|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
FAX e MODEM
Salve.
Ho un modem V.90 56K usb Magic della St Microelectronics. Il mio problema è che il modem pur essendo adibito per l'invio e la ricezione dei fax non riesco a trovare un programma che lo riconosca e funzioni di conseguenza. Ho provato Fax Machine 2.0 che sembra essere un buon programma facile da utilizzare, sfrutta il driver twain per acquisire direttamente i documenti dallo scanner, ma non riconosce il modem/fax. Ho provato sul sito del produttore ma niente (forse non ho trovato il sito ufficiale adatto), resta comunque il fatto che mi serve assolutamente sfruttare questa funzione e spero che qualcuno mi dia un consiglio su come configurare un programmino di invio e ricezione fax (magari freeware) che funzioni con questo modem. Grazie anticipatamente. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Direi che potrebbe essere il fatto che il modem sia USB e non su seriale COM; cmq è solo un'idea!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma nel cd di installaz. non c'era nessun prog. per fax? strano xche' di solito c'e' sempre (magari schifoso) ma c'e'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma oggi pur di abbassare i prezzi sono disposti a non includere neanche i programmi per fax!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No, il cd di installazione non so che fine ha fatto,
penso comunque che il fatto che sia usb non centri nulla anche perchè originariamente l'installatore mi aveva installato il programma di fax preso forse da questo cd, poi è andato perso. Aiutatemi a trovare un programmino, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.