|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
w10 20H2 ultimo update schermo nero
come da titolo
mi ritrovo in questa situazione. se provo ad installare l'ultimo update qualitativo mi ritrovo dopo la schermata di login,con lo schermo nero ed il solo puntatore,poi a volte dopo 5 min. riappare il desktop. ho provato a disinstallare i driver video intel e poi farli reinstallare in automatico al riavvio ma il risultato non cambia. premetto grafica integrata uhd 630. qualcuno puo' consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1. stato di salute dei dischi della macchina?
usa crystaldiskinfo, possibilmente con la scala valori impostata in 10-Dec 2. controllo file del sistema operativo apri una finestra cmd con privilegi admin e digita, uno dopo l'altro di seguito, i seguenti comandi DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth riporta in ogni caso se i primi due hanno trovato problemi ![]() e speriamo basti ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Stessi sintomi di un problema generato dal servizio "Appreadiness".
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
con i comandi DISM nessun problema rilevato
per il discorso AppReadines come si puo' risolvere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non conosco quello specifico servizio, ma in teoria sarebbe (se lo hai nel pc, da verificare) da terminare. poi dovresti capire a quale file si riferisce ed eliminarlo o meglio ancora disinstallare quel programma che lo ha installato.
ovvio però che se accendi il pc e vedi tutto nero diventa cosa ardua... dovresti avviare da pendrive con una live (cerca sul forum ci sono diverse discussioni, ma se vuoi te ne indico io una) e avviare gestione risorse e terminare il processo, in modo che non parta in automatico con windows. fatto questo (sempre che tu abbia quel servizio nel pc) riavvii e dovresti poter così accedere al desktop. poi fai il resto della pulizia come indicato sopra. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il task manager per fortuna si avvia lo stesso.
Appena ho un attimo provo a reinstallare l' aggiornamento e provo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ci guardo
Comunque avevo provato a fare anche nuova attivita' explorer.exe ma nada |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x me è un problema di driver video.
se dopo quell'aggiornamento ci mette un pò ma poi vedi il desktop potrebbe essere un qualcosa che va in conflitto con i driver. dovresti vedere (e magari postare qui) di quale aggiornamento si tratta e vedere cosa contiene. KBxxxxxx forse appunto è qualcosa che ti va in conflitto. dovresti dare anche una occhiata al registro errori di win. poi: hai guardato se hai quel servizio "Appreadiness"? se si hai provato a disabilitarlo? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
anche qui in questa discussione, secondo me, mancano una marea di informazioni e anche solo tentare di capire quello che possa essere il problema richiede doti soprannaturali, da mago dai
Altrimenti si prende per buono il report e chi ha il problema se lo tiene visto che manca tutto il resto Ultima modifica di LL1 : 15-04-2021 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il servizio "Appreadiness attualmente è presente ed impostato come "arrestato"
devo trovare il tempo di reistallare l'aggiornamento e poi verificare il tutto. per avere un registro degli errori nell'ipotesi di trovarmi su schermo nero come devo procedere? grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
A lavoro, questo problema capita per difficoltà o lentezza di accesso al dominio. Sganciamo e ricolleghiamo il cavo di rete, ed appaiono la taskbar e tutte le iconcine.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
CTRL+Shift+Esc
File - Esegui - Explorer.exe |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
patetico... non penso proprio che questo possa risolvere il problema...
x il registro errori (o meglio registro eventi) di win ti ho fatto un cenno ma sarebbe meglio evitare. ci sono troppe informazioni e se non lo si conosce davvero bene rischi poi di perderti in altre strade perdendo poi quello che veramente ti serve. l'ho suggerito ma sarebbe una delle ultime strade che ti consiglierei. prova a rifare la procedura (come già volevi fare) e vedi se persiste il problema o no. se proprio vuoi dare una occhiata al registro eventi lo visualizzi seguendo questa guida. Ultima modifica di swan_x : 16-04-2021 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
allora ragazzi ho risolto..sembrerebbe.
il problema è dato dal servizio "Appreadiness" (grande Piwi) una volta fatto l'aggiornamento viene automaticamente abilitato e mi restituisce lo schermo nero che poi a volte dopo 5 minuti riparte. aprendo il task manager ho arrestato il servizio e doco qualche secondo è riapparso tutto. ultima operazione andare nei servizi di avvio e disabilitarlo. al riavvio tuttto ok. grazie a tutti spero possa aiutare qualcun'altro. Ultima modifica di schillo75 : 16-04-2021 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
hai fatto quello che ti avevo suggerito già qualche post sopra...
terminare il servizio (se presente, e grazie a Piwi che lo ha suggerito) poi disabilitare tale servizio da un avvio automatico alla ripresa di win. fatto questo, dopo un riavvio, appunto non avresti avuto più quel servizio attivo e avresti risolto. alla fine hai risolto comque. questo è l'importante! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non volevo offendere. intendevo solo dire che non serve a molto...
infatti il problema non era quello. |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ti riporto la descrizione di quel servizio: Quote:
Quel servizio lavora e interagisce con le app, incluse le app di terze parti. Il problema va ricercato tra queste. Il diretto responsabile del problema non è il servizio. Dovresti abilitare nuovamente il servizio, avviare Windows, attendere che viene completato l'avvio (anche 5-10 minuti) e andare a vedere errori e avvisi generati da quel servizio. Se hai difficoltà a interpretare gli eventi, puoi esportarli in formato .evtx e condividerli.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 16-04-2021 alle 17:59. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ok
nei prossimi giorni durante il normale utilizzo del pc verifico se sorgono problemi del genere. poi vi aggiorno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

]