Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2022, 17:23   #1
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Iscritto dal: Aug 2009
[MI SPED] Hard disk, processori, ram, e vecchiume vario

Ho un po' di robaccia da vendere che avrei volentieri buttato ma siccome sono ecologico preferisco venderla a prezzi onesti a qualcuno che possa farsene qualcosa. I prezzi sono indicativi in base a quanto trovo su ebay siccome non so quanto possa valere questa roba. Tutti i prezzi sono indicativi \ trattabili. Chiedo venia per l'imprecisione ma non avrei mai immaginato che qualcuno fosse interessato a questa roba.

CPU:
i7 4790
VENDUTO i5 3570k
Pentium Dual Core G3250
(il 3770 che avevo anticipato prima della modifica me lo sono immaginato, in realtà era un pentium dualcore)
Sono tutti e 3 funzionanti testati nell'ultimo anno e messi via.

60 30 e 10€ rispettivamente

Hard disk 3.5" e 2.5:
VENDUTO 1x 2Tb Caviar Green 3.5
1x 750Gb Caviar Black 3.5
1x HGST 320Gb 2.5 5400rpm
2x HGST 500Gb 2.5 7200rpm
1x HGST 750Gb 2.5 7200rpm

40€ per tutti insieme.

VENDUTO SSD: 840 EVO 10€ assieme al bloccone di hard disk sopra.

Schede video:
1x Quadro K600 PNY
1x GTX 560 Ti POINT OF VIEW

30 euro l'una

RAM: ho varie DDR2 e DDR3, di varie dimensioni e frequenze. Ditemi ciò che vi serve e vi sarà dato (se ce l'ho). Facciamo che se mi state simpatici e vi prendete anche un hard disk ve le regalo. Ho anche alcuni banchi di ram per portatili.
2x8Gb DDR3
2x4Gb DDR3
4x2Gb DDR3
4x2Gb DDR2
2x8Gb DDR3L

Case: ho un vecchio Antec Nine Hundred in buone condizioni. Ottime ventoline blu come andavano di moda in quegli anni. Per il resto è un buon case con il peggior cable management della storia. Se venite a prenderlo sotto casa mia ve lo regalo se prendete anche altra roba. Altrimenti boh facciamo 20 euri solo a mano.

Monitor: ho un HP 27xi. Ventisette pollici, IPS, esteticamente gradevole. Si vede bene ma ha un paio di macchie sul pannello, tipo dead pixel ma sono più che altro dei gruppi di pixel che si sono scoloriti nel tempo. Si vede soprattutto su sfondi bianchi, su sfondi scuri o colorati molto meno. Non ho idea di che problema sia e se si possa riparare. Se vi interessa vi faccio vedere le foto, ve lo smollo a una quarantina d'euro con tanto di cavo HDMI e Displayport in regalo?

Tastiera \ mouse: ho una Microsoft Sidewinder X6 in buone condizioni e funzionante. Questa tastiera è fighissima e unica nel suo genere. Vale come minimo 899.99€ ma sono buono e quindi ve la smollo a una decina di euro se prendete anche qualcos'altro. Ho anche una Logitech G610 (cherry MX brown) in buonissime condizioni, e un Logitech G502 che secondo me va ancora benissimo e non perde un click, usato e strausato però. Ovviamente questa roba la pulisco prima di spedire. Le due tastiere hanno i tasti scoloriti dall'uso ma funzionano.

Alimentatore: ne ho uno da 550W 80+Gold della Coolermaster (modello MWE Gold), modulare e fighissimo, peccato che è rotto, salta il relè appena si accende il computer. Però è in garanzia, quindi in teoria se vi va potrete ottenerne uno nuovo visto che ho la fattura e tutto, mi manca solo la voglia di farlo sostituire. Se lo volete ve lo smollo a una cinquantina d'euro con pure la fattura d'acquisto a mio nome, poi ve lo fate cambiare visto che è in garanzia, e avete un alimentatore nuovo (su amazon questo costa più di 70).

Varie ed eventuali:
Adattatore SSD NVMe->PCIe x16
cavi e cavetti di tutti i tipi
ventole e ventoline varie, tra cui 2 da 120mm della NZXT

Ovviamente è tutta roba vecchia, senza garanzia, difficile o impossibile da provare per me. Se non funziona vi ridò i soldi ma non l'eventuale spedizione che è a vostro carico. Ovviamente potrete truffarmi dicendo che non funziona anche se non è vero e tenervi la roba ma so che non lo farete.

Ultima modifica di yobx : 28-03-2022 alle 10:26.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 17:48   #2
PiMi
Member

L'Avatar di PiMi

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Palermo
coda per le cpu a tuo prezzo e se hai anche qualche modulo ddr3, mi farebbe comodo, informami
- Case: Cooler Master MasterBox 511
- Cpu: AMD Ryzen 7 7800X3D
- Motherboard: ASUS PRIME X670E-PRO WIFI
- Ram: 64GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000Mhz CL30
- Gpu: AMD Sapphire Pulse RX 9070XT
- Psu: Thermaltake ToughPower 1050w 80+ Plat
- HDD: 1st Western Digital Black 850X 2TB, 2nd HDD 2TB WD Black, 3rd 1TB Sabrent
PiMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 17:58   #3
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao, ram ddr3 che capienze hai? mica hai anche schede madri?(AM3 nel mio caso)
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 18:02   #4
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
interessato:
cpu 3a e 4a gen
hdd (meglio se 2.5 ma anche 3.5) se SATA e se funzionanti
vga (ne hai altre oltre a quelle menzionate?)
ram ddr2 e ddr3; quanti kg ne hai?
se hai usb da 256mb, 512mb, 1gb sono interessato
se hai tastiera e mouse ps2 sono interessato
se hai mobo 775 1155 1150 am3 sono interessato
se hai viteria dissi aftermarket zalman SONO INTERESSATISSIMO

quindi coda
Old 28-02-2022, 18:34   #5
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Interessato anche io alle cpu, alla ram ddr3, alle vga e agli hard disk, tutto da spedire purtroppo.
Old 28-02-2022, 18:37   #6
Puzzicanello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Coda per le cpu, ram ddr3, vga e gli hard disk anche a mano se ha priorità
Old 28-02-2022, 18:57   #7
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
A me servirebbe solo l'i7 3770 per potenziare il muletto in firma
Credo che difficilmente arriverà il mio turno, in caso scrivimi un pm!
Grazie!
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 19:52   #8
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve, interessato al monitor... è spedibile?. Grazie.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 20:07   #9
Colvor
Senior Member

L'Avatar di Colvor

Iscritto dal: May 2001
Città: Trapani
Ciao,coda per le 2 tastiere e il mouse,spediti,ovviamente sapendo il prezzo totale....hai possibilità di fare foto?Grazie
Pc 2:Amd Ryzen 7 3700x-Xigmatek Achilles-MSI X470 Gaming Pro Carbon-GSkill Flare X 2x8Gb 3200mhz-Emtec X300 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI GTX 1080 Gaming X 8Gb-Asus 27" 2K-Empire PS2120D 2.1-Asus Xonar DX.
Colvor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 11:08   #10
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Oof, non pensavo ci fosse così tanta gente interessata a questa roba. Allora mi tocca seguire la coda e fare le cose per bene. Più tardi scrivo esattametne quello che ho seguendo la coda. Mi permetto solo di dare priorità a chi è interessato a più roba rispetto a chi arriva prima.
Old 01-03-2022, 11:16   #11
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
interessato:
cpu 3a e 4a gen
hdd (meglio se 2.5 ma anche 3.5) se SATA e se funzionanti
vga (ne hai altre oltre a quelle menzionate?)
ram ddr2 e ddr3; quanti kg ne hai?
se hai usb da 256mb, 512mb, 1gb sono interessato
se hai tastiera e mouse ps2 sono interessato
se hai mobo 775 1155 1150 am3 sono interessato
se hai viteria dissi aftermarket zalman SONO INTERESSATISSIMO

quindi coda
Mi sembri quello che chiede più roba quindi hai la priorità.
Per quanto riguarda le CPU, ho una 3770 e un 3550k. Forse e dico forse riesco a procurarmi qualcosa di quarta generazione ma devo vedere. Su questo ti faccio sapere a breve.
Per gli hard disk, ne ho vari, di varie dimensioni. Se mi dici esattamente cosa ti serve ti dico se li ho ma sicuramente sì perché ne ho un bel po' sia da 2.5 che da 3.5.
Per le ram ne ho varie, diciamo che non ero del tutto serio quando ho scritto che le vendevo a kg, ma se ti servono per esperimenti o per fare il piccolo chimico e quindi non ti interessa che funzionino, ti scrivo in privato perché potrei riuscire a procurarmene un bel po' ma quasi tutte non funzionanti.
Per USB intendi chiavette? Potrei avere qualcosa, anche SD e Micro SD.
Tastiera e mouse PS2 dovrei averle, ti faccio sapere.
Mobo non ho niente, sorry.
Dissi non ho niente a parte il dissi stock per AM4 e forse un dissi stock intel vecchio.
Old 01-03-2022, 11:18   #12
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Quote:
Originariamente inviato da Kyascian Guarda i messaggi
Salve, interessato al monitor... è spedibile?. Grazie.-
Ciao, sì te lo posso spedire. Non so quanto possa valere. Come dicevo ha dei difetti al pannello, non sono pixel bruciati ma tipo delle macchie. Vuoi vedere una foto?

Te lo spedisco ma dovrei trovare uno scatolone adatto e un imballaggio... Devo vedere se non è troppa fatica. Lo so che non si può fare ma quanto offriresti? Dimmi una cifra indicativa comprensiva di spedizione e te lo spedisco volentieri così me lo levo dalle scatole. Preferirei darlo a qualcuno che se lo viene a prendere però. Altrimenti guardo un po' su ebay a quanto lo vendono e metto io un prezzo indicativo trattabile. Varrà 50 euro o giù di lì no? Poi la spedizione la paghi tu.

Ultima modifica di yobx : 01-03-2022 alle 11:23.
Old 01-03-2022, 11:19   #13
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Quote:
Originariamente inviato da Colvor Guarda i messaggi
Ciao,coda per le 2 tastiere e il mouse,spediti,ovviamente sapendo il prezzo totale....hai possibilità di fare foto?Grazie
Ciao, non saprei quanto possano valere, è roba usata e strausata. Se vuoi farmi un'offerta indicativa comprensiva di spedizione in privato ben venga, sennò ci penso e metto un prezzo io trattabile a mia scelta guardando un po' su ebay a quanto vendono questa roba. Per le foto ok, te le mando stasera.

Ultima modifica di yobx : 01-03-2022 alle 11:22.
Old 01-03-2022, 12:04   #14
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
Mi sembri quello che chiede più roba quindi hai la priorità.
Per quanto riguarda le CPU, ho una 3770 e un 3550k. Forse e dico forse riesco a procurarmi qualcosa di quarta generazione ma devo vedere. Su questo ti faccio sapere a breve.
Per gli hard disk, ne ho vari, di varie dimensioni. Se mi dici esattamente cosa ti serve ti dico se li ho ma sicuramente sì perché ne ho un bel po' sia da 2.5 che da 3.5.
Per le ram ne ho varie, diciamo che non ero del tutto serio quando ho scritto che le vendevo a kg, ma se ti servono per esperimenti o per fare il piccolo chimico e quindi non ti interessa che funzionino, ti scrivo in privato perché potrei riuscire a procurarmene un bel po' ma quasi tutte non funzionanti.
Per USB intendi chiavette? Potrei avere qualcosa, anche SD e Micro SD.
Tastiera e mouse PS2 dovrei averle, ti faccio sapere.
Mobo non ho niente, sorry.
Dissi non ho niente a parte il dissi stock per AM4 e forse un dissi stock intel vecchio.
proseguiamo in pm allora
Old 01-03-2022, 14:03   #15
Kyascian
Senior Member

Quote:
Ciao, sì te lo posso spedire. Non so quanto possa valere. Come dicevo ha dei difetti al pannello, non sono pixel bruciati ma tipo delle macchie. Vuoi vedere una foto?

Te lo spedisco ma dovrei trovare uno scatolone adatto e un imballaggio... Devo vedere se non è troppa fatica. Lo so che non si può fare ma quanto offriresti? Dimmi una cifra indicativa comprensiva di spedizione e te lo spedisco volentieri così me lo levo dalle scatole. Preferirei darlo a qualcuno che se lo viene a prendere però. Altrimenti guardo un po' su ebay a quanto lo vendono e metto io un prezzo indicativo trattabile. Varrà 50 euro o giù di lì no? Poi la spedizione la paghi tu.
Salve, la tua dissertazione non fa una piega...solo che il prezzo, se non erro, era sulla quarantina + spedizione, ovvio, arriverei sui cinquantacinque o poco più.
Se potrebbe andare bene ci sentiamo in p.m. per scambio dati. Grazie.-
Old 01-03-2022, 14:39   #16
Colvor
Senior Member

L'Avatar di Colvor

Quote:
Ciao, non saprei quanto possano valere, è roba usata e strausata. Se vuoi farmi un'offerta indicativa comprensiva di spedizione in privato ben venga, sennò ci penso e metto un prezzo io trattabile a mia scelta guardando un po' su ebay a quanto vendono questa roba. Per le foto ok, te le mando stasera.
Ciao,non avrei idea di quanto poterti offrire .....d'altronde è roba che avresti magari eliminato .....se è roba che funziona,a me servirebbe.Quindi,magari fammi una proposta in pvt e pensa che se le avessi buttate non avresti ottenuto neanche quei 20€ in più .
P.S.Secondo me Ebay è un altro mondo ......
Pc 2:Amd Ryzen 7 3700x-Xigmatek Achilles-MSI X470 Gaming Pro Carbon-GSkill Flare X 2x8Gb 3200mhz-Emtec X300 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI GTX 1080 Gaming X 8Gb-Asus 27" 2K-Empire PS2120D 2.1-Asus Xonar DX.
Old 01-03-2022, 15:41   #17
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Quote:
Originariamente inviato da Kyascian Guarda i messaggi
Salve, la tua dissertazione non fa una piega...solo che il prezzo, se non erro, era sulla quarantina + spedizione, ovvio, arriverei sui cinquantacinque o poco più.
Se potrebbe andare bene ci sentiamo in p.m. per scambio dati. Grazie.-
Ok per il monitor, non so quanto possa valere visto che si è estinto anche su Ebay. Facciamo 55 euri spedito? Ora devo solo trovare un imballaggio e capire quanto costa la spedizione. Sarebbe un paccone abbastanza grosso quindi devo anche avere tempo di portarlo con me al lavoro per il ritiro da parte del corriere. Quindi per ora a meno che non arrivi qualcuno che lo viene a prendere a mano te lo blocco, se così si può dire. Se mi lasci un'email in privato ti mando una foto del difetto (se ti interessa). Comunque è utilizzabile e la macchia si vede solo sul bianco più che sul nero. Ti faccio sapere domani o dopo quando potrò spedirlo.

Ultima modifica di yobx : 01-03-2022 alle 15:44.
Old 01-03-2022, 15:44   #18
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Quote:
Originariamente inviato da Colvor Guarda i messaggi
Ciao,non avrei idea di quanto poterti offrire .....d'altronde è roba che avresti magari eliminato .....se è roba che funziona,a me servirebbe.Quindi,magari fammi una proposta in pvt e pensa che se le avessi buttate non avresti ottenuto neanche quei 20€ in più .
P.S.Secondo me Ebay è un altro mondo ......
Ok stasera ti faccio una foto. Funziona(va) tutto l'ultima volta che le ho usate molto tempo fa. Le due tastiere hanno alcuni tasti un po' scoloriti, ma sono funzionanti. La G610 è meccanica illuminata di bianco con i tasti cherry MX brown. Il mouse è il G502 Proteus Spectrum. Ti mando delle foto stasera o domani e poi anche l'offerta, ed eventualmente trattiamo in privato.
Old 01-03-2022, 15:46   #19
Colvor
Senior Member

L'Avatar di Colvor

Quote:
Ok stasera ti faccio una foto. Funziona(va) tutto l'ultima volta che le ho usate molto tempo fa. Le due tastiere hanno alcuni tasti un po' scoloriti, ma sono funzionanti. La G610 è meccanica illuminata di bianco con i tasti cherry MX brown. Il mouse è il G502 Proteus Spectrum. Ti mando delle foto stasera o domani e poi anche l'offerta, ed eventualmente trattiamo in privato.
Old 01-03-2022, 17:01   #20
Kyascian
Senior Member

Quote:
Ok per il monitor, non so quanto possa valere visto che si è estinto anche su Ebay. Facciamo 55 euri spedito? Ora devo solo trovare un imballaggio e capire quanto costa la spedizione. Sarebbe un paccone abbastanza grosso quindi devo anche avere tempo di portarlo con me al lavoro per il ritiro da parte del corriere. Quindi per ora a meno che non arrivi qualcuno che lo viene a prendere a mano te lo blocco, se così si può dire. Se mi lasci un'email in privato ti mando una foto del difetto (se ti interessa). Comunque è utilizzabile e la macchia si vede solo sul bianco più che sul nero. Ti faccio sapere domani o dopo quando potrò spedirlo.
Salve, ok...per me va bene. Ti mando p.m.. Grazie.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian