|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...htc_97659.html
HTC ha presentato i due nuovi visori di realtà virtuale Vive Pro 2 e Vive Focus 3 per il mondo business: uno si collega al PC, l'altro è indipendente e sfrutta una piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2. La risoluzione totale del display è 4896 x 2448 pixel. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
|
ero esaltatissimo per il vive focus 3 fino a che sono arrivato ai 1180 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
|
piccolissimi passi alla volta.. poco piu fov, speravo almeno in un 130-140... il supporto wireless probabilmente arrivera' con un accessorio a parte come sempre, piu avanti. avrei preferito inoltre i sensori integrati lidar al posto delle basi, in modo da funzionare meglio e in ogni situazione anche al buio.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21696
|
Va beh. Con quei prezzi anche no.
Ho preso il quest 2 per 350 euro e devo dire che sono molto soddisfatto.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2296
|
Quote:
![]()
__________________
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21696
|
Quote:
FB sicurmante non mi è simpatico ma fin che lo uso per giochini del caxxo sul visore non mi interessa molto..
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
|
Quote:
Come prodotto consumer ha molto più senso il Vive Pro 2, sulla carta meglio di Index e solo di poco più costoso. Bisognerà metterci gli occhi dentro e capire come si vede però, HTC ha sempre avuto il suo punto debole nelle lenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
|
Quote:
Il wireless c'è già, è compatibile con lo stesso modulo di Vive, Vive Pro, Cosmos, ma ci saranno limitazioni sia sulla frequenza (90Hz massimo) sia sulla risoluzione (2448 x 1224) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
|
Quote:
Un po' diverso per chi Facebook lo usa in modo attivo, un account fake lo puoi fare, ma è un rischio, perché se ti sgamano l'account fake e te lo bannano perdi tutta la libreria di giochi associata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 80
|
Quote:
Ma quindi sono prodotti legati alle piattaforme che li producono? Non sono delle semplici periferiche che usi con i tuoi software? Che so, un gioco su Steam piuttosto che su GOG o Epic, necessiterà di uno piuttosto che di un altro dispositivo? Se è così qualsiasi idea avessi anche solo lontanamente di prenderne uno è già svanita nel nulla [/IGNORANTE MODE] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
|
Quote:
Con i visori per PC la situazione è un po' diversa, esistono sostanzialmente due librerie per creare giochi VR, SteamVR e Oculus SDK - SteamVR supporta tutti i tipi di visore e può essere distribuito su qualunque piattaforma, non solo Steam - OculusSDK in teoria supporta solo visori Oculus, anche se esiste il modo di far girare giochi scritti con questo SDK su visori non Oculus. Anche questi possono essere distribuiti su qualunque piattaforma, non solo lo store Oculus Normalmente i giochi su Steam o Epic integrano entrambi gli SDK, mentre quelli sullo store Oculus di norma integrano solo Oculus SDK E' in corso una (lenta) migrazione verso OpenXR, uno standard open che dovrebbe unificare gli standard proprietari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.