|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ali_84046.html
Brutte notizie per gli utenti Wind che in questa nuova settimana subiranno una rimodulazione importante di oltre 2€ al mese. Vediamo quali tariffe saranno soggette all'aumento e cosa fare in caso di volontà di recesso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Eh mi sembrava strano che dopo 28 mesi non mi avessero ancora rimodulato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
A me già a maggio/giugno (mi pare) hanno hanno rimodulato da 12 a 12,99 senza manco avvisarmi, sti *******; me ne sono accorto semplicemente vedendo l'SMS in cui avvisano mensilmente del rinnovo dell'offerta.
Non li ho neppure chiamati per capirne il motivo o tentare di farmi abbassare la cifra lamentando sta cosa; li ho bellamente lasciati per altro operatore. Bisogna fare così, ogni anno/due, cambiare operatore, così magari fanno meno i furbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Io da un anno dormo sonni tranquilli, e i tre ladroni non mi vedranno più come loro cliente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
sta moda che ha inventato chi??....vodafone???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si è vero, ma ad esempio Vodafone ha recentemente aumentato di 1,98 euro, equivalenti a circa 24 euro all'anno.
Triangolando si fanno 2 passaggi di operatore e si spendono più soldi, e poi comunque tra qualche mese sarà la stessa storia con un nuovo aumento. Purtroppo questi operatori fanno quello che vogliono senza alcun controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
coopvoce e iliad ad oggi non hanno mai rimodulato e con coopvoce sto a 4.5€/mese. Fantastico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che è una procedura che non fai ogni 6 mesi. Inoltre, devi ancora considerare che più di qualche volta il cambio operatore lo fai anche per usufruire di una offerta migliore, quindi anche a parità di costi hai un beneficio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Lo stesso discorso vale praticamente per qualunque operatore virtuale, che poi CoopVoce attualmente non offre nulla di particolarmente interessante, voglio dire 10€ al mese per 30 giga? imho tanto vale pagare l'aumento di Vodafone e con 9€ mi porto a casa 70GB per un anno, anche se la mia idea è quella di completare il passaggio a poste mobile e poi passare ancora in ho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, non so tu quanto hai speso per i passaggi di operatore, ma è chiaro che l'operatore di arrivo ha tutto il vantaggio a non farti pagare 20 euro, altrimenti i clienti non li prendi: con Iliad paghi 9,90 che sono un bel tot di meno dei soldi della rimodulazione che hai citato tu. Se poi ti fermi con il nuovo operatore almeno 1 anno il risparmio sale ulteriormente. Poi sono d'accordo con te che uno si diverte a cambiare operatore ad collezione di moda probabilmente non ci sta dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è gente che ancora si crogiola per avere 50GB di traffico, per poi magari utilizzarne sì e no 1/5, non rendendosi conto di essere bellamente inchiap******* e le compagnie ringraziano. Ultima modifica di richard99 : 26-08-2019 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Concordo, io avevo fatto coopvoce quando costava 4.5€/mese x 300min / 300sms e 3Gb che per me sono più che sufficienti. Per quanto riguarda gli altri operatori virtuali non so se rimodulino o no. Diciamo che coopvoce ti dava la sim pagando poco rispetto ad altri operatori.... Per l'uso che ne faccio io 20-30-40-50Gb sono totalmente inutili per come uso io il telefono, con 3Gb al mese ne ho d'avanzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il motivo per cui wind/tim/vodafone aumentano le tariffe come quando vogliono, è perchè sono sul mercato da 20 anni ed hanno una rete ampia e collaudata ed un tot di milioni di utenti...
Gli altri, virtuali e non, sono arrivati da poco sul mercato, ed hanno una quota di mercato risibile se confrontati con i tre di cui sopra, quindi non lo fanno perchè non se lo possono permettere non perchè loro sono buoni... State tranquilli che se tra un 10-20 anni, arriveranno ad avere alcune decine di milioni di clienti, anche loro faranno le loro brave porcate ! Concludendo, per chi vuole fare triangolazioni, la prossima settimana postemobile dovrebbe aprire la commercializzazione di sim da 15€ con 15€ di traffico, consegnate gratuitamente, sono l'occasione migliore per triangolare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa che mi da fastidio è che questi aumenti sono mirati proprio a quello, perché in realtà appena cambi operatore ti arrivano offerte a metà del prezzo per rientrare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
"garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità"
Si sono dimenticati il "per fare un aumento di fatturato senza dover attirare nuovi clienti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Idem per il sottoscritto, anche perché dove uso lo smartphone la rete Tim soddisfa pienamente le mie necessità su entrambi versanti di velocità e stabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma quanto possono essere mediocri le rimodulazioni?
Tanto quanto le compagnie che le attuano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
com'è contenta la tipa dopo aver letto il messaggio delle rimodulazioni......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.