|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
2800€ Fotografia e Gaming
amici e da un po che non ci sentiamo
![]() Ho bisogno della vostra gentilezza e esperienza ![]() Da poco ho dato il mac Studio pro MAx ottima macchina per il mio lavoro faccio il fotografo di matrimonio e uso in maniera pesante file raw per editing, ma quest'ultima non mi permetteva di giocare quando avevo voglia di una pausa, quindi lo dato via e Comunque ho gia un macbook pro max. Ho notato che arrivavo tranquillamente a saturare i 25/30 gb di memoria quindi penso di optare su una macchina che ha 64gb ![]() I raw sono migliaia che gestisco edito e converto, uso spesso cameraRaw che mangia molte risorse quindi vorrei fare un bel investimento. Il budget 2800€ si riferisce esclusivamente al pc esclusi monitor ecc... Posso sforare qualcosina ma non troppo ma almeno ho un bel investimento anche per il futuro. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari? a cosa ti piacerebbe giocare e su che monitor lo faresti? intanto ti mostro un esempio di cosa si potrebbe fare, questa era piu pensata x editing foto/video che gaming ma ovviamente ce una scheda video da 4/500 che se la caverebbe anche x giocare Alimentatore da gioco ATX, C Series, Certificato 80+ Gold - Controllo ibrido silenzioso della ventola - Cuscinetti fluidodinamici - Design modulareAlimentatore da gioco ATX, C Series, Certificato 80+ Gold - Controllo ibrido silenzioso della ventola - Cuscinetti fluid… 94,08*€ Idoneo alla Spedizione GRATUITA. Regala questo articoloRegala questo articolo*Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà:1 ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, Scheda Madre ATX, AMD X670, AMD AM5, DDR5, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Realtek 7.1 Surround, Aura Sync RGB, Nero, Si apre in una nuova scheda ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, Scheda Madre ATX, AMD X670, AMD AM5, DDR5, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Realtek 7.1 Surround, Aura Sync RGB, NeroASUS TUF GAMING X670E-PLUS, Scheda Madre ATX, AMD X670, AMD AM5, DDR5, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet,… 305,33*€ Generalmente spedito entro 4-5 giorni. Le opzioni regalo non sono disponibili.Le opzioni regalo non sono disponibili.*Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà:1 Amd Ryzen 9 7900X - Processore, 12 Core/24 Thread Sfrenati, Architettura Zen 4, 76 Mb L3 Cache, 170 W Tdp, Nero, Si apre in una nuova scheda Amd Ryzen 9 7900X - Processore, 12 Core/24 Thread Sfrenati, Architettura Zen 4, 76 Mb L3 Cache, 170 W Tdp, NeroAmd Ryzen 9 7900X - Processore, 12 Core/24 Thread Sfrenati, Architettura Zen 4, 76 Mb L3 Cache, 170 W Tdp,… 500,85*€ Generalmente spedito entro 3-4 giorni Q.tà: Q.tà:1 CAJA PC PURE BASE 500, TOWER-GEHÄUSE SCHWARZ, Si apre in una nuova scheda CAJA PC PURE BASE 500, TOWER-GEHÄUSE SCHWARZCAJA PC PURE BASE 500, TOWER-GEHÄUSE SCHWARZ 91,47*€ Disponibilità immediata Le opzioni regalo non sono disponibili.Le opzioni regalo non sono disponibili.*Ulteriori informazioni Colore: Nero Q.tà: Q.tà:1 ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB - Dissipatore a liquido multi-compatibile All-in-One CPU AIO con RGB, pompa controllata PWM, 200-1800 RPM, LGA1700 compatibile - Nero, Si apre in una nuova scheda ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB - Dissipatore a liquido multi-compatibile All-in-One CPU AIO con RGB, pompa controllata PWM, 200-1800 RPM, LGA1700 compatibile - NeroARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB - Dissipatore a liquido multi-compatibile All-in-One CPU AIO con RGB, pompa c… 106,99*€ Disponibilità immediata Idoneo alla Spedizione GRATUITA. Regala questo articoloRegala questo articolo*Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà:1 Samsung Memorie 980 PRO Con Dissipatore Di Calore, SSD Interno Da 1TB, Nero, Si apre in una nuova scheda Samsung Memorie 980 PRO Con Dissipatore Di Calore, SSD Interno Da 1TB, NeroSamsung Memorie 980 PRO Con Dissipatore Di Calore, SSD Interno Da 1TB, Nero 149,99*€ Disponibilità immediata Nome stile: con Dissipatore di calore Pattern name: Single Q.tà: Q.tà:1 Gigabyte VGA NVIDIA RTX 3060 EAGLE 12G DDR6 LHR, Si apre in una nuova scheda Gigabyte VGA NVIDIA RTX 3060 EAGLE 12G DDR6 LHRGigabyte VGA NVIDIA RTX 3060 EAGLE 12G DDR6 LHR 448,00*€ Le opzioni regalo non sono disponibili.Le opzioni regalo non sono disponibili.*Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà:1 Kingston FURY Beast DDR5 64GB (2x32GB) 5600MT/s DDR5 CL40 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi Kit da 2 - KF556C40BBK2-64, Si apre in una nuova scheda Kingston FURY Beast DDR5 64GB (2x32GB) 5600MT/s DDR5 CL40 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi Kit da 2 - KF556C40BBK2-64Kingston FURY Beast DDR5 64GB (2x32GB) 5600MT/s DDR5 CL40 DIMM Memoria Gaming per Computer Fissi K… 379,99*€ Disponibilità immediata Idoneo alla Spedizione GRATUITA. Nome stile: Kit da 2 Pattern name: 5600MT/s Q.tà: Q.tà:1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
Non me ne intendo perchè sono fuori da un tot in questo campo tecnologico , come mai non Intel come Cpu? per la scheda video forse punterei a una 3080 a questo punto che ne pensi? Mi piace giocare un po a tutto da Fps a roba tipo dead redemption 2 e cyberpunk.. ho due monitor 32 pollici 4k ma si fermano a 60hz Per quanto riguarda le porte thunderbolt sono integrati nella scheda madre? mi serve per fare trasferimenti veloci e lavorare su ssd esterni Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La cpu xke è una delle piu nuove e veloci
Se vuoi intel nn ce problema magari andiamo anche a risparmiare qualche euro scendendo di fascia, specie se nn fai videoediting impegnativo nn serve così tanta potenza e basta un i5 o ryzen5 più piccolo e anche 32gb di ram magari a quel punto Di thunderbolt c'è un ingresso ma devi poi prendere adattatore altrimenti nn ce l'uscita sul retro della scheda madre Poi ci sono un po di usb varie da sfruttare Ok siamo al limite di spesa ma una 3080 ce la possiamo far stare sul pc, mettici un nzxt C1000 come alimentatore però in questo caso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.