|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...ili_90059.html
Synology ha aggiornato la sua lista di compatibilità dei dischi in commercio: i dischi Western Digital della serie Red, pensati per i NAS ma dotati di tecnologia SMR, non sono ritenuti compatibili. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ho fatto bene ad andare direttamente di CMR allora..
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
fin che posso non li comprerò mai , in nessun ambito , attualmente servono solo per abbassare i costi per i produttori ma non c'è alcun vantaggio per i consumatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho sia un Qnap che un Synology.
Su quest'ultimo avevo messo dei Wd Red WD40EFRX. Sebbene fossero compatibili, a me ogni 3x2 veniva segnalato un settore guasto e messo in sola lettura il relativo disco... poi magicamente riformattavi il disco e risultava perfetto anche al test smart... Gli stessi dischi messi sul Qnap, per ora nessun problema. Alla fine sul Synology ho optato per i Seagate.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@noppy1
sono dischi in produzione e vendita da svariati anni e solo ora se ne accorgono? e solo perché qualcuno ha fatto un raid misto che ha creato problemi, mentre prima li avevano certificati. quindi ci sono due possibilità - quando li hanno testati non hanno mostrato criticità - non li hanno testati prendendo per buone le dichiarazioni dei costruttori, in buona fede o prendendo prebende dagli stessi per farlo. in entrambi i casi la loro certificazione vale ben poco, prima ed ora. altri produttori di nas hanno avuto problemi con un ben specifico firmware su quel modello ma non hanno bandito gli altri con firmware differente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
non è solo questioni di problemi o no , mi vendono un SMR al vecchio prezzo dei CMR , loro ci guadagnano io no , è una tecnologia che serve per superare certi limiti di capacità ma la stanno usando sui dischi piccoli solo per massimizzare i guadagni e far fare da cavia alla gente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Marko_001, i dischi WD-Red SMR sono i nuovi EFAX. I vecchi EFRX, ancora reperibili in vendita, con memoria cache inferiore, sono CMR.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Serie WD PLUS:
https://www.techpowerup.com/268970/w...ed-hard-drives
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.