|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
BenQ EX2780Q
salve, ho trovato questo monitor su amazon usato come nuovo a circa 220€, lo userò per giocare a 1440p con questa configurazione
ryzen 5 5600 asrock b450m pro4 rx 6600 powercolor fighter 16 gb ram crucial ballistix cl 16 3600mhz ssd crucial mx500 psu corsair cx550m la gpu la sostituirò con una rtx 3060ti o rx 6700xt, dite che è ancora una scelta valida anche se è un monitor del 2019? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
anche io sono interessato,
su Amazon lo davano scontato a poco meno di 300 euro la settimana scorsa, adesso è aumentato a circa 363euro, nuovo ovviamente... magari diminuirà, di nuovo, per i black friday/mondays che verranno prima di fine anno... comunque io dovrò metterlo in attesa di upgrade, su intel E3 1245vs o i5 6600k con Radeon RX560 4gb che il monitor sia del 2019 o del 2020 secondo me non ha molta importanza... stante che, ma sto citando delle recensioni... ha caratteristiche e qualità non disponibili su monitor odierni e della stessa fascia di prezzo... tipo l'HDRi, o no? ![]() c'è l'alternativa del EW2780Q comunque, quasi simile...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 25-10-2022 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mi è appena arrivato ma è difettoso, ci sono delle macchie bianche visibili quando lo schermo è scuro
cmq ho preso un lg 27gp850 a 250 sempre usato e sempre "ottime condizioni", spero di essere più fortunato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Salve, sto comprando questo monitor, ce l'ho già nel carrello...
post edit: E' ovvio che mi riferisco, al BENQ EX2780Q (ovviamente) ha 1 Display Port 1.4 e 2 HDMI 2.0 con cui sarebbe assicurato il 2k ![]() dalle recensioni ![]() ![]() ma solo per la caratteristica di destinazione mi interessa-> infatti ho il dubbio che quando più avanti le schede video 4k saranno più comuni non possa usarle a pieno con questo monitor... MA c'è una porta USB-C (per il segnale video) ecco... chiedo a chi abbia questo monitor che segnale possa trasmettere la USB-C (argomento su cui sono completamente Ignorante) leggo infatti che le USB-C siano anche solo usb 2, o usb 3, oppure oltre-> EDIT lunedì 5 con cioè con 48gbps (o circa ![]() /EDIT aggiungo inoltre che la USB-C può trasmettere il segnale video ad un portatile (boh) che è un uso che non farò e NON MI INTERESSA ma solo se potrò destinare la USB-C presente per le future schede video 4K e la loro richiesta di capacità verso il monitor PER FAVORE qualcuno mi può indicare le caratteristiche di questa USB-C su questo monitor? e cosa la porta USB-C possa permettere? Grazie...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 05-12-2022 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Hai scritto tutto fuorchè marca e modello del monitor.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è ovvio che se scrivo in un thread del Benq EX2780Q mi riferisco a questo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qualcuno mi sa dire come usa la porta usb-c del monitor in oggetto al thread?
e, dato che le caratteristiche usbC non sono visibili dal manuale utente, sia qui che spesso altrove: ovvero le caratteristiche usb-c sono una specie di rimpallo a cento opzioni, cosa possa permettere di fare nel collegamento?
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 05-12-2022 alle 07:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uhm... pensando bene uno dei miei dubbi... ehm...
![]() MA le recensioni parlano di impostazione in 4K, soddisfacenti, anche se in PS o Xbox... ![]() ![]() ![]() da cui la domanda che mi era emersa... (non sono così ignorante ovviamente) magari quelle due console hanno una gestione che permette l'invio di questo segnale al monitor che lo riproduce? :boooh: ...e rimangono sempre le questioni: - che cosa permetta la usbC (?) - a risoluzioni inferiori a quella nativa, cioè la 2K,... l'immagine-> video, gaming ed editing testo si degrada? quanto? lo chiedo a chi abbia il monitor, ovviamente mi servono risposte circostanziate, Grazie
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 05-12-2022 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'ho ordinato a 337€ con in più le spese di spedizione di 11€ senza Prime (che ho...) e consegna il 21-22 dicembre
subito dopo il prezzo è sceso e consegna gratuita il 13 dicembre ![]() presumo che quello scontato sia un reso (ce n'è solo uno disponibile...) edit... no, ce ne sono diversi disponibili, resi con qualche mancanza trascurabile...? lo shop, all'interno della catena internazionale ![]() perchè evidentemente non è presente in loco... e quindi presumo che il mio sia di provenienza "vergine"... dal produttore o evidentemente non presente nei magazzini della catena... per questo ero tentato di chiedere un blocco ordine e farmi fare un rimborso (previsto nelle opzioni della chat) ma non so i tempi e non vorrei trovarmi a non approfittare della pausa di natale a sistemare/configurare un monitor (oltre ai tempi del rimborso...) e di ordinare invece un ViewSonic XG270QC scontato del 45% da 569€ a 316€, presumo perchè antiquatello (è del 2019) ma è comunque un NanoIPS, black bleeding inferiore rispetto al Benq, prestazioni colore superiore ma solo gsync (e io non uso schede nvidia) tentato anche da un LG 27GP850, anch'esso NanoIPS e caratteristiche immagine superiori (rispetto al Benq) per di più pivot capace... ma e con un piedistallo "catafalco" ![]() insomma... aspetto il Benq e spero dalla mia valutazione che sia escluso possa essere un reso
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 08-12-2022 alle 03:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
uhm... credo che quasi sicuramente non mi sono sbagliato...
il pacco deve essere partito dall'hub portuale di Amburgo, dove attraccano le navi merci, e quindi spedito ad Amazon, nelle sue distribuzioni verso qui in Italia... giovedì 8 dicembre 1:01 La spedizione è arrivata alla filiale del corriere Herne-Boernig, DE mercoledì 7 dicembre 20:40 Spedizione partita Hamburg, DE 20:16 La spedizione è arrivata alla filiale del corriere Hamburg, DE Il pacco è stato spedito E' proprio il caso contestuale di dire che sta arrivando...: "Dalla Cina* col furgone" ![]() si tratta quindi di monitor di recente produzione (sempre quello resta, ehm, o almeno riguardo al firmware no...) e non un reso... ![]() ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 08-12-2022 alle 21:42. Motivo: Edit: pagamento spedizione dal magazzino di arrivo :rolleyes: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.