|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
problema "cavo rete scollegato"
ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con la connessione via cavo del mio pc, all'improvviso si disconnette da internet e mi dice che il cavo di rete non è collegato ma, il cavo c'è ed è connesso, anche se provo a staccarlo e riattaccarlo il problema persiste. l'unico modo per farlo ripartire è andare nelle impostazioni della scheda di rete disabilitarla e riabilitarla è torna la rete ma da un momento all'altro il problema si ripete. cosa potrebbe essere?
s.o. Windows 10 pro v. 1809
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cambia cavo. Verifica che non l'abbia masticato il cane/gatto/coniglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
avevo pensato anche io di cambiare cavo, anche se questo non dovrebbe avere problemi. però gli unici cavi che ho adesso disponibili sono corti e ho prestato la crimpatrice ad un amico quindi per farmi il cavo devo aspettare a lunedì.
ma se fosse il cavo, possibile che pur restando immobile faccia questo scherzo? e sempre senza toccare nulla fisicamente, facendo disabilita e riabilita la scheda di rete torni a funzionare mentre qualsiasi prova fisica faccio (stacco e riattacco sia da dietro al pc che da dietro al modem) non va a buon fine?
![]() |
#4 |
Bannato
|
Visto che hai 10 prova anche un riavvio. Non arresto/riaccensione ma proprio riavvio.
Si sa mai che il simpatico abbia aggiornato i driver di rete toppandoli. Altri dispositivi nessun problema? Fa caldo, accertati che il router non stia andando a fuoco. Prova a spegnerlo 10 minuti per vedere se poi la connessione torna stabile per un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
già provato e al riavvio resta con la rete scollegata. ora ho provato a riscaricare i driver della lan e reinstallarli, vediamo se si risolve.
![]() |
#6 |
Member
|
aggiorno...
dopo aver reinstallato i driver della scheda di rete sembra che sia sparito (almeno per ora) il problema. possibile che in qualche modo si siano danneggiati i driver?
![]() |
#7 |
Bannato
|
Cerca lo storico di windows update, vedi se ha aggiorato i driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.