Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2022, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_107937.html

Secondo il leaker Greymon55, le nuove schede video Radeon serie 7000 potrebbero arrivare sul mercato tra ottobre e novembre di quest'anno. Praticamente debutterebbero subito dopo i nuovi processori Ryzen 7000, spostando la piattaforma AMD completamente sulla nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 18:39   #2
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Bene, ma l'importante è il prezzo.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 18:45   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Basta che non arrivi solo la 7090...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 18:57   #4
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Bene, ma l'importante è il prezzo.
...e la disponibilità.

Sinceramente se deve ripetersi quanto visto con l'attuale gen, allora mi passa proprio la voglia, non ho tempo da perdere con code e alert su telegram.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 19:07   #5
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
la cosa che mi piace di AMD è che è generosa sul quantitativo di Vram delle schede video, a differenza di Nvidia che è sempre stata tirchia al riguardo facendo purtroppo da collo di bottiglia in molte nuove produzioni videoludiche con requisiti elevati per chi gioca in 4K (e in passato succedeva lo stesso per chi giocava in FHD, con Nvidia che sfornava sk video top gamma con Vram al contagocce). Ultimamente ho avuto problemi persino con una Nvidia rtx 3070 a giocare su Ultra in 4K titoli come Far Cry 6, AC Valhalla e Watch Dogs Legion e non perché la scheda video fosse di fascia bassa, ma a causa del ridicolo e risicato quantitativo di Vram onboard. AMD fa sempre molto bene a questo riguardo e mi aspetto che anche le nuove Radeon 7000 in arrivo ad ottobre siano molto generose al riguardo: forse si farà addirittura il passaggio a 32 GB di Vram anche per la fascia media. Che dire, credo che questa volta comprerò AMD come alcuni miei amici già hanno fatto negli ultimi mesi, non avendo problemi in 4K persino nei giochi più esigenti e con i dettagli grafici più spinti. Spero che Nvidia porti il quantitativo di Vram almeno a 16GB per le sue rtx 4000 series, ma la vedo dura considerando la loro politica al riguardo. Mi dispiace abbandonare Nvidia dopo tanti anni, ma proprio mi manda in bestia comprare una scheda video di fascia alta, spendere tanti soldi, e poi non poterla spingere al massimo per colpa di un "piccolo dettaglio" concernente la memoria.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 19:12   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
cut.
Sei proprio sicuro che in quel caso sia la Vram il problema e non la pessima ottimizzazione dei giochi ubisoft unita ad una risoluzione che ad oggi è ancora proibitiva per l'hardware?

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-06-2022 alle 19:15.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 19:50   #7
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Per un attimo avevo pensato a qualche riedizione della Radeon 7000 basata sul chip RV100 del 2001.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 20:04   #8
gsep2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Basta che non arrivi solo la 7090...
Al di là della data se sia giusta o no dovrebbero presentare la 7900 e 7800, la 7700 e la 7600 arriveranno dopo, immagino(penso) che faranno come hanno fatto con la serie 6000

Ultima modifica di gsep2 : 14-06-2022 alle 20:07.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 20:30   #9
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
...e la disponibilità.

Sinceramente se deve ripetersi quanto visto con l'attuale gen, allora mi passa proprio la voglia, non ho tempo da perdere con code e alert su telegram.
Tranquillo. Non si ripeterà. Sarà peggio!
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 20:32   #10
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Tranquillo. Non si ripeterà. Sarà peggio!
Benissimo, allora prenderò una scheda di questa gen appena scenderanno ancora un po' di prezzo
Old 14-06-2022, 21:49   #11
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro che in quel caso sia la Vram il problema e non la pessima ottimizzazione dei giochi ubisoft unita ad una risoluzione che ad oggi è ancora proibitiva per l'hardware?
purtroppo si, e al 100%. Testati gli stessi giochi con una Radeon RX 6700 XT 12 GB di un mio amico e non abbiamo riscontrato nessun problema in 4K con settaggi ad Ultra, ed è una scheda che lui ha pagato quasi cento eur in meno della mia rtx 3070
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 22:07   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Basta che non fanno come i processori della serie 6000... sono quasi solo sulla carta.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 22:31   #13
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
purtroppo si, e al 100%. Testati gli stessi giochi con una Radeon RX 6700 XT 12 GB di un mio amico e non abbiamo riscontrato nessun problema in 4K con settaggi ad Ultra, ed è una scheda che lui ha pagato quasi cento eur in meno della mia rtx 3070
L'unico gioco (su 50 ) che crea problemi seri alla 3070 è far cry 6 con le texture in hd (guardacaso titolo sponsorizzato amd), senza contare che entrambe le schede non sono adatte a giocare in 4k Ultra agli ultimi giochi, ma a 1440p, e 8GB vanno ancora bene nel 99% dei titoli odierni.

https://www.youtube.com/watch?v=f0yo2Sc-DyI&t
Old 15-06-2022, 07:10   #14
AtaruGolan
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Tutto sta al prezzo proposto.

Lato mining dovrebbe esserci meno richiesta quindi più disponibilità
Produzione dovrebbe essere maggiore rispetto 2020 2021.

Quindi appunto tutto sta al prezzo proposto, se AMD tiene la fascia x900xt a 999€ sicuramente fa il botto.
Se no, anche sto giro rimangono dove sono.

P.s. e non comprerei nemmeno la Gen precedente a meno che non stare almeno al 50% del prezzo originale, perchè dopo 2 anni e mezzo ed una nuova Gen presentata, il prezzo non può essere più della metà, se è di più, come sempre se la tengono. "se tutti ragionassero cosi, i prezzi sarebbero sempre ottimi" ma ci sono spendaccioni che gli è stato lavato il cervello dai media che chiedono sempre di spendere spendere e comprare anche a prezzi disumani, a causa dell'economia farlocca che abbiamo
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 09:55   #15
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AtaruGolan Guarda i messaggi
Tutto sta al prezzo proposto.

Lato mining dovrebbe esserci meno richiesta quindi più disponibilità
Produzione dovrebbe essere maggiore rispetto 2020 2021.
Se il mining prosegue così, tra un po' sul mercato arriva tutto l'usato delle "miniere".
Per la produzione aumentata, dubito molto. I 5nm non hanno grande capacità produttiva, inferiore sicuramente ai 7nm, e a contenderseli ci sono molti più clienti che i 7nm (tipo, la produzione di Nvidia si è spostata da Samsung a TSMC) per cui per quanto riguarda la disponibilità la vedo dura.
Come ha fatto notare qualcuno, già sui 7nm non si vedono le APU serie 6000.
All'inizio con la produzione limitata usciranno solo le versioni ultra high di qualsiasi cosa per massimizzare i margini e compensare l'aumento di tutti i costi (dal wafer grezzo, a quello di lavorazione di TSMC e di tutto il resto dei componenti).
Sperando che questa follia dei rincari, anche quelli non giustificati cessi. Altrimenti la vedo dura, e non sto parlando solo di mercato informatico.
Qui al lavoro paghiamo elettronica semplice, quella che un tempo era un tanto al chilo, dalle 10 alle 20 volte quello che costava 2 anni fa.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian