|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Configurare rete con modem router e access point
ciao a tutti,
vorrei realizzare una rete domestica con queste caratteristiche: Abitazione su 3 livelli, modem/router al terzo piano, access point tra secondo e primo piano. Dispositvi di connessione: modem/router Asus AC68U + Asus RT1200G+ come access point. Al terzo piano ho 2 pc, console e smart tv collegati con cavo al modem + cavo diretto a switch e poi al RT1200G+. Al secondo piano ho altri pc, smart tv, nvr e 2 ip cam. Visto i numerosi dispositivi ho deciso di assegnare l'ip a tutti i dispositivi tranne gli smartphone. Sono entrato nella pagina di configurazione del modem per iniziare a capire come configurare il tutto, ma ho difficoltà. Vorrei assegnare un range di ip assegnati ai vari dispositivi e un range ai dispositivi gestiti dal dhcp. Quindi è possibile secondo voi settare in questo modo il modem? Inoltre vorrei cambiare l'indirizzo di ip del modem router, come devo fare? Sono riuscio ad assegnare gli ip al nvr e alle due ip cam. Spero qualcuno di voi mi dia una mano a configurare al meglio la rete. Ho una connessione infostrada fibra200. Resto in attesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.