|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Palla di fuoco in gaming
Salve a tutti
ho recentemente cambiato la GPU, una radeon rx 570, in un pc abbastanza vecchio. La scheda grafica si surriscalda parecchio ma sono riuscito a contentere il calore (che rimane sui 72° ) sistemando la curva delle ventole con Afterburner Il vero problema è l'ali, una vecchia sottomarca di 650W, che in gaming diventa incandescente fino a sentire una puzza di bruciato dopo diversi minuti. So che l'alimentazione è una porcheria, stavo aspettando qualche giorno per cambiarla, però vorrei sapere se cambiandola risolverei i problemi di surriscaldamento o se è anche un problema del case che comunque ha una ventola davanti in basso che tira aria e una di dietro sotto l'alimetatore che la butta fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Cambiando ali dovresti risolvere, ma prendine uno buono, Coolermaster, XFX, Antec, Corsair, Be quiet, Sharkoon, giusto per citarne alcuni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Sicuramente l'alimentatore crea problemi.
Poi per la temperatura della scheda video, dipende moltissimo anche dal tipo di gioco che fai girare. Io ho una RX 580, e a seconda del gioco la temperatura può variare dai 60°C fino a superare anche i 75°C. Ultimamente ho giocato : Assassin's Creed Rogue, tutto al massimo, temperatura 60-65°C Assassin's Creed Unity, tutto al massimo, temperatura da 60 a 75°C Avevo provato anche il remake di Resident Evil 2 e arrivava a superare gli 80°C
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 01-10-2019 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.