|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
[RISOLTO] PC non si avvia dopo aggiornamento BIOS della MSI X470 Gaming Plus Max
Stavo aggiornando il BIOS della mia MSI X470 Gaming Plus per poterla rendere compatibile con un eventuale upgrade alla serie RyZen 5xxxx.
Purtroppo avevo dimenticato che tramite il Live Update del Dragon Center (o come si chiama), è meglio non farlo (anche se non ho capito allora che cavolo mettono a fare questa possibilità). Il PC, infatti, ha terminato il download del bios, lo ha installato e si è riavviato ma non riesce più ad accedere a Windows. Si accende ma non si avvia (e ho un led rosso sulla MoBo). Come posso risolvere? Grazie a tutti! Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 28-07-2022 alle 08:32. Motivo: Aggiunta soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
RISOLTO così:
- Ho staccato la batteria tampone (ho dovuto togliere la VGA perché la copriva, non so se questa cosa ha influito) ed è ripartito. - Ovviamente diceva che tutti i settaggi nel BIOS erano sballati e devo modificarli o caricare qualche profilo precedentemente salvato. - Ho flashato tramite tool del bios la ver. 7B79vHE (non mi sono fidato della 7B79vHG1 in quanto versione Beta). Funziona tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.