|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ea_109900.html
Secondo un leaker la GeForce RTX 4080 non solo arriverà in due versioni differenti per quantità di memoria, ma queste saranno presentate e introdotte nello stesso momento. Verità oppure NVIDIA sta solo facendo pretattica? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
non ha senso economicamente lanciare insieme il modello da 12GB e quello da 16GB. Qualunque venditore esperto sa che per fare profitti bisogna prima spellare un pò chi compra. E la tattica giusta è lanciare prima il modello da 12GB, applicare un prezzo alto adducendo come scuse alti costi di produzione, pandemia, difficile reperimento di materie prime, alta domanda, guerre, e altre scuse molto credibili...poi dopo che è passato un anno e i prezzi sono rimasti alti, molto più alti di quelli originariamente previsti, si potrà pensare al modello da 16GB. E' questa la tattica giusta che genera profitti. Ed è ovvio che Nvidia agirà in questo modo. Sarebbe stupida a non farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
E i fanboy: shut up and take my money! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Di solito le politiche aziendali (compresa Apple, etc.) sono di produrre 3 modelli contemporaneamente, uno scarso, uno medio, e uno superaccessoriato, in modo che ci sia un raffronto. Non mi stupirei tirassero fuori pure il modello da 10GB. Potra' sembrare banale ma funziona. Bisogna considerare inoltre che non e' detto che subiscano le stesse pratiche delle 3080, quando si creo' il rialzo di prezzi (e in un certi senso l'hype) per la penuria (creata dagli scalper, etc.). In una situazione in cui per risparmiare energia si consiglia di spegnere lo standby del videoregistratore (ma si usano ancora i videoregistratori?), tutto cio' che e' energivoro non e' visto di buon occhio, e non mi stupirei questa serie sia venduta a prezzi piu' bassi delle precedenti, perlomeno in europa.
Per quanto rguarda la memoria, magari questa sara' lasciata all'iniziativa dei vari produttori terzi (ASUS, MSI, EVGA, etc.). Ultima modifica di joe4th : 06-09-2022 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Mia Mia Mia.... spero la 4070 non costi un botto... slurp !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
... be dai su 2000 / 3000€ di bolletta del Gas dopo novembre anche se costasse 800€ non la sentiresti nel mucchio......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ci potrebbe essere una soluzione, dovrebbero posizionare un connettore sul flat della scheda, accanto alle porte HDMI, etc., in modo da poter collegare agevolmente un pannello solare per l'alimentazione supplementare. Un pannello solare da 200W non dovrebbe avere costi proibitivi (e non ti troveresti ad adottare una soluzione per generare energia per l'intero sistema), e potrebbe generare meta' della potenza richiesta dalla scheda. Inoltre i pannelli solari generano gia' in corrente continua, quindi magari si puo' fare a meno dell'inverter e usare solo un regolatore di tensione. Perlomeno di giorno... ;-)
Ultima modifica di joe4th : 06-09-2022 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.