|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Da Fibra a Ethernet a Wi-Fi …
Ragazzi, esperti di rete a me please.🙂
Ho cablato tutta la casa con cavo di fibra ottica, dal router principale della compagnia attraverso degli switch si diramano in diverse sta se è poi li attraverso altri switch escono come porta di rete. A questo punto e come se avessi un modem in ogni stanza. Ho fatto questi perché mi ero rotto dei vari cali di velocità e dispersione segnare tra le varie stanze di casa (casa grande e multi piano). Ora Mi chiedo se volessi mettere delle antenne Wi-Fi che alimentate dal cavo Ethernet diano il Wifi alle stanze, che metto?prodotto consigliato? Posso tenere un unico SID in modo che muovendomi tra le stanze rimanga connessi con i dispositivi mobili è sempre alla massima velocità, visto che le antenne hanno la fibra dietro (come se fossero collegate al router primario)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Occhio alla terminologia, hai steso fibra o cavo di rete in rame per casa? In ogni caso quello che cerchi è un access point.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao ho steso fibra e non cavo di rete…quindi devo comprare n access point? Degli extender non vanno bene? In ogni caso posso replicare su di ognuno lo stesso ssid principale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Gli extender vanno bene se possono essere utilizzati in modalità AP (la maggior parte lo permette). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La fibra è la stessa che mette il tecnico quando viene a mettertela a casa ….un amico che fa questo di lavoro mi ha cablato tutta casa. Si so che i convertitori devo alimentarli tutti…
Ultima modifica di AngeloNero : 02-10-2021 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Io monterei un set di access point Ubiquiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uno per ogni punto /stanza? E poi posso dettare su di questi la stessa SSID?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si era per dire… grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.