|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
PC Gaming - Config con 2080 Ti budget € 1700,00
Ciao a tutti,
Ho acquistato una scheda video Inno3d RTX 2080Ti Ichill Frostbite in offerta ad € 856,00 (mi sembrava un bell'affare). Adesso devo completare la configurazione considerando che utilizzerò il pc principalmente per gaming e OC. Ho uno schermo 4k 60hz e un QHD a 160hz. Pensavo a questa config: AMD Ryzen 3600X Ram GSkill Ripjaws V 16GB Kit 2x8GB DDR4 3600MHz CL16 Mobo MSI X570 MPG Gaming Edge SSD Samsung 970 EVO Plus 500 GB NVMe M.2 Per il resto (dissipatore, alimentatore, case,...) zero assoluto, non ne ho idea. Il case mi interessa che abbia un ottimo airflow (va bene rinunciare all'estetica). L'HDD ce l'ho già da 2 TB Potete darmi consigli?? La Scheda video necessita il raffreddamento a liquido e non ho idea di come fare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quanto vuoi spingerti in overclock? Cmq volendo si potrebbe anche puntare a qualcosa meno tanto a quella risoluzione e la scheda video che fa da "tappo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Niente di esagerato, è la prima volta che mi butto nel mondo dell'OC. La scheda video secondo te è buona? Considerando anche il prezzo... In un futuro prossimo potrei usare il pc anche per lavorare con stampanti 3d ma per ora solo Gaming. Diciamo che risparmiare dove si può non mi fa certo schifo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sia quella cifra direi che ci sta anche se Considerando che devi comprare una pianta liquido vere proprio ti viene a costare più di €1000 alla fine, Comunque è una cifra che ci sta per le 2080 ti e non potresti prendere nulla di meno caro perché per il 4k serve per forza la scheda video più potente sul mercato non ci sono alternative Anzi se ne esistesse una migliore dovresti puntare a prendere quella migliore
A questo punto ti direi un vuoi dissipare a liquido anche il processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti mando via PM una paio di shop online che fanno assemblaggio
nn credo che pero ti monteranno il pc se nn comperi da loro anche la scheda video, prova a sentirli senno devi cercarti qualcuno tu nella tua città pero deve essere abbastanza esperto xke un kit a liquido vero e proprio nn e una cosa che puo montare un tecnico amatoriale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Nel frattempo mi daresti una mano anche per la scelta dei componenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la configurazione ad inizio discussione va gia bene
vediamo poi in base allo shop che userai che modifiche si potrebbero fare, se tipo ha delle ram differenti ad un prezzo migliore e delle stesse prestazioni, idem x l'ssd e cosi via |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho trovato una ditta che è disposta ad effettuare il servizio fornendogli tutti i componenti (dovrebbe mandarmi il preventivo in giornata). Ps: Hai detto che la scheda fa da tappo ma non è una delle schede più potenti? So che il 4k ancora nessuna scheda lo regge bene ma al momento più della 2080Ti ... quella che ho preso in particolare dovrebbe essere abbastanza potente o mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq potendo andare online a comprare il resto dei pezzi direi phantek entoo pro con un corsair tx750m Si.la scheda video in quel senso, nn ce molto da fare le prestazioni sono limitate dalla potenza di calcolo che ce oggi, e ancora un po presto x il 4k "serio" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao e grazie del consiglio. All'inizio avevo pensato anche io a Intel ma il budget mi ha spinto verso Amd, se trovassi una config valida nel budget potrei prendere in considerazione anche intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà su base intel cmq si potrebbe fare qualcosa di simile, costerebbe un po' di più e andrebbe un po' di meno Oltre a non essere aggiornabile e avere problemi di bug quindi sarebbe sconsigliata però se uno è un accanito fan intel si può sempre fare per le prestazioni qualsiasi processore moderno da €100 in su e 6core Oramai è più che adeguato per il Gaming Ultima modifica di celsius100 : 26-11-2019 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
È un buon impianto non è super top però la scheda video La raffredderebbe bene, puoi aggiungerci anche il processore, può fare perché scalda poco, però andrebbero comunque controllare le temp
Ti ha parlato del case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok bene
in teoria dovrebbe starci tutto nell'enthoo pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ciao Celsius, piccolo aggiornamento:
Amazon mi ha cancellato l'ordine della scheda video.............. Intanto mi sono arrivate le ram. Ho preso le balistix elite 2x8 gb c16 3600mhz e l'Ssd Samsung evo pro 970 500 gb. Come CPU sono indeciso tra 3600x e 3700x. Come mobo va bene qualsiasi x570? Me ne consigli qualcuna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la scheda video probabilmetne era un errore a quel prezzo o nn era una 2080ti chissa
cmq direi 3600x, nn servono piu di 6core x il gaming e x la scheda madre se mi dici esattamente la sigla della ram ceh hai preso possiamo cercare una buona x570 che abbia quelle memorie nella lsita qvl cosi sei certo al 99% che vadano senza intoppi a 3600MHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.