera in ambiti relativamente ristretti da generalmente risposte sensate, ma quando si esce da contesti in cui i luoghi comuni non funzionano bene ... arrivano risposte allucinanti (se sei uno esperto dell'argomento in oggetto).
Ho avuto modo di vedere direttamente che risposte "credibili" (per chi non conosce l'argomento) MA COMPLETAMENTE ERRATE (se si conosce l'argomento) produce ChatGPT. Integrarlo in Office potrebbe rivelarsi fatale per molte aziende se dirigenti e dipendenti lo useranno al di fuori dei loro effettivi ambiti di competenza. Quello che che é fonte di maggior inganno é che da risposte "umane" ma che possono essere completamente sbagliate a livello concettuale o fattuale e non c'é un modo semplice di capirlo se non sei già un esperto a tua volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Basta guardarsi intorno per incappare nel tale "esperto" che pontifica su determinati argomenti che alle orecchie di uno che conosce bene quegli argomenti suonano come stronzate grossolane mentre a gente inesperta no. Inutile dire poi che più l'argmento si fa vasto e complesso più le variabili aumentano e più la distinzione tra giusto e sbagliato diventa sottile. Il punto non è questo, perchè se cominciamo a parlare di giusto e sbagliato, di censura, di "chi controlla il controllore" e bla bla bla finiamo nel solito pantano pseudo filosofico da cui non c'è uscita. Io sono più spaventato dal fatto che quella che oggi è una AI che commette grossolani errori perchè è ancora agli inizi un domani (TRA VERMANTE POCHISSIMO VISTO IL RITMO DI CRESCITA) sarà super efficiente e facilmente superiore alle persone vere. Sarà facilmente in grado di svolgere al meglio (meglio delle persone) tutta una serie di ruoli per cui oggi è necessaria una persona. Ruoli sempre più comlpessi. Prima impiegati di ufficio, poi ingengeri, poi manager, poi amministratori delegati, poi addirittura ricercatori e scienziati. Saranno le AI a progettare nuovi chip, nuove tecnologie.. ed anche nuove e più avanzate AI. Credo sia piuttosto chiaro quali siano i possibili risvolti catastrofici di questa progressione.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Stiamo diventando sempre più imbecilli..
Neanche più il cervello vogliamo usare, lo deleghiamo anche quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
solo una piccolissima percentuale sono il frutto della nostra esperienza.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.