|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
PC dopo uno "sforzo" va in schermo nero
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Il mio pc dopo sforzi di un certo tipo va in schermata nera (rimanendo acceso), e non posso più farci niente e sono costretta a riavviarlo. Mi è stato detto che il mio pc per le specifiche che ha non dovrebbe avere problemi a reggere quel tipo di prestazioni e quindi potrebbe esserci un'impostazione nel bios che limita le risorse oppure qualcos'altro che non capisco e che non va. Alcuni esempi: mi è successo quando ho provato a creare un rip su file di un filmino di famiglia in formato dvd con il programma Handbrake, ed è andato in schermata nera più volte, problema invece che non ho avuto con Leawo Prof Media, dove ho potuto rippare senza problemi. Mi è capitato anche provando ad installare un pack di FitGirl, anche con l'opzione di utilizzo ram limitato (il videogioco in questione l'ho poi acquistato su steam) Ultima volta che è accaduto: ieri, Provando il videogioco Verdun su Steam in collegamento con un'altra persona su parsec e chiacchierando su discord sempre da pc (giocavo solo io e l'altra persona guardava), la parte superiore del case, che nel mio caso è forellata, effettivamente emanava calore, e poi è andato in schermata nera In allegato un'immagine delle mie specifiche: Cpu: AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 (3,900GHz) YD2600BBAFBOX con Wraith Stealth cooler [YD2600BBAFBOX] Scheda Madre: Msi B450M-A PRO MAX B450 DDR4 AM4 7C52-001R [7C52-001R] Alimentatore: 500W Be Quiet! Pure Power 11 (80+ Gold) [BN293] Ram: DIMM DDR4 16GB Corsair 3200 C16 Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16] SSD: 1TB Crucial P1 3D NAND NVME PCIe M.2 SSD [CT1000P1SSD8] Case: Fractal Design Focus G Tower Midi Tower blu [FD-CA-FOCUS-BU-W] Scheda Video: nVidia Manli GeForce GTX1660 6GB Mini [N54216600M14310] ![]() ![]() Che ne pensate? È normale che io abbia questi problemi? Come posso risolvere? Ho provato anche io a smanettare nel bios, c'è una sezione oveclocking, ma non sapendo fare nulla non ho concluso molto Spero in un vostro aiuto, vi ringrazio molto Ultima modifica di c10zxokrt : 02-07-2021 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.