| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-03-2019, 19:33 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2006 
				 | 

Motherboard che saluta?

Ciao a tutti e scusate se non è la sezione giusta, ma sono disperato. E' da giorni che cerco di risolvere i guai del PC muletto. Tutto è iniziato dalla schermata di login di Win 10 che non mi faceva andare avanti: in pratica non riusciva a entrare nella schermata per inserire la password. Ho pensato di ripristinare Win 10, ma non mi dava la possibilità perchè c'era un qualche tipo di errore. Ho pensato di vedere cosa fosse con un live CD di XP (ma anche di Linux) ed è qui che ho comincato a vacillare perchè dopo qualche minuto di navigazione in esplora risorse, il pc si riavviava. Ho tolto progressivamente RAM, hard disk, provato altro alimentatore, altra RAM, provato scheda grafica PCI, scheda grafica integrata: sempre lo stesso problema. Ho provato a reinstallare WIN 7, giusto per provare e, dopo qualche minuto, appare la schermata che allego senza possibilità di fare alcunchè. Che dite? E' la motherboard che saluta o che altro? Grazie a chi vorrà darmi una mano. P.S. il PC è uno storico: MB Asrock 939 NF4g-SATA2 AMD Athlon 64 3500+ 3 x DDR 1Gz PC3200 (200Mhz) Geforce 6100 integrata | 
|   |   | 
|  24-03-2019, 20:05 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Dalle prove che hai fatto è molto probabile che sia la scheda madre guasta . Controlla se sulla scheda madre si vedono condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero rendere instabile il pc . | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.