|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
TP-Link 841N - Wifi Guest isolata
Salve amici, vorrei attivare la rete ospiti sul mio router usato come AP, solo che nelle impostazioni non riesco a trovare la voce per isolare la connessione alla mia rete domestica.
Per poter dare l'accesso internet agli ospiti mi tocca abilitare per forza l'accesso agli hosts, altrimenti non naviga. Premetto che il DHCP della mia rete è attivo solo sul modem principale, e che il firmware del router in questione è l'ultimo aggiornamento. Abilitando la rete guest a cosa serve se poi accedono lo stesso ai miei diapositivi in rete? Cosa dovrei controllare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intendi che devi disattivare il client isolation/ap isolation altrimenti non navighi? Forse è dovuto al fatto che non gli stai facendo fare il router. Se usavi le porte LAN per roba tua dovrai usare altro.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-08-2019 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho un cavo lan che proviene dal modem, inserito nella Lan1, nella Lan2 ho collegato la tv smart.
Fatto questo ho attivato il wifi, quello di famiglia e quello guest, e qui non riesvo a capire come configurare la guest che funzioni per tutti, evitando che gli altri interagiscono con cartelle e dispositivi di rete. In altri router TPlink ho visto che ci sta la voce "Guest Network Isolation", in questo non la vedo. Ultima modifica di lespaul68 : 28-08-2019 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non riesco a trovare nei simulatori di tplink dove si imposta la rete guest https://www.tp-link.com/it/support/emulator/
Altrimenti posta uno screenshot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Qui ci sta l'impostazione, sulla versione hardware V14
https://emulator.tp-link.com/Emulato...(EU)/index.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ok quindi è come pensavo nel mio primo post.
L'opzione "Allow Guests To Access My Local Network" in pratica mette in comunicazione la wifi guest con le porte LAN. Siccome non stai facendo fare al wr841 da router, con internet proveniente dalla porta WAN e sua sottorete, ma da access point con internet proveniente da una LAN e unica sottorete col router principale succede questo. Prova a cambiare l'Operation Mode in Access Point e spostare il cavo sulla porta WAN. In questo caso non c'è manco più l'opzione per cui vedi se riesci ancora a raggiungere la LAN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il problema che la mia versione V11, rispetto alla V14, non ho il menu Operation Mode per cambiare, e nemmeno il flag per isolare la rete Guest.
https://emulator.tp-link.com/WR841N_...ator/Index.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
In quella revisione hw forse i client sulla rete guest sono già isolati tra loro per definizione. Per la rete wifi normale c'è l'opzione nelle avanzate.
Puoi provare a reimpostarlo come router, sottorete LAN differente, dhcp attivo e collegamento sulla porta WAN. Vedi poi se la tv funziona ancora come ti aspetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.