|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
ASUS A551LN: upgrade RAM
Ciao a tutti,
sono in possesso di un ASUS A551LN-XO439H, nel quale qualche anno fa ho sostitutito l'hard disk installanto un SSD. Vorre eseguire l'upgrade della RAM, al momento ha 2 banchi da 4GB. Vorrei capire se è possibile effettuare un upgrade a 16GB e quale modello di RAM dovrei installare. Grazie per il supporto.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho contattato il supporto ASUS e mi hanno indicato che sono presenti due banchi da 4GB (1 è saldato l'altro è intercambiabile), attualmente sono presenti 8GB.
Posso estendere fino ad un massimo di 12GB quindi montare un banco da 8GB, suggerendomi di installare questo: DDR3L 1600 SO-D 8G 204P HYNIX HMT41GS6AFR8A-PB Non conosco le sigle SO-D e 240P... Per non essere limitato alla marca HYNIX che costa anche più delle altre... Qualche suggerimento? Grazie
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Ciao @cibachrome, sei stato molto esaustivo.
Il notebook viene utilizzato per video editing, sviluppo web e connessione desktop remoto ad altre macchine. Vedo che l'utilizzo della RAM spesso è quasi al 99% per questo vorrei incrementarla. Farò il test che mi hai richiesta nel pomeriggio. Questa la risposta dal supporto ASUS: Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.