|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...izi_94305.html
Google torna sull'argomento dei disservizi, spiegando le cause che hanno provocato i malfunzionamenti della scorsa settimana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dove sono quelli che "lo spid di poste fa cagare, a google non succede mai"?
![]() shit happens ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: a Nord di Sud-Est
|
Quote:
Conosci i software SOGEI? hanno pressochè monopolio per Agenzia delle Entrate. Li uso da oltre 15 anni ... ti assicuro ... i software della Clementoni sono moooooolto più affidabili e testati. E sopratutto non vengono rilasciati a meno di 24 ore delle varie scadenze : IVA, Tasse, Spesometro, ed amenità varie. Fatturazione elettronica? ti dice niente? Ancora adesso in certe fasce di orario ... "n'gna fa!" ... Faccio sviluppo "gestionale" da quasi 40 anni. Ho sempre da imparare e tuttavia mi permetto un pò di presunzione: - posso capire se queste applicazioni fossero sviluppate da aziende/fornitori ... che ingaggi per la prima volta e devono adeguarsi a conoscere le infrastrutture hardware/software; - ma non credo sia così ![]() ... è che sono proprio scarsi; ... ed è in malafede chi li difende Come dice l'amico sopra ... poco poco che rifletti, se come tutti noi utilizzi servizi google, i down non riesci a contarli perchè .... te li dimentichi. Io utilizzo gmail dai tempi che dovevi essere "invitato" per poter aprire un account ..... forse ricordo 3 down, forse
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>Io utilizzo gmail dai tempi che dovevi essere "invitato" per poter aprire un accoun
Ha ha ha! É vero, ora ricordo che all'inizio era cosí! E da allora ho pressoché smesso di usare i vari altri account, in un'epoca in cui trovavi i cd in edicola con le credenziali per poter navigare via modem e con ognuno di essi ti veniva creato il tuo bell'account email ![]() Ma come ti sei permesso di rivangare quei ricordi??? XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E se ti dico che ancora ho una "katamail" ... di quanto devi andare indietro? ![]() ![]()
Never alone: in the world, in the mind, in the heart. Ultima modifica di MaiDaSolo : 21-12-2020 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
IO per cashback
Bonus mobilità per monopattino Bonus INPS per i 600€ Sempre pronti all'ultimo momento Sempre un maledetto click day |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
"archiviazione da parte del sistema centrale del sistema di autenticazione di Google, il tutto a causa di un bug presente sul sistema"
Come scrivere "sistema" tre volte in una frase senza riuscire a spiegare niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Ma katamail è quel servizio di posta che prima si chiamava Infinito? (Probabile che mi stia rinc@gli@nend@, vista l'età...)
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
![]() Ricordo un vecchio account AOL del '94-'95 circa, poi dismesso nel tempo. Avevo anche (per gioco) creato un paio di mail quando stavo gestendo dei nodi BBS (che in pratica erano un paio di fiammanti nuovissimi ultima-generazione PC Pentium 66 ed un sacco di cavi) Minchia, son' vecchio!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Montagne Olimpiche - Valsusa (TO)
|
Vediamo chi "ce l'ha piu' vecchio".........primo corso di informatica alle superiori nel 1983
su Olivetti M20 con procio Z8001 e S.O. PCOS............: ![]()
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Nel 1986 ho seguito il primo corso di programmazione strutturata, linguaggio Cobol e monitor tp CICS e IMS, ma continuava a non interessarmi! Nel 1988 ho iniziato a lavorare nel campo come operatore meccanografico, poi procedurista e, finalmente, sistemista, ed è iniziato il divertimento durato, purtroppo, poco più di 10 anni, i mainframe diventavano sempre più rari! :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Vi dico solo che alla mia seconda, e ripeto seconda esperienza professionale di lavoro vero, ( non occasionale o di stage ), si scriveva ancora sui fogli di programmazione; poi dopo qualche giorno ti arrivava il pacco di schede perforate che andavi a farti caricare sul sistema. Da quel momento potevi accedere in maniera ... "interattiva" al codice dei tuoi programmi; ma non come e quando e da dove volevi ![]() Sì! erano degli Olivetti ma terminali, nel vero senso della parola ... terminali ... quelli a fosfori verdi. E questa era la seconda esperienza professionale .... la prima ? ![]() Data General CS-50 Quello che vedete nel cassetto aperto è il "disco rimovibile" un padellone di 50 cm di diametro. Un'altro simile era fisso interno. Mi fermo qui va! ..... non devo fare troppo lo spavaldo .... d'altronde conosco amici e colleghi che sono andati già in pensione ... e che sempre ricordo per quanto mi hanno saputo insegnare
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.totalgeekdom.com/?p=356 Installazione DOS 6.0 e database Oracle. Interfaccia: solo riga di comando ( prompt ). Non vi dico cosa non ho fatto per tenere questo computer sempre attivo. Passando per Windows 3.0 e 3.11 ed arrivato fino a Windows 95. Collegato anche al web: - Prima con un modem US Robotics 56K - e poi con una scheda ISA 3-Com lan 10 mbit/s collegato su ADSL Penso che abbia lavorato sino al 2002 ... mia figlia ci ha fatto i primi pasticcetti con Paint e ci faceva girare i suoi giochini ... io ormai stavo già su portatile Pentium 3 800 con Windows 2000 Professional. Ma ero già transitato su MITAC Pentium 120/nnn ed i Compaq Presario Pentium II coi vari W98 e W98 Second Edition
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il mio capo di allora era un laureato in fisica ... di una pignoleria che Sheldon in confronto è un bimbo.minkia ... tutte le sere e dico tutte le sere, tutte, a turno noi programmatori si faceva la copia di backup del DP4F, disco fisso, sul DP4R rimovibile.
Avevano 4 o 5 cartucce rimovibili e le si usava a rotazione. Ed alla fine si dava il comando DIR /elsa per scaricare su tabulato il nome del contenuto backuppato. Insomma l'ultimo che usciva da ufficio regalava 1 ora di straordinario
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() certo che l'evoluzione da questo punto di vista è stata pazzesca...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.