|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ale_83115.html
HTC ha rivelato ulteriori dettagli circa il suo futuro visore di Realtà Virtuale Vive Cosmos, dei quali il più interessante è il dato inerente la risoluzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
sembra buono
ma tutto dipende dal prezzo,se si assesta sui 600 o anche meno può essere appetibile,altrimenti mi sa che non ne venderanno tanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il giorno che faranno una f1 supportata mi sa che ci casco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma a questo punto conviene aspettare HTC Vive Cosmos prima di buttarsi sul oculus rift S...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Interessante il sistema di tracciamento della posizione senza l'utilizzo di "fari".
Per quanto riguarda la risoluzione non mi sembra niente di rivoluzionario, non capisco perchè non li si citi, ma già ora sono in commercio visori come il Pimax 5K plus che offrono una risoluzione per occhio di ben 2560x1440 con anche un ottimo campo visivo con diagonale da ben 200°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
HP Reverb VR
Mi sembra comunque inferiore al visore HP che ha 2160x2160 x occhio e costa €569
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Perchè sul visore Pimax in rete purtroppo si trovano pareri molto discordanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Ciao, il pimax l’ho provato per un oretta a una fiera, con élite dangerous, fallout 4vr e the lab . Premetto che io ho posseduto il primo htc vive tre anni fa, attualmente ho il vive pro da circa 6 mesi. La prima impressione quando ti metti il pimax settato a 200 gradi è “WoW” vedo tutto. Questa sensazione è durata circa 3 secondi , l’immagine paragonata al vive era davvero molto diversa , si piu nitida ma di qualità molto inferiore e nonstante fosse stata più definita meno realistica, almeno quella sensazione di immersione è venuta un po’ a mancare. Andando a cogliere i peli, ai bordi avoglia a dire che non cè deformazione, chi lo dice non ha mai provato le lenti del vive, ne dell oculus. Poi l’abbiamo inpostato a 150 ed è cambiato molto, rimane un bel campo visivo e si vede diciamo molto meglio. I colori rimangono sempre sottotono e il contrasto inferiore agli altri. La fluidità anche è un po’ strana, non so perché ma non mi sono trovato a mio agio come con il vive, non male, chiariamoci mi sono divertito ma l’impressione e limmersione é stata “diversa”. Insomma, se da una parte mi faceva gola quel fov ampio dall altra ho storto il naso per altri fattori, la qualità dello schermo in primis. Ora ho prenotato il valve index e lo sto aspettando, se mi convince lo sostituirò al vive. Scusa gli errori di scrittura ma sto scrivendo con il cell senza applicazione 😬
![]() |
#11 | ||
Junior Member
|
Quote:
Fondamentale per una buona visione è settare correttamente con la rotellina la distanza inter pupillare. Certo ha i suoi difetti quali ad esempio delle leggere deformazioni ai margini se setti il massimo FoV (che però quando sei preso dal gioco neanche ci fai caso) e soprattutto anche se ha dei buoni display LCD (due CLPL), non ha la profondità dei neri che può vantare un display oled. Anche per quest'ultimo difetto dipende molto dai titoli che preferisci giocare, in generale non è un grave problema, ma se compri un visore solo per Elite Dangerous magari ti orienti altrove. Quote:
![]() Unico difetto che per il momento ho notato è che per chi ha mani abbastanza piccole (fortunatamente non il mio caso) il tracciamento non è sempre perfetto :P |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.