|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Problema: sottile riga scura su schermo
Ho un portatile relativamente nuovo, ancora in garanzia.
Riporto un problema che si è manifestato oggi. All'avvio ho notato una sottilissima riga scura verticale attraversare tutto lo sfondo, sottile delle dimensione di un singolo pixel, credo. L'ho notata solo perché risaltava sullo sfondo chiaro. Appena ho aperto una finestra la striscia è subito scomparsa. Molte ore di lavoro dopo, è ricomparsa. Questa volta la riga attraversava qualunque finestra aperta. Ho riavviato il pc e la riga si è ripresentata, sempre nella stessa posizione. Qualche minuto di panico dopo, è scomparsa. Devo portare il portatile in garanzia? Come faccio a capire se è un problema fisico o di scheda video? Spesso uso il pc attaccandolo alla tv per guardare film e serie tv, può aver provocato questo fenomeno? (volevo attaccare il portatile alla tv per vedere se si portava appresso la striscia, ma è scomparsa prima di riuscirci). Altra cosa: qualche giorno fa ho pulito lo schermo con un panno umido (a portatile spento, chiaramente). L'eventuale sfregamento accidentale può avere danneggiato qualcosa? Al di là di queste domande: se dovesse ricomparire, c'è qualcosa che posso fare mentre si mostra per capire da dove viene il problema, qualche test o qualcosa? Grazie a chiunque interverrà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Essendo in garanzia io un occhiata dall’assistenza la farei dare. Potrebbe essere un problema del monitor o del cavo...
Morpheus@81 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
anche se risali all'origine del problema sul notebook non ci puoi fare molto, come su un pc dove ti cambi tu le parti difettose, quindi ti resta solo la garanzia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ok, valuterò se fare dare un'occhiata. Comunque il problema non si è più presentato (almeno fino ad ora).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.