|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
impossibile installare win10 su lenovo 520
Salve, come da titolo non riesco ad installare Win 10 su lenovo yoga 520.
al' avvio mi appare un avviso che dice : Default boot device missing or boot failed. Insert recovery media then select "boot manager" to choose a new boot device or to boot recovery media. Ho provato a mettere win 10 nella penna usb e avviare la nuova installazione, ma nulla, sono entrato nel bios e ho sostituito le voci UEFI con Legacy, ma niente di niente. Ho provato col tool recovery della lenovo, scaricato win10 in base al numero seriale del notebook in questione, messo nella usb, l' installazione prosegue fino ad un certo punto dove la barra verde non va avanti e si inchioda li. provato a lasciar andare l' installazione per 6 ore consecutive, ma nulla... Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Se vai nel Bios è settata la voce AHCI ? L' hd viene visto dal Bios ? Perchè se non lo vede....fai poco........
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non trovo la voce AHCI, mentre l' HD mi dice Not detected...
Ultima modifica di Berserk1979 : 18-06-2019 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Scollegalo e prova a ricollegarlo, cambiandogli porta Sata o alloggiamento, visto che è un portatile, se hai più di un alloggiamento, ovviamente . O togli l' hd dal Lenovo e provalo su un altro pc, se ne hai la possibilità .
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provato a collegarlo ad un altro pc, viene visto dal bios, ma non da windows..ho provato a fare una rilevazione da gestione disco o tramite diskpart.exe, ma nulla, in gestione dispositivi viene visto come dispositivo sconosciuto, ma non nella lista HD con le lettera D ad esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se provi a cambiargli lettera da Gestione disco ?
Se provi CrystalDiskInfo freeware, lo vede il disco per darti i dati Smart ? Forse il disco è andato........
![]() |
#7 |
Junior Member
|
non posso cambiargli lettera...se non lo riconosce..ho provato anche dal programmino che mi hai consigliato, ma non lo rileva, mi sa che è proprio andato.. però strano se clicclo col destro su dispositivo sconosciuto mi dice "il dispositivo funziona perfettamente"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.