|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ricerca google su città diverse
A volte mi capita di fare ricerche da google tipo "ristoranti" e mi propone i locali di altre città.
Ho provato a fare un po di pulizia del computer con Ccleaner e Cancella dati di navigazione e pare tornare sulla mia città, ma dura poco. Credo che Google trattandosi di pc collegato alla rete fissa di casa (in wi-fi) dovrebbe geolocalizzarsi da solo con il mio IP (ma non lo so esattamente). Qualcuno mi sa dire che tipo problema c'è e se c'è da preoccuparsi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualche aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ultima modifica di nelson1 : 26-05-2020 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quanto sei distante? La geolocalizzazione dell'IP non permette (per fortuna) di sapere la posizione esatta. Di solito la regione è corretta, a volte la città grande più vicina se abiti un paese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se fai la ricerca in incognito hai gli stessi risultati?
Fai anche questa prova, apri questo sito e guarda dove dice che ti trovi: https://www.iplocation.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal sito il risultato è questo, dato che sono nel Lazio: Dati di geolocalizzazione da IP2Location (Prodotto: DB6, aggiornato il 2020-2-1) Indirizzo IP Nazione Regione Città xx.xx.xxx.xxx Italia Toscana Firenze ISP Organizzazione Latitudine Longitudine Tiscali Italia SpA Non disponibile xx.xxx xx.xxxx Dati di geolocalizzazione da ipinfo.io (Prodotto: API, in tempo reale) Indirizzo IP Nazione Regione Città xx.xx.xxx.xxx Italia Sicilia Aci Bonaccorsi ISP Organizzazione Latitudine Longitudine Tiscali Italia SPA Tiscali Italia SPA ( tiscali.it ) xx.xxxx xx.xxxx Dati di geolocalizzazione da DB-IP (Prodotto: completo, 2020-2-1) Indirizzo IP Nazione Regione Città xx.xx.xxx.xxx Italia Toscana Prato ISP Organizzazione Latitudine Longitudine Tiscali SpA Tiscali Italia SpA xx.xxxx xx.xxxxx Ultima modifica di nelson1 : 23-02-2020 alle 07:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
qualche idea in proposito? Può essere utile attivare una VPN per aumentare la sicurezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.