|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...deo_93561.html
Arrivano le prime recensioni ma anche le prime vere prove sul campo dei nuovi MacBook con il chip M1 creato da Apple. Ci sarà modo di avere i risultati approfonditi ma di fatto quello che ha impressionato in questi primi giorni è la velocità con cui il processore riesce ad aprire le applicazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
notevole balzo in avanti rispetto ai mac precedenti... nonostante fossero gia abb veloci, ma qui so instantanee ...imbarazzante! pero' voglio vedere compatibilità con tutte le principali (e non) applicazioni ios...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
vorrei vedere la RAM occupata dopo un po' quando inizi a lavorare con le app, specialmente quando tieni un po' di tab aperti nel browser
va bene ottimizzare, ma miracoli non possono farli... però la velocità c'è anche da altri test che ho visto, merito pure del SSD non solo di questo M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E' quasi imbarazzante la velocità
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
va bhe, tutte app Apple, installazione fresca, SSD....i primi mac book retina con SSD davano un impressione simile e nelle stesse condizioni la danno anche oggi (considerando l'età )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
secondo me è più probabile che sia una combinazione di disco e SO piuttosto che della nuova architettura... sarebbe interessante vedere chi ha un ssd veloce su mac intel con big sur se riesce ad ottenere risultati simili bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
quello che è veramente impressionante è quanto si sia seduta sugli allori intel con i suoi 14+++++++++ e la sua macro architettura 2 core 4 thread e 4 core 8 thread... AMD la sta brutalizzando in termini di efficienza e prestazioni, ora questi M1 stanno brutalizzando un po' tutti in termini di efficienza a 5nm...
intel ha perso 10 anni e ora la cosa si sta palesando
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
se ci fossero già modelli con 32GB di RAM probabilmente avrei molte meno remore, ma non ho fretta mi prenderò la seconda o terza generazione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
MAI avuto alcunchè Apple... ma qui sto vacillando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Tenete conto che questo M1 è montato su dei Notebook (l’Air è fanless!).
Ci sono delle potenzialità incredibili... https://andrea-macri.medium.com/appl...1-2e855718c78c Ho scritto un pezzo, se vi fa piacere lasciate un feedback |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Come tutto dipenderà dalle ottimizzazioni SW, soprattutto per GPU e AI.
Ad esempio: https://techcrunch.com/wp-content/uploads/2020/11/final-cut-pro-time.jpg?resize=1536,864 che mostra come i risultati IN QUESTO CASO non siano di per se miracolosi ma dipendono dalla GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si aprono scenari nuovi però, prima impossibili sulle CPU classiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
I Mac non mi piacciono, non fanno per me per l'utilizzo che faccio dei computer, ma devo ammettere che questi sembrano effettivamente una potenza... Chissa' quale sara' la risposta di Microsoft, Intel e AMD...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ho un MacBook Pro 16” e da quando ho installato Big Sur è cambiato tutto. Le ventole che prima si attivavano sempre adesso sono perennemente spente. M1 è notevole ma credo che anche Big Sur aiuti tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mesi fa dissi che Apple silicon sarebbe stato un compiaccio, e venni sbeffeggiato da chi diceva che un chip per telefoni MAI avrebbe potuto competere con architettura x86, che Apple non poteva certo rivaleggiare con Intel/AMD. Beh, direi che invece non solo può rivaleggiare, ma può fare anche di meglio (e di parecchio). Sarà ancora più interessante cosa tira fuori per i desktop più grandi e potenti, che hanno meno limitazioni termiche. Con più core e frequenze più alte le prestazioni potrebbero essere davvero spaventose. Senza considerare applicazioni particolari (tipo machine learning) che beneficeranno di transistor dedicati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono curioso di sapere come andrà appena arriveranno Tensorflow e similari programmi di Intelligenza Artificiale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
l'air va in throttling di brutto già all'esecuzione del primo test con cinebench r23 (visto un video stamattina dove le frequenze passano da 3 ghz a 2.3 ghz)... dai risultati postati qua sopra sembra che le prestazioni siano comuni tra i 3 sistemi (mini air e pro) e quindi mi aspetto che tutti e 3 soffrano di throttling... la cpu non è malvagia...sotto sotto... bisogna vedere come la implementano in un sistema dove il raffreddamento non è un problema (mac pro in primis)... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.