|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_104649.html
Arrivano nuovi dettagli sull'offerta che Iliad avrebbe fatto a Vodafone per l'acquisizione della divisione Italia. L'offerta messa sul piatto sarebbe di oltre 14 miliardi di dollari e permetterebbe all'operatore francese di diventare il primo in Italia con il 36%. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Destino beffardo, mi hanno tempestato di messaggi "Torna in Vodafone!" per mesi e ora sono loro che vengono in Iliad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
come buttare nel cesso 14 (ma diventeranno probabilmente di piu) miliardi di euro.
E comunque tutti soldi che verranno estratti dalle tasche dei consumatori. Quando le idee arrivano dagli "investitori" sono sempre brutte idee.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se è vero, perchè ci va anche il beneficio del dubbio, che mettono 14 miliardi sul tavolo per diventare il primo operatore italiano con il 36%, questi soldi è lì che li andranno a prendere ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
È sbagliato pensare che l'eventuale nuovo operatore possa avere un mercato pari a quello di Operatore1+Operatore2. Con Wind3 abbiamo visto il primo operatore in Italia perdere clienti come se non ci fosse un domani, con un'emorragia di utenti superiore agli utenti della sola H3G.
Anche in questo caso, è naturale pensare che un'eventuale fusione possa movimentare le acque quel tanto che basta per non lasciare immutata la fetta di mercato conquistata dai due operatori
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusatemi, perché nel titolo della news c'è scritto "dollari" mentre nel corpo viene riportato il prezzo in euro e poi di nuovo in dollari?
Sono due cose differenti, 14 miliardi di dollari sono poco più di 12,3 miliardi di euro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
@nyo90 bisogna vedere anche il periodo n cui è avvenuta quella fusione, l'ingresso di Iliad e dei lowcost in generale.
Molto probabilmente questa acquisizione le servirebbe per creare un offerta Business e prepararsi al boom FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.bloomberg.com/news/artic...one-italy-unit l'articolo sul sole 24 ore invece è accessibile solo su abbonamento quindi non so... https://www.ilsole24ore.com/art/ilia...afone-AEjDRiCB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Qualcosa mi dice, che poi, per recuperare i 14 miliardi, e vista l'inflazione galoppante, faranno una rimodulazione.... d'altronde si sapeva... era troppo bello perchè durasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Certo che poi, se cosi' fosse, sarebbe davvero triste. Per il momento ho convertito Me, mia moglie, i miei genitori, mobile e fisso, ad Iliad, e senza alcun rimpianto, assolutamente. Non perdo peraltro occasione per fare pubblicità ad ogni amico.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 21-02-2022 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Non sono esperto di economia, ma perché se una società italiana compra la divisione italiana di una società inglese si parla di dollari? Non avrebbe più senso parlare di Euro o di Sterline? Ad esempio qui si parla di 11-14 miliardi di Euro. https://www.repubblica.it/economia/f...7773-P14-S1-T1 Ultima modifica di Mister24 : 08-02-2022 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mi sa la maggior parte, la cosa che più mi ha lasciato basito è che perfino notizie riguardanti L'Italia spesso arrivano tramite siti statunitensi, in questo caso è dichiaratamente bloomberg.com, però come ho già detto in realtà non trovo alcuna stima indicata in quello che credo sia l'articolo originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Nonostante il prezzo "esorbitante", ho sempre tenuto vodafone per via dell'ottimo roaming all'estero. Se Vodafone Italia passerà a Iliad, cambierò operatore cercando qualcosa di più economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Una ditta che ha 5 sim con ad esempio 50 gb l'una, un paio di linee telefoniche ed una internet, non è strano che superi i 1000 e più euro... Ed è qui che fanno i soldi, ed è qui che secondo me punta iliad, a prendere questa fascia di clienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
vale 37mld la holding di vodafone (globale)... 9mld tim... come fa a valere 14mld vodafone italia?
![]() mi dispiace per ho.mobile... una volta che ho trovato un operatore serio e economico....
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi piacerebbe tanto sapere come cavolo fa Iliad ad avere tutti questi soldi dopo pochi anni di attività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.