Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2021, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ung_96495.html

Le vendite di iPhone 12 mini sono inferiori alle previsioni e di conseguenza Apple potrebbe essere costretta a risarcire Samsung per la bassa domanda di pannelli OLED, inferiore agli accordi precedentemente stipulati.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 15:52   #2
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Lo dico senza polemica: siamo destinati a meritarci i padelloni... e lo dico da possessore di 12 mini...
Old 25-03-2021, 16:10   #3
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
CVD .... come previsto i "piccoli" smartphone sono fuori mercato. E devo dire che i 6.5 sono davvero comodi da usare, anche se ingombranti ....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:21   #4
Sam64
Member

Iscritto dal: Sep 2019
s10E

zbear25
CVD .... come previsto i "piccoli" smartphone sono fuori mercato. E devo dire che i 6.5 sono davvero comodi da usare, anche se ingombranti ..Chi te lo ha detto che sono fuori mercato io ho molti amici che hanno i mini perché poco ingombranti u tascabilissimi.
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:23   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sam64 Guarda i messaggi
zbear25
CVD .... come previsto i "piccoli" smartphone sono fuori mercato. E devo dire che i 6.5 sono davvero comodi da usare, anche se ingombranti ..Chi te lo ha detto che sono fuori mercato io ho molti amici che hanno i mini perché poco ingombranti u tascabilissimi.
ma infatti non sono "fuori mercato", semplicemente hanno venduto molto meno del previsto. molto probabilmente sarà tra i primi 10 smartphone venduti nel 2020
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:53   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma infatti non sono "fuori mercato", semplicemente hanno venduto molto meno del previsto. molto probabilmente sarà tra i primi 10 smartphone venduti nel 2020
però se ha venduto meno del previsto probabilmente non sarà un prodotto ricorrente
potrebbe diventare tipo iPad Mini che ogni tot anni ha un refresh con l'ultimo SoC ma che non viene aggiornato tutti gli anni
il che se ci pensi andrebbe bene, se ti piace il telefono piccolo ogni tanto esce l'aggiornamento lo prendi e vai avanti per un po'
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 17:27   #7
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Lo dico senza polemica: siamo destinati a meritarci i padelloni... e lo dico da possessore di 12 mini...
Evidentemente il mercato va in quella direzione. Se poi pensi che il mercato sia sbagliato solo perche' non rispetta i tuoi gusti pazienza...
Old 25-03-2021, 17:52   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
O magari non ha venduto a sufficienza perchè non è abbastanza "mini"
Qui sul forum se non sbaglio i commenti andavano nella direzione del boicottaggio sopra i 5 pollici...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 20:55   #9
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Credo che il prezzo troppo vicino al 12 e la durata della batteria lo abbiano penalizzato parecchio.

Io spero che questi mini rimangano.
Se poi li infilano male fascia tra i 650 e 750€ Potrebbero avere il loro perché.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 21:22   #10
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
davvero devo trovare un senso a uno smartphone sotto i 5,5
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 22:42   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Esatto, in un'altra news qualcuno aveva postato un report sempre di Omdia con i primi 10 cell del 2020: secondo era l'iphone SE e decimo il Mini, mentre non compariva il 12 Pro (fuori dalla top 10), e faccio notare che il 12 Pro è stato commercializzato un mese prima del Mini. Quindi se proprio c'è un telefono che è stato un flop casomai è il Pro non il mini.
Non ricordo le cifre di vendita in milioni, ma se si sommano il secondo e il decimo non sono certo pochi.

Inoltre l'articolo fa notare che ogni anno Apple deve pagare la penale a Samsung, e gli anni scorsi il mini non c'era, quindi ogni anno apple fa flop anche con le padelle? Chissà perché non smette di farle allora...
Evidentemente le cose non stanno proprio così...

Quindi per favore, smettiamola di dire C@ZZ@TE ad ogni notizia sul Mini, redazione compresa che si "dimentica" di alcuni report riportati da altre testate, ma ripete sempre gli stessi rumor che ormai hanno annoiato.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 26-03-2021 alle 15:23.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:07   #12
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
CVD .... come previsto i "piccoli" smartphone sono fuori mercato. E devo dire che i 6.5 sono davvero comodi da usare, anche se ingombranti ....
L'unica cosa fuori mercato sono i prezzi Apple. Ma purtroppo l'iPhone 12 mini e' l'unico piccolo decente. Se cala ancora un po' ci faccio un pensierino. Le alternative sono iPhone SE e Pixel 4a.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
però se ha venduto meno del previsto probabilmente non sarà un prodotto ricorrente
potrebbe diventare tipo iPad Mini che ogni tot anni ha un refresh con l'ultimo SoC ma che non viene aggiornato tutti gli anni
il che se ci pensi andrebbe bene, se ti piace il telefono piccolo ogni tanto esce l'aggiornamento lo prendi e vai avanti per un po'
Anch'io credo non sara' un prodotto costante nella line up Apple. Potrebbe anche diventare il frame per il prossimo iPhone SE.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Esatto, in un'altra news qualcuna aveva postato un report sempre di Omdia con i primi 10 cell del 2020: secondo era l'iphone SE e decimo il Mini, mentre non compariva il 12 Pro (fuori dalla top 10), e faccio notare che il 12 Pro è stato commercializzato un mese prima del Mini. Quindi se proprio c'è un telefono che è stato un flop casomai è il Pro non il mini.
Non ricordo le cifre di vendita in milioni, ma se si sommano il secondo e il decimo, non sono certo pochi.

Inoltre l'articolo fa notare che ogni anno Apple deve pagare la penale a Samsung, e gli anni scorsi il mini non c'era, quindi ogni anno apple fa flop anche con le padelle? Chissà perché non continua a farle allora...
Evidentemente le cose non stanno proprio così...

Quindi per favore, smettiamola di dire C@ZZ@TE ad ogni notizia sul mini, redazione compresa che si "dimentica" di alcuni report riportati da altre testate, ma ripete sempre gli stessi rumor che ormai hanno annoiato.
THIS
Old 26-03-2021, 09:09   #13
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
davvero devo trovare un senso a uno smartphone sotto i 5,5
Tipo poter girare senza borselli o cargo pants?
Io ho un Xiaomi Mi A1 ed e' semplicemente troppo grande. Se fosse un 4,7-5 pollici borderless sarebbe perfetto.
Old 26-03-2021, 17:22   #14
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Evidentemente il mercato va in quella direzione. Se poi pensi che il mercato sia sbagliato solo perche' non rispetta i tuoi gusti pazienza...
No, non penso che il mercato sia sbagliato perché non risponde ai miei gusti, visto che è libero di orientarsi dove vuole. Prendo solo atto che i formati mini scompariranno a favore dei padelloni. Questo il mercato vuole e questo si becca...
Old 27-03-2021, 08:26   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
ecco i link al report su tutto il 2020 (uno è in bianco, l'altro in nero ma i dati sono uguali):
https://www.phonearena.com/news/whic...-2020_id130348
https://www.telefonino.net/notizie/i...uro-purtroppo/

metto l'immagine per i più pigri:

ricordo che il Mini è arrivato in vendita 20gg dopo il Pro (non Max), che su due mesi non è poco, e il Pro è fuori dalla top ten.
Se sommiamo le vendite dell'SE secondo con soli 8 mesi e il Mini decimo in meno di due mesi, direi che i "mini" sono in crescita, oltre +100% rispetto all'anno prima. Altro che flop...

Poi anche sulle vendite di Oled in calo del 9% rispetto a dicembre, l'articolo sottace che sono comunque superiori rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (mi pare +15%, se ritrovo l'articolo edito). È normale che dopo il picco natalizio le vendite calino, ma i clickbaiters non lo dicono per scatenare flames nel forum...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 29-03-2021 alle 15:11.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian