|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ile_84494.html
SosTariffe ha pubblicato il resoconto dell'ultimo studio sull'andamento e le variazioni delle tariffe telefoniche in Italia, sia sul fisso che sul mobile. I prezzi sono in aumento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Il problema non sarebbero 2-3 euro, ma anche 5 euro se i contratti fossero veramente vincolati per i mesi che i "signori della telefonia" richiedono.
Se il contratto che FTTH appena fatto con Tim restasse a 30 euro per i 24 mesi stabiliti, sarei un Signore... Ma con Questi maledetti e continui adeguamenti, anche 2 volte l'anno, è diventato impossibile e la soluzione è pagare o migrare e quindi ri-pagare... Odiosa questa cosa è non capisco come non sia possibile arginarla!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
veramente Iliad ha aumentato un 33.5% non 55.7%
5,99 Euro 09 Agosto 2018 fonte H.U. 7.99 il sito Iliad oggi se poi il confronto si facesse con la tariffa fine primo milione, che era 6.99, l'aumento % in anno sarebbe ancora più ridotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'aumento indiscriminato l'ho avuto con vodafone in fttc, passato a tim ftth sono stabile a 30 e rotti al mese dall'inizio del contratto.... ovviamente con la gabella del tim expert da non poter eludere perché iniziato prima del modem libero.... ma non lamentiamoci, ricordate i costi del telecom BBB? se non ricordo male erano vicine alle 100 mila lire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Io non ho NIENTE attivo, nessuna promozione o piano dati, solo la tariffa base "vodafone 25" che non prevede (o meglio, non prevedeva) costi fissi, non adopero nemmeno whatsapp se non sono collegato a un router, per questo motivo spendevo solo 5€ ogni 6 mesi per non farmi staccare la sim
Oggi mi è arrivato questo simpatico sms: ![]() Non posso farci niente, hanno deciso così ed o cambio operatore o spendo 2 euro al mese per nulla, assolutamente nulla... Adoro le modifiche unilaterali del contratto, sarebbero anche meglio se potessi farle anche io verso di loro... Grazie vodafone.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Eh??
Ma COSA vi siete bevuti? Iliad ha avuto 3 DIVERSE tariffe:
1) tutto con 30 GB a 5.99 IN PROMOZIONE INIZIALE 2) tutto con 40 GB a 6.99 (quella che ho io) 3) tutto con 50 GB a 7.99 (quella attuale). NESSUNA RIMODULAZIONE e NESSUN AUMENTO ma semplice variazione delle offerte proposte. LA VOSTRA E' DISINFORMAZIONE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Il Sole è caldo, il mare è bagnato e Vodafone è il Male, queste sono ovvietà.
Stabilito l'ovvio aggiungo che dopo il ribasso dei costi dovuto all'ingresso di Iliad nel nostro Mercato, ora, dato che Iliad ha come tariffa base (con internet) 8 euro al mese, anche tutti gli altri hanno aumentato e/o eliminato le tariffe convenienti. Io per dire ho la Tiscali MyOpen e pago 5euro al mese per 300minuti verso tutti, 100sms v.t. e 3Gb di internet, ora quest'offerta non esiste più, se cambiassi dovrei spendere 3euro in più al mese per prestazioni che non utilizzerei mai, quendi senza avere nessun vantaggio (per dire i 3Gb non li consumo mai).
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
L'unica tariffa scomparsa è quella promozionale iniziale da 5,99.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
1) Iliad non ha aumentato un tubo. Semplicemente, hanno opzioni più costose che offrono di più, e fra l'altro sono le stesse dell'anno scorso. Ma non ti cambiano le carte in tavola quando hai già un contratto.
2) Vorrei sapere perchè le tariffe fibra/ADSL vadano di pari passo per tutti gli operatori, e i prezzi siano sempre livellati. Non si chiama cartello? AGCOM, Consob etc. non dovrebbero dire qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Grazie mille, mi informo subito.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Il mercato delle tlc in Italia nel complesso ci porta ad avere ottimi prezzi, se li confrontiamo con l'estero. Quindi a volte fanno cartello per non pestarsi i piedi, ma spesso i prezzi sono simili perchè la concorrenza funziona, e quindi si copiano. Comunque bene tenerli sotto pressione: è molto utile per avere un mercato concorrenziale ben funzionante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() Noi consumatori se abbandoniamo l'offerta prima del termine contrattuale, dobbiamo pagare una penale per il mancato rispetto. Basterebbe che la stessa cosa accadesse per gli operatori! Stop alle modifiche contrattuali unilaterali. Modifichi i termini del contratto? Paghi la penale al consumatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Oppure ci vorrebbe un congruo periodo di "intoccabilità" dell'offerta. Non pochi mesi come si vociferava però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
in giro è ancora pieno di tariffa a 8-10 euro al mese come prima SIM o anche meno se si fa una portabilità da operatore virtuale.
penso gli abbonamenti costino ancora pochissimo, molto meno che in altri paesi e molto meno che un paio di anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
L'ha fatta prima delle Ferie per testarla, in effetti non è male!
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Si può imporre il prezzo fisso per l'intera durata del contratto o per X mesi, l'importante è che se l'operatore dopo quel periodo può modificare il prezzo, anche io consumatore me ne posso andare senza pagare penali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.