|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la...uai_93326.html
La Guardia di Finanza ha oscurato oltre settecento siti web e 300 piattaforme IPTV che trasmettevano illegalmente contenuti a pagamento. Coinvolti anche centinaia di canali Telegram. Acquisiti i dati degli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Che palle, questi articoli escono ogni tre mesi. Possibile che nessuno abbia ancora capito che l’utente finale non rischia niente? È sbagliato, ma questa è la legge attuale e non è che sia cambiata dalle ultime venti volte...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ahahahahaha
Gli utenti non rischiano ASSOLUTAMENTE NULLA, perchè non esiste una legge adeguata (ne potrebbe esistere, viste le caratteristiche della connessione, a meno di segare tutti i siti di streaming SENZA decrittazione).
Tutta fuffa mediatica, e come sempre finisce in una bolla di sapone.... esattamente come la volta scorsa, che dopo meno di 15gg la maggior parte dei siti iptv erano già su sostituendo semplicemente il software gestionale ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io di persone chiamate a processo ne conosco, saranno pochi ma non è come pensate voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Puoi dirci come è finita? Ma soprattuto erano semplici utenti finali? Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il canto del cigno di sky che perde clienti di continuo e da la colpa ai siti streaming illegali. per guardare la serie A oggi servono minimo 40 Euro al mese e sono troppi (dazn 10 + nowtv 30). L'unica strada sarebbe vedere tutta la serie A a 15 Euro al mese al massimo e ucciderebbero la gran parte dei siti "illegali". 9 su 10 di quelli che le guardano senza pagare preferirebbero non guardarle piuttosto che pagare 40 Euro al mese. E lasciamo perdere sky, con l'abbonamento pieno di penali se vuoi recedere, che sono porcate dell'altro millennio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
L'unico motivo per cui sky sopravvive penso sia proprio lo sport.
Il resto della proposta non giustificherebbe il prezzo.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma in un paese che "cracca" le app da 0.99 euro o che si condivide 1 account Netflix in 4, come puoi credere che con 15 euro al mese (solo il calcio) di "convertire" l'utente alla legalità ???
Ti direbbe che con 10 euro "vede tutto", come se fosse un paragone commerciale !!! Per non parlare dei canali Telegram "a gratis"... Tutti a lamentarsi dei costi, ma nessuno vuole mettere mano al portafoglio x vedere qualsiasi cosa sempre (calcio, film, serie, ecc. ecc). La soluzione sarebbe una: chiudere tutto (sky, dazn, netflix, ecc.) Vorrei vedere cosa mandano in streaming, vorrei vedere i contratti dei calciatori a milioni di euro all'anno, senza parlare della perdita dei posti di lavoro di tutti quelli che lavorano intorno a questi servizi... Tutti al cinema o allo stadio ;-) E' pura utopia, lo so, ma sarebbe bello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Notavo che questi sequestri sono sempre connessi al mondo del calcio o dello sport, pochissimi riguardano solo streaming di film o telefilm.
Comunque la causa principale è il costo che si deve pagare per vedere i programmi, se dovessi guardare quello che mi piace dovrei avere almeno 3 abbonamenti e parlo solo di serieTV non di calcio, ovvio che pochi possono permettersi di pagare cosi tanto per vedere le serie preferite. Anche se devo dire che qualcosa nel mondo gratuito c'è anche se poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma la GdF si scomoda mai per acciuffare evasori milionari, truffatori seriali o ben altro di importante? Facile "scavalcare i muretti bassi". Eh ma negli altri ambiti non ci sono le lobbies a mettere "pressione"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Mi chiedo chi possa essere così imbecille da PAGARE (tra l'altro con metodi tracciabili) per avere accesso a materiale piratato.
È davvero un ossìmoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Finché si tratta di streaming gratuito, puoi anche aver ragione, ma nel caso di servizi pirata a pagamento, leggasi pezzotto e compagnia, penso che anche l'utente sia chiamato in causa (e meno male, perché sta finanziando un illecito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma non lo si fa (o comunque troppo poco).. e il paradosso (oltre che presa per il culo) é che son proprio queste lobby, le stesse che fan pressione perché la guardia di finanza sprechi le limitate risorse che per indagare in questo tipo di reati, a commettere poi tale reato ben piú grave e rubare (rubare PER DAVVERO) i soldi allo Stato (cioé a noi) con l'evasione fiscale. E poi, anche da tanti commenti di questo sito, emerge la solita ipocrisia doppiopesista italica: nel paese dove l'evasione fiscale é talmente comune e diffusa ovunque e a qualsiasi livello (e tanta gente si vanta di come fotte il fisco o "risparmia" non chiedendo fatture e scontrini) ecco che ci si scaglia veementi e inflessibili sempre contro la PIRATERIA, e alcuni dai toni sembra la ritengano piú grave dell'omicidio, oh (di certo piú grave dell'evasione fiscale, mentre non lo é ) Esempio emblematico: Gino Paoli. Per tanti anni presidente SIAE che urlava e sbraitava contro la pirateria.. che poi ha ELUSO ed EVASO allo stato italiano (cioé NOI) miliardi .. portando i suoi guadagni tutti all'estero. Ripeto per chiarezza: in questo caso .. e in tutti gli altri dove qualcuno FA SOLDI vendendo e facendosi pagare per contenuti di cui non detiene il diritto e per cui non ha pagato lui in primis.. é giusto che si configuri il reato e che tale reato venga perseguito.. ma visto che le risorse della Guardia di Finanza sono limitate e i motivi per cui certe cose son perseguite e altre no é perché son le lobby - non lo stato o il diritto - a scegliere di investirle in una direzione o in un'altra.. io preferirei vederle investite PRIMA dove piú contasse e dove il reato é più grave e fa più danni allo Stato. E l'evasione fiscale é ben più grave e fa piú danno allo Stato - dunque a tutti noi - di tutta la pirateria del mondo. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 08-11-2020 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E comunque io penso che realtá come Steam, GOG.. e Netflix stessa ... dimostrino che non é così come dici. Tantissima gente, ma proprio TANTA, ha smesso negli ultimi anni di piratare e scaricare cose proprio grazie a questi servizi, che propongono a prezzi accessibili dei servizi di qualità.. e negare questo é mistificare la realtá. Poi una parte di popolazione che continuerà a piratare esisterà sempre e comunque, é innegabile pure questo: é fisiologico, c'é poco da farci; ma é una parte che conta poco o niente a livello economico, perché son quelli che se la possibilitá di accesso "alternativa" sparisse smetterebbero di usufruire dei contenuti, piuttosto che pagarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io solo per il pensiero che un domani potrei essere solo chiamato ad esprimermi senza conseguenze future, ammesso che fosse vero, mi giustifica al fatto di preferire servizi legali al costo che vogliono e pace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
gli abbonamenti iptv che vendono sul noto sito cinese alì caffè espresso che con neanche 20 euro hai tutti i canali per 1 anno è legale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Vorrei comunque vedere il reale danno e mettere su una bilancia danno provocato e a chi, danni alle famiglie che subiscono multe ecc..
Tutto l'albero insomma per vedere alla fine di tutto chi finisce con le pezze al c..
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
g g g g G G G G ooo OOOO AAAAAA aaaaa LLLLLLLL llllll ....
![]() ![]() ![]() Interessante leggere i commenti anti-Sky e poi andare indietro di una quindicina di anni e rivedere i commenti pro-Sky ed antiBerlusca che erano di moda ... Come cambiano i tempi .... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.