|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zza_81684.html
Il team Check Point Research ha scoperto una falla presente in un'applicazione preinstallata sugli smartphone Xiaomi e chiamata Guard Provider. Grazie a questa problematica si potevano attaccare i dati degli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
eh beh.. adesso arriveranno le legioni di difensori di xiaomi ad alzare gli scudi
![]() Io mi tengo stretto Sony. Non sara' Apple, ma nella palude dei merdroid, mi da piu sicurezza anche di Sammy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Guard provider ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
cinesate
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non c'è nulla di tutto ciò.
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ho uno smartphone xiaomi con miui ma non trovo installato Guard Provider. Che sia il programma che si chiama "Sicurezza" ? magari il nome è stato tradotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Mix 2S comprato a Dicembre con rom internazionale e aveva già la MIUI 10.2 su base android 9, quando alcuni telefoni della concorrenza usciti nello stesso periodo stanno ancora su Oreo. Siamo ad Aprile ed ho già ricevuto una patch di sicurezza android e stamattina l'aggiornamento alla MIUI 10.3. Sta guard provider sul telefono io non ce l'ho, di default c'é Google play protect che comunque ho disattivato. Smartphone pagato meno di 300euro per la cronaca ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 04-04-2019 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
domanda: ma il "malintenzionato" citato nell'articolo sceglie le vittime random o tramite appositi siti navigati / app scaricate?
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Infatti, io ho Xiaomi Mi 8 Lite, non c'è questa app, quindi.........
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Banalizzando, ci si connette ad una rete wi-fi, si fa una bella scansione per vedere cosa c'è a disposizione (dalla scansione puoi vedere cose utili tipo il sistema operativo, programmi con l'accesso alla rete, lo porte, ecc. dei device collegati) e da lì si parte. Motivo per cui le reti wi-fi pubbliche sono da evitare come la peste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
A me l'app sicurezza però è com.miui.securitycenter e non guardprovider
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
rimane cmq una cinesata
![]() |
#19 |
Junior Member
|
mah... a parte le reti pubbliche voglio vedere come si aggancia il vicino di casa esperto di Wifi al mio router con wps disattivato, password a 25 caratteri wpa2 e senza considerare che l'accesso è garantito solo a determinati Mac address. poi parliamo del problema Xiaomi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.