| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-06-2020, 12:09 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2008 
				 | 

rinominare pc!!!

Buongiorno a tutti Ho l'ennesimo quesito da porre alla vostra attenzione: ho una serie di pc tutti con windows 10 Prof. e nominati con una sequenza lineare sia come IP che come nome pc. Poichè successivamente mi è capitato di aggiungere dei pc, ciò che in questo momento vorrei fare è rinominare i suddetti pc così che la sequenza continui ad essere lineare ma ahimè non riesco poichè nel momento in cui rinomino un pc ( dando lui l'ip ma soprattutto il nome di un altro pc presente nella lan nonostante questo sia spento e con cavo di rete staccato), mi dice: nome utente già esistente. Come è possibile se il pc è spento?? E con cavo di rete staccato?? Grazie a tutti!!! | 
|   |   | 
|  30-06-2020, 12:11 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		allora prima di tutto non capisco perchè dice "nome utente" se cambi il nome del pc. In secondo luogo : sei in un dominio? In terzo.. se funziona io non cambierei nulla solo per una tua idea personale di sequenza.. | 
|   |   | 
|  30-06-2020, 13:41 | #3 | 
				 | 
		Si sono in un dominio e mi dice: account già esistente!!!
		 | 
|   |   | 
|  30-06-2020, 13:46 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		Prima forse perchè devi TIRARLO fuori dal dominio, e dopo rimetterlo dentro. Personalmente però è una cosa che evito di fare se non veramente necessaria (specialmente perchè dalla tua domanda non sembri molto ferrato in ciò che stai facendo - mia impressione eh). | 
|   |   | 
|  30-06-2020, 14:12 | #5 | 
				 | 
		Hai ragione  Me li terrò così prima che mi complico la vita!!! Visto che funziona!!! Grazie mille!!!! | 
|   |   | 
|  22-07-2020, 13:12 | #6 | |
| Member Iscritto dal: Jul 2020 
				 | Quote: 
 Ma perchè dovresti dargli lo stesso nomemacchina di un altro computer? Se si tratta di una sostituzione, dovresti cancellarlo da ActiveDirectory e poi metterlo in dominio con il nome che vuoi. Comunque condivido la filosofia del "se funziona, non lo tocco". Ed eviti di far danni.   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.