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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_112948.html
Dopo Duke Nukem Forever in salsa 2D, in rete appare anche una vecchia build del defunto remake di Duke Nukem 3D. Il progetto di Slipgate Ironworks (ex Interceptor Entertainment) venne cancellato intorno al 2011, ma oggi possiamo vederlo 'in azione' grazie al leak di x0r_jmp. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
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almeno i poster appesi al muro delle donnine nude sono in alta definizione
e comunque, tanto di cappellA a Duke Nukem, davvero non solo Doom e Quake, anche Duke Nukem merita un posto sul podio (a mio parere)
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Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 02-01-2023 alle 12:15. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Quote:
D'altrocanto al periodo era Quake vs Duke la diatriba! Per i miei gusti vince Quake ma ho un mucchio di amici che preferivano Duke |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1743
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Quake era il primo con vero 3D mentre Duke benchè della vecchia generazione era molto più divertente.
Io preferivo il Duca il primo Quake non mi diceva niente anzi c'erano giochi 3D più belli in quel periodo graficamente e come storia
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Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2901
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Quote:
Quake era uno sparatutto con matrice horror, non si vedeva ne sentiva mai il protagonista, tutta l'atmosfera era da toni dark e gotici. Duke al contrario era uno sparatutto caciarone, improntato sia sulla dinamicità (i nemici che si affrontavano col Duca erano molto di più di quelli di quake) e sull'umorismo del protagonista, anche graficamente era molto più solare rispetto al primo. Sono stati due capolavori indiscussi, ognuno col suo proprio stile, l'unica cosa che li accumunava era il loro essere "sparatutto". Non potevi definirti un giocatore completo senza averli fatti entrambi ![]()
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MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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Il remake nel video sembra tecnicamente a livello di quake2 o poco meglio.
Forse è finito nel cestino proprio perché quando ancora doveva uscire hanno dato un'occhiata al calendario e visto che diceva 2011 per l'anno in corso hanno deciso di lasciar perdere... ![]() Meglio così comunque che ritardi geologici per poi partorire qualcosa di fuori dal proprio tempo che non lascia il segno (tipo il Forever).
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 02-01-2023 alle 13:49. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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![]() (forse prima di quake non si poteva saltare/abbassarsi ?) ![]()
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
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Wolfenstein, Doom e Duke Nukem non erano in 3D, erano in 2.5D. La mappa non poteva sovrapporsi ad altre porzioni di gioco. Cerca su YouTube, ci sono molti video che spiegano come funzionavano i motori dell’epoca.
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Il 3D è fittizio Mi pare di ricordare fosse lo stesso anche per il build (e difatti il noclip non ci permette di svolazzare in giro) In Quake sono passati interamente a modelli poligonali e i livelli erano sviluppati anche su più piani |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7262
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Bilinear filtering, which means the game appears a lot less pixelated. Anti-aliasing, lines of various entities in the world are straightened instead of jagged. 16-bit coloration (not textures) instead of 8-bit. Hardware acceleration, allowing for better frames per second and larger resolutions. Che non so dire se fosse il primo gioco a sfoggiare tanto, ma in un periodo in cuie le DirectX sarebbero arrivate solo anni dopo e in genera l'accellerazione 3D il sacro Grall era davvero tanta, ma tanta roba. Io purtroppo di vQuake sapevo a malapena della sua esistenza, ma poi mi sono rifatto con "GLquake" che sulla mia 3dfx Voodoo1 "girava da sogno" |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 194
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Se mai tirassero fuori un altro Duke Nukem c'è il rischio che spunti anche una causa legale che ha a che fare con il trattamento dell'immagine della donna ed eccesso di volgarità.
Oggi non si può proporre più un personaggio come quello al grande pubblico. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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Quote:
Da quel che ricordo il duca era già sostanzialmente una 'parodia di se stesso', non un personaggio 'serio' seppur stereotipato. Se eventualmente fai un dukenukem che viola una legge esistente ci stà che finisca in tribunale, se ci finisce e non si è infranta nessuna legge si vince la causa. è (o sarebbe) la normalità così come per qualunque altra questione e contesto. Se si rimane nel nel quadro della legalità per tutto poi si può trovare una soluzione, sia livello 'artistico/narrativo' che alla peggio con la classificazione del target di età del prodotto. Poi oh, film, videogiochi, fumetti, libri di n decnni fa... non è che siano stati messi all'indice e bruciati, sono tuttora perfettamente legali... se non erro esiste ancora persino il porno al giorno d'oggi, per dire ![]()
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 03-01-2023 alle 11:47. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Quote:
Qui viene spiegato bene sotto la voce tecnologia Poi Noesis, che non conosco, magari è in grado di aggiungere una dimensione ai livelli allo stesso modo in cui il gioco stesso ne simula una terza |
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